Formula 1 stagione 2012: VIA! - Page 2 - Formula 1 - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Formula 1 stagione 2012: VIA!


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Tornando a Massa, nel suo periodo migliore si è messo dietro uno come Raikkonen, ha sfiorato il titolo mondiale ed è stato

per diverso tempo veloce, anzi velocissimo sia in prova che in gara. I suoi "nei" sono sempre stati il bagnato, e le

gare un pò incasinate dove tendeva a perdere il bandolo della matassa. Ma di sicuro è stato un eccellente seconda guida.

E' chiaro che, come avete fatto notare voi, l'incidente di 2 anni fa l'ha devastato; a questo aggiungiamoci che ormai è

evidentemente nella fase calante del suo ciclo...e la frittata è fatta.

Sui top driver mi sembra che si sia continuato il discorso dell'anno scorso: tutti in grande spolvero...tranne lewis.

E' stato annichilito dal compagno e, con una macchina che almeno in questa gara era la migliore, non è nemmeno riuscito

a mentenere il secondo posto. Gli concedo ancora 2 max 3 gare...ma se l'andazzo è questo devo dedurre che l'inglese

NON è più un pilota da titolo mondiale e sopratutto (ahimè) NON è più il Lewis Hamilton dei primi anni: un pilota che mi

emozionava come non accadeva dai tempi di Senna.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 372
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    136

  • winters79

    46

  • alesanchez

    38

  • davide69

    31

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non vorrei essere ripetitivo, pero' poi c'e' gente che lo chiama "culonso".....

Quello che deve fare Fernando alla fine di questa stagione (se non vince niente) e' andarsene dalla Ferrari, che gli stanno bruciando la carriera!

Hai proprio ragione!

Dopo Senna, solo Alonso!

Link to comment
Share on other sites

1. BUTTON. Impeccabile! E dire che tutti puntano sul cavallo di razza Hamilton (a proposito dov'era oggi?). Uno dei maggiori candidati per il titolo visto anche ciò che ha fatto l'anno scorso!

Button è il pilota più bravo di tutti in Formula 1 ad usare "con grazia" le gomme e quest'anno saper accarezzare i pneumatici sarà spesso equivalente ad una vittoria sicura

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei essere ripetitivo, pero' poi c'e' gente che lo chiama "culonso".....

Quello che deve fare Fernando alla fine di questa stagione (se non vince niente) e' andarsene dalla Ferrari, che gli stanno bruciando la carriera!

Ma guarda , se ne vuole andare lo più fare benissimo , c'è una clausola nel suo contratto legata alle prestazioni della macchina ,

però sono curiuso di dove potrebbe andare :

Alla Mclaren?

Non lo riprenderebbero neppure a lavare le gomme ...

Alla Lotus?

Con quella un mondiale non lo vince di certo , e già che c'è metta pure mano al portafoglio ...

Alla RedBull ?

Hanno la fila di piloti suoi , e non vedo perchè dovrebbero pagare pure lui , se riescono a vincere con uno scarso (secondo molti ) come Vettel ...

Resta la Mercedes ... ma è tanto meglio della Ferrari ?

La vedo dura vincere un mondiale con loro .

Il resto delle macchine sono da centro gruppo , però portebbe seguire le orme di Barrichello e andare in America .

Allora che dici , è meglio che rimanga dove è adesso ? :whistle:

Edited by luke
Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con luke... Alonso per il momento può stare solo alla Ferrari e sperare in un pronto recupero per questa crisi tecnica che la casa del cavallino sta vivendo... Comunque credo che Aldo Costa adesso che è alla Mercedes, sotto i baffi se la stia un po' ridendo...

E' presto comunque per giudicare le prestazioni dei piloti... Probabilmente quello che desta meno sorprese, in negativo, è Massa.

Sono rimasto impressionato dalla Williams ma soprattutto dal ritmo gara di Maldonado.

Bene anche il rientro di Raikkonen.

Riguardo Hamilton, credo comunque che un terzo posto per iniziare l'anno vada più che bene.

In una pista vera come Sepang, vedremo i reali valori in campo.

Link to comment
Share on other sites

Costa alla fine della fiera è risultato il capo espiatorio , forse non aveva tutte le colpe lo scorso anno , ma di certo serviva una macchina più innovativa , qualcosa di nuovo ci voleva .

Qualcosa nella simulazione e in galleria del vento, però non ha funzionato .

