Jump to content

Consiglio scheda video


Frey17

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, ho un pc con processore AMD FX quad core, 8 gb di ram e una scheda video un po vecchiotta una Radeon R7 200 series, volevo cambiarla per poter giocare ad assetto corsa con dei dettagli come si deve e su una TV 40"....

Chiedo a voi perché non sono pratico, con un budget di circa 200 € cosa mi consigliate? Anche usata andrebbe bene, aiutatemi per favore :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, se l'utilizzo principale è giochi di guida, ti consiglio ad occhi chiusi nvidia. a quel prezzo puoi trovare una gtx960 nuova. Le 970 usate si vendono da 250 a salire. Se puoi spendere qualcosa in più, meglio, la scheda video è il componente fondamentale x un pc da gaming. Io sono passato da una 970 a una 980ti. Si è trattato di un'occasione e l'ho fatto senza pensarci troppo, poi mi ero quasi pentito, pensavo di aver sprecato dei soldi, ma ti assicuro che ora ho una fluidità pazzesca!

Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie mille per la risposta, purtroppo io non me ne capisco, ho trovato questa scheda video qua usata, la r9 280x 3gb ddr 5, ma appunto non so come sia....

Confrontandola con una gtx960 o 970 che dicevi tu ci sono molte differenze a favore delle nvidia? Quanti gb mi consigli debba essere ? Grazie ancora ma in questo caso il tuo aiuto è' fondamentale !

Link to comment
Share on other sites

Come potenza grafica, la scheda che indichi tu dovrebbe essere una via di mezzo tra le due, per giocare in full hd va bene, non potrai sparare tutti gli effetti grafici a palla, ma avrai un gameplay fluido comunque.

Tieni presente però che giochi come Assetto Corsa e Project Cars sono stati sviluppati con l'appoggio di nvidia. Mentre Codemaster (Grid e Dirt) sono sponsorizzati da ATI. I motori grafici dei primi sono molto più esigenti, quindi una buona scheda nvidia non avrà problemi con giochi ATI.

 

Per esperienza personale posso dirti meglio nvidia, ho avuto anche una r9 290, l'ho tenuta 2 settimane e poi sostituita con la 970. Per quello che ho potuto constatare io, le nvidia sono meglio ottimizzate, sono più silenziose e consumano meno.

 

Dalla 290 alla 970 con Assetto Corsa guadagnavo tranquillamente 15/20 fps. 

Link to comment
Share on other sites

Capisco, non hai idea di quanto sia importante quello che hai scritto perché ho poca esperienza in schede video e sinceramente prima che mi scrivessi tu non avrei saputo da dove cominciare per sostituire la mia scheda video.

A questo punto credo proprio che cercherò una 970, anche se costa un po di più, dovrei essere aposto per più tempo, il Pc in questione lo uso solo ed esclusivamente per giocare con assetto corsa, Dirt rally e comunque giochi di guida.

Grazie ancora per la spiegazione, magari un giorno comincerò a capirci qualcosa anche io di fps ecc... ma sicuramente fin da subito noterò la differenza.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.