Project Cars tra PC , PS4 e volanti non compatibili - Project CARS (ex C.A.R.S.) - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Project Cars tra PC , PS4 e volanti non compatibili


bi555

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

vi chiedo un po' di pazienza se vorete aiutarmi.

 

Desideravo entrare nel mondo di Project Cars (solo per la 24 ore di LeMans e l'endurance) ma devo risolvere alcuni problemi per cui chiedo il vostro aiuto e parere.

Speravo di poterlo fare tramite PS4 ma purtroppo il mio Driving Force Pro non è compatibile. Per cui se scegliessi quella strada avrei davanti a me circa 400 €uro di PS4 e 400 €uro di un ThrustMaster (non top gamma e sperando che non sia come il mio primo Thurstmaster di anni fa che si rompeva in continuazione. Lasciamo stare Fanatec che ha dei prezzi folli)

La scelta PS4 sarebbe la mia preferita perchè carichi e giochi in 5 minuti senza grandi problemi di installazione driver e compatibilità varie. Ho un bimbo piccolo di 6 mesi ed ormai il tempo a disposizione è ridottto a pochissimi minuti alla settimana. Se mi devo mettere a smazzare tra directory e files ogni volta è la fine.

 

L'altra possibilità 

sarebbe di sostituire il mio PC che ha ormai 10 anni e continuare ad usare il mio L.T. DFP.

 

Però qua si apre per me un mondo sconosciuto e di cui non mi aggiorno da più di dieci anni.

Vedo che solo il  processore consigliato costa 399 euro e io dovrei fare un pc da zero....

Oltre a non sapere le attuali configurazioni, non oso immaginare che cifra si va a spendere.

 

il pro è che conservo il mio DFP e col PC posso anche dilettarmi con i nuovi simulatori di elicotteri (sempre tempo permettendo) e con applicazioni per la famiglia di foto e video... ecc ecc insomma è un pc....

 

chi di voi mi da qualche parere o consiglio?

 

Grazie, ciao

Edited by bi555
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • bi555

    13

  • atchoo

    9

  • zatox

    4

  • winning100

    4

Vai di pc, con circa 1000 euro te ne fai uno gia molto bello. Pochi mesi fa alla mia ragazza ne ho fatto uno con i5 gtx970 SSD RAM8gb.

Considera che cmq il pc ti servirà sempre come hai già ben scritto tu.

Link to comment
Share on other sites

Io posso solo dirti che, pur possedendo un PC ben carrozzato (su cui ho Assetto Corsa, iRacing, Stock Car Extreme e rFactor 2), ho preferito acquistare Project CARS su PS4, avendo già a disposizione un volante compatibile (Thrustmaster T300 Ferrari GTE). Però avevo già anche la console.

L’ho fatto per una questione mia personale, su PC passerei ore e ore per trovare una configurazione grafica ottimale, su PS4 le scelte, sotto questo punto di vista, le ha fatte lo sviluppatore. Il tutto si mantiene più che dignitoso sia come qualità che come fluidità.

Hanno poi lasciato inalterati molti aspetti, come la possibilità di regolare FOV molto bassi e, quindi, più realistici, tipicamente assenti nei racing per console. Certo, perdi in comodità di impostazioni (grazie alla tastiera puoi assegnare tutte le funzioni disponibili, su un volante no), possibilità di integrazione con app esterne e cose simili. Ma se non hai tempo in abbondanza non ti mancheranno più di tanto.

Edited by atchoo
Link to comment
Share on other sites

Io posso solo dirti che, pur possedendo un PC ben carrozzato (su cui ho Assetto Corsa, iRacing, Stock Car Extreme e rFactor 2), ho preferito acquistare Project CARS su PS4, avendo già a disposizione un volante compatibile (Thrustmaster T300 Ferrari GTE). Però avevo già anche la console.

L’ho fatto per una questione mia personale, su PC passerei ore e ore per trovare una configurazione grafica ottimale, su PS4 le scelte, sotto questo punto di vista, le ha fatte lo sviluppatore. Il tutto si mantiene più che dignitoso sia come qualità che come fluidità.

Hanno poi lasciato inalterati molti aspetti, come la possibilità di regolare FOV molto bassi e, quindi, più realistici, tipicamente assenti nei racing per console. Certo, perdi in comodità di impostazioni (grazie alla tastiera puoi assegnare tutte le funzioni disponibili, su un volante no), possibilità di integrazione con app esterne e cose simili. Ma se non hai tempo in abbondanza non ti mancheranno più di tanto.

è un discorso soggettivo.. io non ho perso nemmeno 5 minuti a settare la grafica perchè andava già benissimo così.. in più se navighi nelle cartelle di Pcars ci sono i setting che usa la PS4 e basta impostarli così anche sul pc se si ha una vga non ottimissima.

Il discorso di non perdere tempo sulle console perchè sono più immediate va bene per chi proprio è a 0 con l'informatica.. gli sbattimenti che vedete sul pc invece che su console sono solo pippe mentali.

 

PC tutta la vita.. ho cmq 2 console XBOX360 e PS3 che non uso da una vita ormai.. 

la console è una di quelle cose che presi proprio perchè rifare il PC era troppo esoso, ma dopo un pò mi è cominciata a stare veramente stretta, risultato una volta rifatto il PC (che ha cmq 6 anni ma gioco a TUTTO con buoni settaggi grafici) la console non l'ho proprio accesa più.

Il mio consiglio quindi è che se proprio non ce la fai ad aspettare considera la console, ma considera anche il costo dei giochi non tralasciarlo..

