Jump to content

rFactor 2: vale la pena comprarlo?


fab72

Recommended Posts

Ciao ragazzi, potete aiutarmi in merito al titolo della discussione?

Ho letto diversi pareri sull'argomento ma tutti si riferivano a vecchie build. Voi cosa ne pensate di rf2?Grazie a tutti in anticipo.

Fabrizio

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • jakobdylan

    7

  • fab72

    6

  • vornik503

    4

  • AlexDrastico

    3

Voi cosa ne pensate di rf2?

Io penso che allo stato attuale e' un prodotto decisamente immaturo.

Si continua a far riferimento alla grafica obsoleta, ma per me il problema principale restano fisica e ffb, che trovo davvero troppo lontani dall'essere "adeguati".

Ma a questa mia risposta, seguiranno altre in cui si affermera' che viceversa, rf2 e' lo stato dell'arte, quindi l'unica risposta attendibile te la puoi dare da solo.

Ma per questo, io aspetterei la demo...fai tu.

Link to comment
Share on other sites

fab72, dipende che cosa stai cercando...

rFactor2 non è un software completato, la versione 1.0 è ancora lontana, per cui non aspettarti niente di più di un w.i.p.

Io a suo tempo, quando è uscita la prima beta pubblica a pagamento, l'ho acquistata così come ho fatto per pCARS, pur sapendo che prima di arrivare ad una release definitiva ne sarebbe passato di tempo.

Quindi, se non è un problema per te osservare come si evolve il sim, tenendo presente che la fisica non è definitiva, così come la grafica ed il FFB, e questo non ti crea frustrazione, allora prendilo.

Altrimenti attendi almeno una demo oppure aspetta le review quando uscirà la v1.0

Quando ho tempo di provarlo, cerco sempre di usare le vetture che mi danno la sensazione migliore.

Alcune di queste sembrano andare sul ghiaccio, e mi conforta il fatto che non sia io scarso a guidarle ma sia la fisica non ancora perfetta delle stesse a renderle tali, a giudicare dai pareri che leggo ^_^

In ogni caso cerco di non avvilirmi più di tanto e spero che l'adeguamento del comparto fisico piano piano ci faccia sorridere un pò tutti! (così come quello grafico, che non guasta mai!)

Link to comment
Share on other sites

Sulle questioni tecniche ti hanno già dato un'idea gli altri. (anche se ognuno ha la sua).

Posso solo dirti che se lo prendi non ti aspettare di trovare tanti server per correre.

Devi essere disposto ad accettare di affrontare parecchie difficoltà nella gestione/installazione di auto, piste, aggiornamenti vari.

E' ancora un prodotto immaturo e con le tempistiche di ISI lo sarà ancora a lungo IMHO.

Link to comment
Share on other sites

puoi sempre prenderlo e chiedere il rimborso, mi pare entro 1-2 mesi..

Si continua a far riferimento alla grafica obsoleta, ma per me il problema principale restano fisica e ffb, che trovo davvero troppo lontani dall'essere "adeguati".

concordo, potra sembrare strano ma per me la grafica è l'ultimo dei problemi di rfactor 2.. Edited by baronesbc
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, potete aiutarmi in merito al titolo della discussione?

Ho letto diversi pareri sull'argomento ma tutti si riferivano a vecchie build. Voi cosa ne pensate di rf2?Grazie a tutti in anticipo.

Fabrizio

Ovviamente la risposta non puo' che essere "dipende", nel senso che non hai spiegato molto cosa cerchi.

Per me rFactor2 è sicuramente valso la pena. Ho preso la licenza lifetime un paio di mesi fa, e non l'ho più mollato. E' troppo superiore a tutti gli altri.

Certamente ha problemi e non è un prodotto curato come iRacing o SimRaceway per esempio, però è uno dei pochi simulatori di alto livello ad essere "open", con modder che realizzano piste e (speriamo) auto di qualità pari o superiori a quelle originali. Della grafica super realistica me ne importa fino a un certo punto, visto che questo è uno dei problemi che tutti evidenziano. Comunque a me non sembra così male. E AssettoCorsa non mi ha impressionato più di tanto, per esempio.

Poi, devo pagare 19$ per UNA auto aggiuntiva su iRacing? No, grazie preferisco vivere.

rFactor2 lo definirei spartano. Ma la fisica e il feeling di guida sono (per me) superiori a qualsiasi altro gioco o simulatore che ho provato.

Giusto per chiarire, lista di quelli che ho provato:

- rfactor

- netkar pro

- assetto corsa tech preview

- gp4

- shift 2

- formula 1 2011

- simraceway

- iracing

- raceroom

Io l'ho acquistato al buio, perché ci sono questi famosi 30 giorni di valutazione. Se non sei soddisfatto, ti ridanno "li sordi".

Se vuoi impressioni più dettagliate, avevo scritto un post sul forum ISI.

Buona valutazione :-)

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per i vostri pareri.Quello che cerco è un buon simulatore ma non vorrei scoprire che rf2 e come il precedente,infatti preferisco mille volte gtr2 o nkpro a rf1.

Fabrizio

Link to comment
Share on other sites

Allora se rf2 non è paragonabile a rf1 mi stai suggerendo di comprarlo.Per me rf1 non vale molto se paragonato a gtr2 o nkpro

Link to comment
Share on other sites

fab72,puoi tranquillamente acquistare rf2,provarlo e se poi non ti piace entro un tempo limite ti fai restutuire i soldi.........

ormai rf2 lo provo solamente quando esce un build nuova,e ogni volta e una delusione......solo che avendolo comprato appena uscito, ho apsettato varie build per vedere se migliorava,e mi sono giocato il rimborso.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.