Nuovo volante DRS-Wheel F150 - Page 3 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Nuovo volante DRS-Wheel F150


DEM Racing Simulators

Recommended Posts

Volevo chiedervi, per il cavo usb dello sli-pro come avete fatto? Da dove esce?

Poi volevo sapere, io ho un g25 modificato nel 2009 dalla ManuFactory, con 16 pulsanti (di cui 2 a doppio movimento avanti e indietro che sono dietro il volante) e il primo sli che ha solo i led dei giri e il contamarce.

Volevo sapere se potrei montare senza problemi questo vostro volante o no.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DEM Racing Simulators

    36

  • Giuly Driver

    17

  • GiuseppeMBG

    15

  • marcocale

    7

Volevo chiedervi, per il cavo usb dello sli-pro come avete fatto? Da dove esce?

Poi volevo sapere, io ho un g25 modificato nel 2009 dalla ManuFactory, con 16 pulsanti (di cui 2 a doppio movimento avanti e indietro che sono dietro il volante) e il primo sli che ha solo i led dei giri e il contamarce.

Volevo sapere se potrei montare senza problemi questo vostro volante o no.

Ciao Giuly, il collegamento dello sli-pro esce da dietro il volante con un cavo USB a spirale (stile ROSO per intenderci), il volante verra' fornito con lo sgancio rapido in modo da facilitare le operazioni di installazione sul proprio G25/27, bastera avvitare la parte inferiore del Quick Release al corpo volante ed il gioco e' fatto!

Certo che puoi montare il nostro volante sul tuo G25, basta che togli quello della Manu e installi il nostro Quick..

Volendo possiamo inserire anche i contatti nel quick release (vedi LEMO) e togliere il cavo USB spiralato, ma per un'uso intensivo (aggancia/sgancia) non e' consigliabile.. dopo un TOT di operazioni potrebbe rendersi necessario sostituire i contatti! A voi la scelta..

Link to comment
Share on other sites

Ok tutto chiaro, grazie mille. Adesso aspetto solo i prezzi... :whistle:

Link to comment
Share on other sites

si accettano scommesse...

prezzo in linea con gli altri volanti, calcolando che il 70% del costo della mod è dato dal lavoro manuale etc etc...

+30% componentistica elettronica, componentistica in metallo (e relative lavorazioni)...

io punterei tranquillo tranquillo sui 1400 euro (onesti)...

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

quindi mattia è + economico realizzare un modello da zero che modificare già un qualcosa di già fatto ricostruendo solo l'elettronica? bhè se è cosi davvero il gioco non vale la candela......io pensavo che dal prezzo del giocattolo con 800 euro di roba si riusciva a starci ovviamente + il prezzo del giocattolo

Link to comment
Share on other sites

Mattia, secondo me, non è andato troppo lontano dal vero anche se penso non si arrivi a quel costo altrimenti resta invenduto. Il lavoro è ben fatto e per quanto si possa standardizzare, richiede tanta mano d'opera e circa 300/350 di componenti (mal contati)

Quello che però va tenuto presente è che stiamo parlando di un prodotto nato per essere economico e, seppur lo chassis sia di plastica resistente, parliamo sempre di un volante di plastica.

Credo che il buon Emanuele abbia voluto accettare una sfida e l'abbia vinta. Probabilmente qualche esemplare si venderà in forma privata ma, essendo un prodotto con licenza ufficiale Ferrari, dovrà chiedere a Thrustmaster e Ferrari l'autorizzazione a vendere il prodotto al pubblico poichè, come tutto il materiale che porta il marchi del cavallino, deve ricevere una specifica autorizzazione poichè il disegno ornamentale è depositato e protetto. Ma lui questo lo sa sicuramente.

Link to comment
Share on other sites

si accettano scommesse...

prezzo in linea con gli altri volanti, calcolando che il 70% del costo della mod è dato dal lavoro manuale etc etc...

+30% componentistica elettronica, componentistica in metallo (e relative lavorazioni)...

io punterei tranquillo tranquillo sui 1400 euro (onesti)...

Hai ragione Mattia, la realizzazione di questo volante e' veramente molto complicata e richiede tante tante ore di lavoro!

Nonostante questo ti sorprenderemo piacevolmente.. punteremo molto sulla lavorazione in serie per abbassare i costi.. i prezzi saranno noti tra qualche minuto,

potrete trovarli nel primo post di quest topic tra non molto.. :shifty:

Link to comment
Share on other sites

quindi mattia è + economico realizzare un modello da zero che modificare già un qualcosa di già fatto ricostruendo solo l'elettronica? bhè se è cosi davvero il gioco non vale la candela......io pensavo che dal prezzo del giocattolo con 800 euro di roba si riusciva a starci ovviamente + il prezzo del giocattolo

Giuseppe sbagli quando dici che bisogna ricostruire solo l'elettronica, prova ad aprire questo volante e ti renderai conto di quanto lavoro c'e' da fare su ogni singola parte, plastiche comprese..

Come dicevo sopra comunque, non disperate, cerchero' di tenere il margine di guadagno bassissimo per permettere a voi appassionati di mettere tra le mani qualcosa di veramente speciale..

Link to comment
Share on other sites

Mattia, secondo me, non è andato troppo lontano dal vero anche se penso non si arrivi a quel costo altrimenti resta invenduto. Il lavoro è ben fatto e per quanto si possa standardizzare, richiede tanta mano d'opera e circa 300/350 di componenti (mal contati)

Magari fosse cosi' Andrea, tra volante Thrustmaster, QR, frizioni, SLI-PRO, Rotary, parti in metallo, ecc.. si arriva tranquillamente a 500,00 euro (IVA esclusa) di solo materiale. L'impresa e' faraonica, nonostante questo cercheremo di tenere il prezzo limitato (almeno per un primo periodo di prova..).

Le ore di lavorazione poi non ve le dico, potreste rimanerci veramente male.. chiedete a chi ci ha provato prima di noi..

Tornero' a breve con i prezzi ufficiali.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.