Jump to content

Problema collegamento tre monitor a sapphire hd 6850


rvs1977

Recommended Posts

Come da titolo sono giorni che non riesco a risolvere il problema del collegamento tra 3 monitor Hannsspree HL272 e il pc dotato di scheda video Sapphire HD6850.
La scheda video presenta 4 uscite:
HDMI
Displayport
DVI-D
DVI-I

I tre monitor presentano invece i seguenti ingressi:
HDMI
DVI
VGA

In tutte le prove effettuate riesco sempre e soltanto a vedere due su tre monitor: sia in ambiente windows, sia con il software catalyst.
Lo scopo finale è quello di ottenere un unico desktop mediante eyefinity di modo da poter giocare ad Assetto Corsa.

Edited by rvs1977
Link to comment
Share on other sites

io li ho installati così:

il centrale su hdmi

i 2 laterali con dvi

dal catalist imposti lo schermo largo e li dovrresti vedere tranquillamente ....

Link to comment
Share on other sites

Ho già effettuato questo tipo di collegamento .... ma sempre e solo due monitor vengono riconosciuti da catalyst.

In questi giorni ho letto varie cose su internet e, a quanto pare, eyefinity funziona su tre schermi solo se è collegata la Displayport della sk video. Il tutto tramite un adattatore attivo DP>DVI.

Non so più che pesci prendere....

Link to comment
Share on other sites

io non ho dovuto mettere nessun adattatore attivo...ma solo ho smanettato sul catalist....a me all'apewrtura del pc si accendono solo 2 monitor dopodichè appena arrivo al desktop appare pure il terzo...

Link to comment
Share on other sites

All'avvio del pc si accendono due monitor. All'avvio di windows ne visualizzo sempre e solo due.

Provo ad andare in "Risoluzione e schermo" e premo "rileva": mi dice "altro monitor non rilevato".

Entro nelle impostazioni Catalyst e la situazione non cambia....

In Eyefinity mi da sempre e solo configurazioni 2x1 o 1x2.

 

Mi son fatto prestare un'altra HD6850: collego due monitor alla prima (HDMI e DVI) e un monitor alla seconda (HDMI).

Vedo tutti e tre gli schermi in ambiente windows.

In Eyefinity continua a darmi soluzioni 2x1 o 1x2.

 

Ho ordinato il suddetto adattatore. 30 euri :doh: .

Speriamo funzioni.

Link to comment
Share on other sites

Mi autorispondo.

Dopo aver ricevuto l'adattatore attivo sono finalmente riuscito a risolvere il problema.

Ho collegato l'adattatore alla dp della mia scheda video.

Altri due cavi DVI ed ho risolto il problema.

Adesso c'è da sbattere con i settaggi.

Al primo avvio di Assetto Corsa andava tutto a scatti, persino il cronometro.

Link to comment
Share on other sites

con ac è dura. magari scatta all'inizio e poi dopo un po' scatta meno. io con la 6950, per non avere scatti, qualche cosa dovevo disabilitarla. e anche io ho risolto col il riduttore da 30 euro.

:-(

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.