Jump to content

Il mio caro G25 mi sta abbandonando, aiutatemi!!!!


andrace

Recommended Posts

Purtroppo dopo 5-6 anni che ho il g25 ho dei problemini. Praticamente quando faccio un paio di giri  su assetto corsa il volante non torna più dritto, nel senso: Su assetto corsa il volante è dritto, ma nella realtà il g25 ha il volante storto di qualche grado.  Che problema sarebbe?

 

ho trovato una guida di un ragazzo che l'ha smontato tutto, e ha scritto che forse sono le viti dell'encoder che si allentato ed è per questo che il volante non torna dritto (almeno credo)

 

http://www.gtdrivers.it/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=9360&start=0

 

 

qualcuno ha il mio stesso problema?? se si come avete risolto?

Link to comment
Share on other sites

qualcuno ha il mio stesso problema?? se si come avete risolto?

Nella sezione "volanti e periferiche" trovi un sacco di threads in cui si discute di questi problemi.

Link to comment
Share on other sites

io ho lo stesso volante...ho seguito la guida che dici...ed è tornato come nuovo....oltre alle viti dell' encoder che si allentano, meglio del ferma filetti, c'è anche la probabilità che a 

danneggiarsi sia la grossa parte di plastica nera che raccoglie i cuscinetti, così detta porta cuscinetti, la quale si può  crepare oppure  deformarsi.. anche se a vista non si vede nulla di rotto.

io ho avuto tutti e due i problemi, per l' encoder ho risolto serrando per bene le 2 viti.....per il porta cuscinetti misi il porta cuscinetti in alluminio, per questi casi , come ti hanno suggerito, ci sono threads specifici.

Link to comment
Share on other sites

io ho lo stesso volante...ho seguito la guida che dici...ed è tornato come nuovo....oltre alle viti dell' encoder che si allentano, meglio del ferma filetti, c'è anche la probabilità che a 

danneggiarsi sia la grossa parte di plastica nera che raccoglie i cuscinetti, così detta porta cuscinetti, la quale si può  crepare oppure  deformarsi.. anche se a vista non si vede nulla di rotto.

io ho avuto tutti e due i problemi, per l' encoder ho risolto serrando per bene le 2 viti.....per il porta cuscinetti misi il porta cuscinetti in alluminio, per questi casi , come ti hanno suggerito, ci sono threads specifici.

 

 

i cuscinetti sono ancora buoni il volante nn ha gioco il problemi sono quelle due viti che devo stare attento a smontare...se riesco poi sarà la volta buona per sistemare anche il cambio...praticamente il cambio ad H non mi funziona più :(

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente allora sono le viti dell'encoder allentate, un problema cronico dei G25 e dei G27. Trovi parecchie guide qui e in rete su come accedere all'encoder in modo da poter serrare le viti :up:

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente allora sono le viti dell'encoder allentate, un problema cronico dei G25 e dei G27. Trovi parecchie guide qui e in rete su come accedere all'encoder in modo da poter serrare le viti :up:

 

 

ieri l'ho smontato le viti dell'encoder erano lenti ci ho messo l'attack. Montato tutto ho provato il volante e sembrava andare ma la sera su assetto corsa facendo il drift si è di nuovo storto il volante :(

Link to comment
Share on other sites

Buonasera! 100% si è rotta la "rotella" dell'encoder! si trova in ottone! ma valuta se dopo 6 anni non ti conviene cambiare volante ;)

Link to comment
Share on other sites

Confermo con quello in ottone mai avuto più problemi e son passati 2 anni di dura simulazione e oltre 45000km

Link to comment
Share on other sites

Buonasera! 100% si è rotta la "rotella" dell'encoder! si trova in ottone! ma valuta se dopo 6 anni non ti conviene cambiare volante ;)

 

 

infatti ci sto pensando... ora l'ho rismontato ma non va più :( lampeggia  la luce della power. penso di prendere il g27, il problema è nuovo o usato???

Link to comment
Share on other sites

Usato è sempre un rischio! 

 

Ma se non vuoi spendere troppo è la via più giusta, l'unico consiglio che ti posso dare prendi sempre roba che abbia ancora la garanzia, ovviamente è difficile trovare l'affare!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.