Jump to content

schede video gtx 1060 che non funzionano


Guest hasta

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho acquistato una prima volta una geforce gtx 1060 6 giga della evga ma,dopo averla portata a far montare dal mio amico tecnico informatico,abbiamo riscontrato che il pc non partiva nemmeno, Abbiamo provato su un pc diverso dal mio e tutte funzionava regolarmente.

A questo punto lui  mi ha detto che forse era un incompatibilita' con il mio pc, di provare ad ordinarne un altra .

Ho reso la evga e ho ordinato una gigabyte sta volta da 3 giga , sempre gtx 1060.

Riprovo tutto ma niente. appena accendo il pc la scheda parte, dopo pochi secondi le ventole si bloccano e sento tre o quattro suoni dal pc  che non ne vuole sapere di avviarsi.

A questo punto non so piu' che fare, il mio pc e' questo:

 

hp pavillion h8 1100 it hpe acquistato nel 2012.

il processore originale di fabbrica e' un i7-2600k

la ram 12 gb

scheda video montata in origine geforce gtx 750 , che io ho immediatamente cambiato con una gtx 460 1 giga perfettamente funzionante dal 2012.

 

A questo punto chiedo aiuto a voi, non so piu' da che parte rivolgermi e non vorrei dover di nuovo rendere un altra scheda video , dato che il solo reso mi costa cmq 13 euro di spedizione e ne ho gia' fatto uno con la evga.

Link to comment
Share on other sites

aggiungo altri dati piu' precisi:

 
 
 
win 7 home premium sp1 build 7601
intel i7-2600 3.40 ghz 
versione del bios ami 7.12 12/10/2011
8 giga ram 
sheda madre Produttore: Pegatron-Formato: uATX - 24,4 x 24,4 cm- Chipset: Intel H67 - Socket memoria: 4 x DDR3 - Velocità bus lato fronte: 100 MHz DMI (Direct Media Interface)- Socket processore: LGA 1155 - 1 PCI Express x16
alimentatore Watt totali: 460 W.
Link to comment
Share on other sites

sembra un problema di alimentazione/elettrico

prova a montare un alimentatore da 550/600W e controlla i collegamenti della scheda

Link to comment
Share on other sites

Il tuo amico informatico mi sembra strano che non ti abbia detto che poteva essere un problema all'alimentazione.

Cmq qll che hai preso dovrebbe andare abbastanza bene.....

Edited by Giulio MSC
Link to comment
Share on other sites

ok , oggi sono stato dal mio tecnico che non ha voluto nemmeno provare l'alimentatore, mi ha fatto notare che la scheda madre ha il pci express 2.0 e non 3.0 che  viene invece richiesto dalla scheda video gigabyte gtx 1060 che ho acquistato.

Pare che l'incompatibilita' sia questa.

Abbiamo cercato se esiste un altra scheda madre che sia compatibile ma non l'abbiamo trovata . Le poche compatibili con la scheda video e cioe' pci express 3.0  non sono compatibili col processore che e' un i7 2600 di seconda generazione il quale , a sua volta non regge il pci express 3.0  ma solamente il 2.0.

Sembra che non ci sia una soluzione.

Se qualcuno ci puo' aiutare benvenga...perche' oramai sono arenato.

Link to comment
Share on other sites

La mobo e' questa: Pegatron mod. IPISB-CH2 (Chicago)- Form factor: uATX Intel H67 socket: LGA 1155. E' una mobo montata sull ' hp pavilion hpe h8 -1100 it in origine.
l'ultimo aggiornamento del bios risale al 2012. Non lo ho ancora scaricato, io ho l'originale del 2011.
Ma scusa, nel caso non fosse compatibile anche aggiornando il bios, e' possibile trovare un altra scheda madre che sia compatibile col processore ,che e' un i7 2600 della seconda generazione anno 2011, che supporta solo il pci-e 2.0 ? oppure devo cambiare per forza tutto il pc per poter far girare una gtx 1060?

Link to comment
Share on other sites

l'alimentatore è ok visto che la 1060 vuole 400W minimo (e cmq funzionerebbe anche con alimentatori inferiori), e poi al boot di certo non vuole tutta 'sta corrente.. potrebbe essere la pci, ma in teoria dovrebbe essere retrocompatibile..

la cpu non dovrebbe essere fondamentale come requisito, ma dovrebbe essere la "minima consigliata"...

io aggiornerei il bios e riproverei la 1060, sai mai che vada... alla peggio prendine una pci-express 2.0 e incrocia le dita..

Edited by BoNI
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.