Jump to content

Buttkicker disponibile, volete sentire il motore???


DEM Racing Simulators

Recommended Posts

Nessuno sa dirmi quindi se sia possibile usare il Butt e contemporaneamente utilizzare tramite cuffia USB Team Speack? :sad:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DEM Racing Simulators

    12

  • Black Box

    9

  • mephisto1961

    8

  • Taranta

    5

Se usi le cuffie per parlare in TS (team speak) E per sentire l'audio del gioco è un "problema".

mi spiego:


Il BK (buttkicker) normalmente prende il segnale audio "generico", quindi, usando un UNICA uscita audio (BK + TS, segnale condiviso), è logico pensare che il BK possa tradurre in vibrazione anche le voci che sentirai tu in cuffia, anche se potresti tranquillamente "filtrare" i toni della voce in modo che non si traduca in vibrazione l'audio del "parlato" (non so se mi sono spiegato...)

Però.... Tu stai usando delle CUFFIE USB...

Resta da capire DOVE esce l'audio del gioco. Sulle casse esterne principali (collegate alla scheda madre nel pannello posteriore, insieme al BK) o hai l'audio del gioco in cuffia?!?!?!?...

Consigliabile l'acquisto di SimVibe per usare il BK al meglio delle sue potenzialità...ma dipende sempre da cosa cerchi e se usi SOLO il pc...

guarda QUI, così puoi trovare dei chiarimenti sui suggerimenti che ti ho scritto sopra

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Se usi le cuffie per parlare in TS (team speak) E per sentire l'audio del gioco è un "problema".

mi spiego:

Il BK (buttkicker) normalmente prende il segnale audio "generico", quindi, usando un UNICA uscita audio (BK + TS, segnale condiviso), è logico pensare che il BK possa tradurre in vibrazione anche le voci che sentirai tu in cuffia, anche se potresti tranquillamente "filtrare" i toni della voce in modo che non si traduca in vibrazione l'audio del "parlato" (non so se mi sono spiegato...)

Però.... Tu stai usando delle CUFFIE USB...

Resta da capire DOVE esce l'audio del gioco. Sulle casse esterne principali (collegate alla scheda madre nel pannello posteriore, insieme al BK) o hai l'audio del gioco in cuffia?!?!?!?...

Consigliabile l'acquisto di SimVibe per usare il BK al meglio delle sue potenzialità...ma dipende sempre da cosa cerchi e se usi SOLO il pc...

guarda QUI, così puoi trovare dei chiarimenti sui suggerimenti che ti ho scritto sopra

Anzitutto tante grazie della risposta, Mattia!

Effettivamente spessissimo uso le cuffie USB dalle quali sento ovviamente sia il rumore derivato dal gioco che TS (soprattutto in gara on line).

Ho dato un'occhiatina da incompetente allo schema della "Gestione Audio Realtek HD" e ho visto che il pannello posteriore (analogico) ha una serie di spinotti (6) dei quali due per le casse posteriori e laterali ed uno centrale (rosa) per i subwoofer; presumo sia in quest'ultimo che dovrei collegare l'alimentatore del BK.

Il pannello anteriore ha due uscite: una per il microfono ed una per le cuffie.

Io uso l'uscita USB digitale S/PDIF (S/PDIF-out) "Digital output optical"; è quì che collego la mia cuffia USB con mic. incorporato.

Quando inserisco lo spinotto USB delle cuffie l'audio esterno ovviamente non funziona.

Spero di averti illuminato un po' di più dui quanto non lo sia io...

Ora vedo di approfondire anche il tuo prezioso link; se hai delle dritte nuove fammi sapere.

Grazie ancora & Auguri!

Link to comment
Share on other sites

@DEM

per quanto è prevista la disponibilità in quantità presso il VS negozio!?...

Stavo rivalutando una serie di aggiornamenti della postazione/i :whistle: ergo...stavo seriamente valutando l'acquisto di 2 BK gamer 2 :shifty:

Non mi ricordo se hai ancora quelli "rigenerati"...


