Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale - Page 218 - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao Filodream i driver  della mia 980ti non mi permettono di installare pre 0.7... ho scaricato la 0.6.1beta e non me la fa installare...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Capripippo, in realtà al momento è piu fruibile e godibile Project Cars che funziona tranquillamente con il 7.0 e 8.0.

Quali driver hai?, io con la 970 riesco a usare comunque sia project cars che assetto corsa. Anzi, mentre prima con assetto corsa

era necessario impostare il RIFT come schermo principale, ora non è piu necessario, in quanto basta solo la modalità estesa.

 

Comunque al bisogno, esiste la possibilita di avere sullo stesso sistema SDK 05 e SDK 8 (oppure 7)

in maniera di poter utilizzare sia i software pre 6.0 e i 6.0+. grazie ad un software chiamato Runtime switcher  (....molto originale :)

 

Qui trovate il runtime switcher (quello che utilizzo io). funziona inizialmente con il 7, ma io lo utilizzo con l'8.
https://www.reddit.com/r/oculus/comm...lus_07_and_05/

Per installarlo: (vado piu o meno a memoria)

1) bisogna avere installato il runtime 8.0 o 7.0 (che sarà quello principale);
2) nel file compresso trovate 2 cartelle. La cartella "oculus_500" andra copiata nel percorso programx86 (quella dove è installato anche oculus normale), quella "windows" andra a sostutuire 2 file di configurazione appunto nella cartella "windows" del sistema operativo.
3) due file di avvio (.bat) già riportanti le icone di runtime 5 e 7, da mettere nel desktop (o dove volete).

Funzionamento:
Avviato il computer con il runtime base (8.0 nel mio caso).
Avremo le due icone (blu) runtime 5 e runtime 7 sul desktop.

Nel caso si voglia utilizzare un softwareicon1.png che richiede runtime precedenti:
1) eseguire "come amministratore" (tasto dx del mouse), l'icona runtime 5; Comparira la classica finestra di configurazione oculus. L'oculus non viene riconosciuto (è normale tranquilli).
2) Impostare l'oculus in modalità extended (ora viene riconosciuto).
3) finito (si possono usare software precedenti al runtime 7).

Quando si vuole tornare al runtime 7 (oppure 8):
1) reimpostare oculus in modalita "direct to rift";
2) eseguire in modalità amministratore l'eseguibile "runtime 7".
3) Finito.

Per completezza informo che esiste anche il programma VR manager che (dopo aver fatto questa modifica) permette di scegliere per ogni software il runtime preferito tra i due... io non lo uso... comunque lo trovate qui:
https://www.reddit.com/r/oculus/comments/3psikl/vr_game_manager_update_runtime_switcher_edition/

Edited by Dinopoli
Link to comment
Share on other sites

Ciao ho eseguito le istruzioni , avvio versione 5 come amministratore ma oltre a non rilevarlo se vado su display mode è già su extended e non mi lascia fare altre modifiche se non sflaggare dk1 legacy app support.

In fatti se lancio un gioco o una demo gli oculus non partono. Mi puoi aiutare?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

mm... prima di installare questa patch. quale runtime avevi installato sul pc?

 

hai seguito il punto 1 presumo, quindi prima di installare questa patch avevi installato gia il runtime 7 o 8 giusto?

 

p.s. ho corretto il link al VR Manager Switch

Edited by Dinopoli
Link to comment
Share on other sites

s ho installato prima i runtime 8

amen aspetterò patch assetto corsa

Ho notato invece una cosa strana son project cars con oculus... quando giro da solo tutto perfetto ma quando faccio la gara veloce con tutte le auto sul circuto noto che il movimento della mia testa non è più fluido ma tende a sdoppiare le cose.... mi sapete dare dei consigli?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.