Jump to content

simulatore di guida 2DOF


Goffryslevin

Recommended Posts

ciao a tutti, per curiosità per avere un movimento più realistico del veicolo qual è il range di rollio e beccheggio che devono permettere gli attuatori posizionati sul retro del veicolo?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao. Mi permetto di consigliarti.

Innanzitutto, per avere un movimento più realistico gli attuatori (o motori), andrebbero montati davanti. Consigliato da altri ho fatto varie prove ed alla fine ho modificato tutta la mia postazione mettendoli davanti.

Mi spiego...quando freni per esempio, in realtà è il muso che scende, non il sedere che sale. Quando prendi un dosso,un cordolo, lo senti con le ruote davanti....ecco... I motori sono le.ruote davanti.

Range....difficile dirlo. ..quello dipende da che motori hai è da cosa vuoi...

Se hai motori 24v potenti puoi anche tentare una via del braccio lungo e cercare di simulare (poco) anche le forze g. Se hai 12v devi limitarti alle sensazioni. Quindi pulire gli effetti ed usare un braccio corto...

Fammi sapere. ..anche con che gioco. Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao manu79 ,grazie inanzitutto per la tua risposta, io ho 2 attuatori che hanno 24v ognuno e pensavo di posizionarli posteriormente perché è l'unico punto di aggancio alla vettura... Davanti aggancio la vettura ad un giunto cardanico che possa permettere i 2DOF .... Mi chiedevo quanto debbano alzarsi i pistoncini degli attuatori per simulare la realtà e di conseguanza l'angolo di rollio e beccheggio della vettura( considerando che gli attuatori sono posizionati piu o meno al centro del posteriore della vettura

Accetto qualeiasi tipo di consiglio

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao. Attuatori non so.. io ho dei semplici motori smolka a 24v.

Tieni presente che gli attuatori (non so marca e modello), dovrebbero cmq essere più veloci.

Fossi in te creerei una staffa di montaggio con vari punti di innesto tra braccio e struttura.

In maniera tale da poter fare varie prove su cosa ti piace di più.

Tieni conto io sul braccio ho tre fori. Alla fine ho preferito quello più vicino al centro, che è paradossalmente quello che muove meno la struttura.

Cosa importantissima. .... bilancia la struttura

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.