Anzi...colgo l'occasione per chiederti: Non è che per caso hai un BK senza amplificatore!? Io mi ritrovo in casa con un BK stile "home theater" wireless kit etc, ma vorrei allestire 2 postazioni distinte, quindi mi serve O un altro "vibratore" (anche quello di un gamer 2 va bene), o 2 bk uguali...

proposte?! :dribble: ovviamente sto solo valutando, quindi ci sarà tutto il tempo per valutare le prossime offerte :shifty:

@mephisto1961

Nel tuo caso, avendo delle cuffie USB, presumo tu sia costretto ad usare il programmino che ti avevo citato qualche post fa.......... Il BK usa l'audio in uscita per "vibrare". Se l'audio in uscita va nelle cuffie, l'unico modo per poter recuperare il segnale sarebbe quello di "splittare" il segnale analogico delle cuffie e inviarlo all'amplificatore del BK.

Per una corretta e meno problematica gestione della cosa (seppur costosa) ti suggerisco di usare il programmino di cui sopra (che va benissimo...ripeto). Purtroppo NON lo puoi usare su console, ma almeno così potrai settare la scheda audio principale (uscita analogica) in modo che "comandi" direttamente il BK senza troppi problemi.

Eventualmente, nella peggiore delle ipotesi, preparati a spendere una decina di euro per una scheda audio USB "a parte" da poter settare con il SimVibe (che dovrebbe andare...visto che pure le mie cuffie logitech usb funzionano con il simvibe)

Ciao ;)

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Ricevuto ed installato, oggetto interessantissimo.

Effettivamente funziona ma snon con la cuffia usb che uso per TS, per sentire l'audio ho dovuto utilizzare la mia cuffia da "musica" senza mic a jack inserita nella presa analogica del pannello frontale.

Per Mattia

Vediamo ora gli ulteriori passi, se ho ben capito, che dovrei fare procedere per all'utilizzo-installazione del sw SimVibe:

dotarmi di una "Second PCI 5.1 Capable Sound Card" da affiancare alla scheda audio originale da dedicare esclusivamente al SimVibe cosicché utilizzerei quest'ultima (quella originale) per riprodurre l'audio e riuscire quindi a utilizzare anche la benedetta cuffia usb per TS.

E' tutto corretto o ho frainteso qualche passaggio?

Un'ultima domanda: potrei utilizzare una scheda audio usb come secondaria per SimVibe o non funzionerebbe (mi sarebbe sicuramente più semplice, non essendo io uno smanettone)... :-)

Grazie anticipate per la risposta!

Edited by mephisto1961
Link to comment
Share on other sites

Anzi...colgo l'occasione per chiederti: Non è che per caso hai un BK senza amplificatore!?

Ciao Mattia, si, ho disponibile un vibratore senza amplificatore se ti interessa!

Per quanto riguarda i buttkicker in generale non saranno disponibili prima di meta' febbraio!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

salve ragazzi, mi serve un nfo su buttkicker essendo intenzionato a prenderlo, io ho il pc attaccato al 5.1 logitech 5500 tramite ottica, come attacco il buttcicker al subwoofer se non ha uscite rca?? grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

salve ragazzi, mi serve un nfo su buttkicker essendo intenzionato a prenderlo, io ho il pc attaccato al 5.1 logitech 5500 tramite ottica, come attacco il buttcicker al subwoofer se non ha uscite rca?? grazie!

Lo stesso dubbio che ho io: uso un ampli dolby 5.1 Samsung HT -C330 tramite ingresso ottico dalla PS3. Le uscite del Samsung sono solo quelle che vanno agli speaker (2 ant, 2 post, 1 centrale e 1 sub). Si può attaccare il BK sdoppiando o prendendo l'uscita del Sub?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, basta settare sulla PS3 uscita multicanale e prendere l'imput del buttkicker direttamente da dietro la PS3!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao ho ordinato il buttkicker sabato pagamento in contrassegno ma sul sito mi dice ancora che deve essere evaso l'ordine, e non ho ricevuto la mail della spedizione. Hai informazioni precise sui tempi?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.