Penso che sia ormai chiaro che , se si punta a vincere , gli scarichi debbano essere orientati verso l'estrattore ,la soluzione più complicata , ma che da modo di sfruttare i gas di scarico , anche se la loro efficenza è molto minore dello scorso anno .

La Ferrari ha dovuto accantonare questa strada , già dai test , perchè mandava in crisi le gomme posteriori , ma il problema (grave) sembra generato , dalla conformazione del telaio , realizzato per la sospensione anteriore pull-rod , che disturba i flussi d'aria attorno alla vettura , e condiziona i gas di scarico ...

Insomma si parla di un telaio nuovo , con tanto di crash test ( ma la Ferrari smentisce ) ... e tanti saluti per il mondiale a questo punto...

Siamo solo alla prima gara , me se Button riesce a mettere il sale sulla coda ad Hamilton in qualifica , che non è il suo forte , in gara diventa dura , è quello che usa meglio le gomme , pur andando fortissimo , ed a Melbourne lo ha mostrato ancora , per me è il favorito numero uno , ma certo non sarà un dominio , e le RedBull saranno vicine .

Occhio alle Mercedes , perchè sul dritto saranno imprendibili , nei test a Barcellona , sul rettilineo quando usavano il Drs abbinato al f-duct sull'ala anreriore avevano un incremento di 18km/h ...

a Melbourne era troppo breve , ma in Malesia potranno sfuttare appieno questo vantaggio , ma sembrano consumare troppo le gomme .

Edited by luke
Link to comment
Share on other sites

Non vorrei essere ripetitivo, pero' poi c'e' gente che lo chiama "culonso".....

Quello che deve fare Fernando alla fine di questa stagione (se non vince niente) e' andarsene dalla Ferrari, che gli stanno bruciando la carriera!

Ma guarda , se ne vuole andare lo più fare benissimo , c'è una clausola nel suo contratto legata alle prestazioni della macchina ,

però sono curiuso di dove potrebbe andare :

Alla Mclaren?

Non lo riprenderebbero neppure a lavare le gomme ...

Alla Lotus?

Con quella un mondiale non lo vince di certo , e già che c'è metta pure mano al portafoglio ...

Alla RedBull ?

Hanno la fila di piloti suoi , e non vedo perchè dovrebbero pagare pure lui , se riescono a vincere con uno scarso (secondo molti ) come Vettel ...

Resta la Mercedes ... ma è tanto meglio della Ferrari ?

La vedo dura vincere un mondiale con loro .

Il resto delle macchine sono da centro gruppo , però portebbe seguire le orme di Barrichello e andare in America .

Allora che dici , è meglio che rimanga dove è adesso ? :whistle:

Witmarsh alla McLaren lo prenderebbe subito, lo ha detto in diretta l'anno scorso in un GP.

E' Alonso che non vuole più andare in McLaren, quindi se non sai le cose non sparare!

E si rispettoso per il miglior Pilota del momento!

Link to comment
Share on other sites

Allora chiediti perchè non ci vuole tornare , forse perchè ha fatto terra bruciata li ?

E poi scusa io non ho mancato di rispetto a nessuno , (a differenza tua) è fra i migliori e non lo discuto certo ,

ma non crederai che Whitmarsh possa decidere chi prendere in Mclaren vero ?

Link to comment
Share on other sites

Allora chiediti perchè non ci vuole tornare , forse perchè ha fatto terra bruciata li ?

E poi scusa io non ho mancato di rispetto a nessuno , (a differenza tua) è fra i migliori e non lo discuto certo ,

ma non crederai che Whitmarsh possa decidere chi prendere in Mclaren vero ?

Perchè io ho mancato di rispetto a qualcuno?

Non ci torna e ha detto anche perchè......vige l'anima di Ron, anche se non è più parte attiva.......colui che ha fatto le vere porcate in Mclaren e non Alonso!

Poi se vogliamo andare nel dettaglio.....

Link to comment
Share on other sites

Dici che sparo ###### , non mi sembra un complimento , comunque vediamo se ho capito bene :

Alonso non ci tornerebbe perchè Ron aleggia sempre a woking ,

Ron Dennis di certo non lo riprenderebbe , visto gli screzzi ... di sicuro parlando della spy story di casini ne ha fatti anche Alonso non ti pare?

Ma non è la stessa cosa che ho scritto io , in Mclaren non ci ritornerebbe di certo...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.