Il PC costa di più inizialmente ma hai la possibilità di risparmiare tantissimo sui giochi, io aspetto le offerte di Steam o acquisto chiavi di attivazione a poco prezzo e ho tantissimi giochi, con la console per averne tanti dovresti spenderci 1000€ se ti va bene.. e siamo sempre la.

Link to comment
Share on other sites

Prenditi una PS4 in offerta con qualche gioco recente, poi porti indietro il gioco e prendi project cars scontato. Poi devi per forza prendere il T300 se vuoi un volante top, oppure come ho fatto io prendi il T100 a circa 90€( ma puoi trovarlo a meno).Nella prima soluzione la spesa complessiva si aggira intorno alle 700€, nella seconda sei sotto i 500€. 

Link to comment
Share on other sites

@skyscr3am Appunto, è soggettivo.

Lui ha chiesto consigli e io gli ho raccontato la mia esperienza: innanzitutto Project CARS su PC è dignitosissimo.

Mi sono invece guardato bene dal consigliargli acquisti o non acquisti perché non ne faccio con il portafogli degli altri. :smile:

Per come sono fatto io il PC gaming è piuttosto stressante: già l’avevo sperimentato qualche anno fa e ne ho avuto conferma con l’ultimo PC che ho assemblato (la menata con la GPU NVIDIA mi ha tolto qualche mese di vita :asd:). So benissimo che c’è chi si accontenta di due click (ma per il mio problema non sarebbero bastati), io non ci riesco. ^_^

Se poi è vero che con il PC ci fai tante altre cose (ma chi vi dice che non ne ha già uno sufficiente a fare tutto il resto?) non è che PS4 faccia girare solo Project CARS: già con la sottoscrizione del servizio Plus, 40-50 euro all’anno, ti ritrovi con quattro o cinque giochi al mese gratuiti.

Link to comment
Share on other sites

io ho provato da conoscenti il t300rs, e mi è sembrato un buon volante sia a livello di software sia come materiali con cui è fatto, l'unico difetto secondo me non ha il pedale della frizione e come cambio ce solo quello al volante.  ma sono cose si può sorvolare, visto su project  le vetture con cambio   tradizionale con frizione mi sembra sono solo in categoria road.

 
Link to comment
Share on other sites

ciao e grazie

 

non voglio iniziare un flame su console/vs pc

 

ho 40 anni e ci giro attorno da quando ne ho 19/20

 

ho perso nottate intere con GrandPrix Legend per farlo girare decentemente quando era ancora un mostro di richieste

talemte tante che quando terminavo i settaggi ero talmente stanco che spegnevo

 

appunto a 40 anni non ho più tempone voglia di attaccarmi ad un pc nei pochi attimi liberi per capire la cartella il driver il conflitto il crash ecc ecc ecc 

e windows che pesante e scatta e lagga e menate varie

 

col pc che ho ora ci faccio quasi tutto ciò che mi serve 

aggiornarmi dopo 10 anni sarebbe solo un vantaggio ma cosa devo fare lo faccio già

 

la questione è puramente di costo benficio

 

con ps4 devi prendere cosole gioco e spendere un botto di dio per un volante che abbia il FF

 

col pc non saprei devvero nemmeno assemblare i componenti oggi perchè sono 10 anni che non mi interesso di cosa succede sul mercato

se andassi di PC dovrei prendere un monitor (ho un tubo da 19) e per non avere alcun tipo di rallentamento di alcun genere o conflitto o smentate varie, che e dove la configurazione da comprare?

 

alla fine dove spendo meno?

 

grazie ragazzi :)

Link to comment
Share on other sites

Tutto sta a vedere se cmq tra un'anno o due compreresti cmq un pc nuovo.

In quel caso risparmi comprando il pc. Se invece il pc che hai te lo tieni per altri 5 anni vai di console.

Ovviamente sono 2 mondi diversi e qualità diversa.

Calcola che se un domani vuoi aggiungere un display, una mod al volante, migliorarti il FFB...con la console non puoi farlo.

Non capisco tutti sti problemi di conflitti e configurazioni, io il pc lo sempre usato come fosse una console, accendo e gioco, non ci vedo nessun problema di "smanettamenti".

Link to comment
Share on other sites

ciao e grazie

non voglio iniziare un flame su console/vs pc

ho 40 anni e ci giro attorno da quando ne ho 19/20

ho perso nottate intere con GrandPrix Legend per farlo girare decentemente quando era ancora un mostro di richieste

talemte tante che quando terminavo i settaggi ero talmente stanco che spegnevo

appunto a 40 anni non ho più tempone voglia di attaccarmi ad un pc nei pochi attimi liberi per capire la cartella il driver il conflitto il crash ecc ecc ecc

e windows che pesante e scatta e lagga e menate varie

col pc che ho ora ci faccio quasi tutto ciò che mi serve

aggiornarmi dopo 10 anni sarebbe solo un vantaggio ma cosa devo fare lo faccio già

la questione è puramente di costo benficio

con ps4 devi prendere cosole gioco e spendere un botto di dio per un volante che abbia il FF

col pc non saprei devvero nemmeno assemblare i componenti oggi perchè sono 10 anni che non mi interesso di cosa succede sul mercato

se andassi di PC dovrei prendere un monitor (ho un tubo da 19) e per non avere alcun tipo di rallentamento di alcun genere o conflitto o smentate varie, che e dove la configurazione da comprare?

alla fine dove spendo meno?

grazie ragazzi :)

l'accoppiata volante ps4 costa di meno intorno ai 650/700 euro, mentre per un buon pc minimo 600 euro anche se lo assembli te, lo devi spendere, poi aggiungendo il volante arrivi a 900 euro. Edited by zatox
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.