Analisi prestazioni... - Page 7 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Analisi prestazioni...


2slow4u

Recommended Posts

Hai valutato l'opzione di farti un pc a parte per i sim?

Eccome se l'ho valutata!

Purtroppo pero' non saprei dove metterlo, ho grossi problemi di spazio... :sad:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    19

  • Tr51

    8

  • Lu ManiaK

    6

  • TurboGigi

    4

Mi aggiungo alla discussione aggiungendo la mia testimonianza dopo 1000 prove e qualche upgrade

Sono passato da un Q6600 con 4 gb di ram a un FX8320 con 8gb, e devo dire che la simulazione risulta molto più fluida, a partire dai menù, anche se non è completamente scomparso quel piccolo freeze che mi succede quando pigio esc e in standing il replay accanto ai tempi parte col leggero ritardo.

Ho una GTX560 1 gb con frequenze pompate e testo con 16/20 macchine in pista con il mod f192, in portogallo. Provo con questa mod perchè se non mi sbaglio con l'ultimo update hanno messo le texture a 4096,quindi a regola più pesanti.Non so come siano quelle delle vetture ISI ma cmq mi girano bene anche i loro mod.

per eliminare completamente lo stuttering devo mettere su off sia road che environment reflection. Anche su low, mi mangia un pacco di fps e mi stuttera soprattutto sull'apice della curva, e comunque l'effetto è scattoso, le immagini riflesse sulla carrozzeria vanno al rallentatore, secondo me è proprio infilato a forza nel codice, lo alleggeriranno col tempo spero.

Impostando su OFF questi due effetti recupero una cinquantina di frame. Alla partenza con 15 Ai più la mia macchina anch'essa guidata dall'Ai tocco un minimo di 48 fps che si assesta sui 70-90 in gara.

dal menu del gioco imposto cosi:

Circuit detail: high

Player detail: full

opponent detail: high

texture detail: high

texture filter: bilinear(impostato dal pannello nvidia a 16 x) visto che in questa Build c'è il famoso bug

special effect: medium

shadows:high

shadow blur:off

movies:off----------------mai capito a cosa serva, a far vedere i filmini sui tabelloni come in bahrein? echissene..

soft particles:off---------non capisco cosa si intenda per soft particles...illuminatemi voi

rain drops:yes

road reflection:off

environment reflection:off

wind and crowd motion:off

fxaa off e hdr on

tutto questo con af16x e aa 8x a 1360x768. La banda verde con il consumo della Vram è piena al 90%. La cpu anche in gara, in mezzo alla bagarre più furibonda non si scompone, con un occupazione del 25% circa con 16 Ai (è la barra viola giusto?)

se avessi un monitor full hd probabilmente dovrei sacrificare un bel pò di antialiasing, ma compenserei con la risoluzione maggiore, quindi più o meno credo che potrei conservare le stesse impostazioni.

L'unica cosa che ancora mi indispettisce sono le texure delle macchine quando le inquadro da una certa distanza..non diventano sfuocate ma le linee fini delle livree si spezzettano, non so come spiegarlo, metterò uno screen..

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo: Ho abbassato gli effetti audio da 32 a 16, tanto per sperimentare

Anche il salvataggio del replay potrebbe essere causa di stutterate varie? Boh La butto li...

Altra cosa che mi sono sempre chiesto riguarda gli specchietti: avete mai notato che quando si è in scia ad un altra vettura, se si accendono e si spengono gli specchietti, succede anche alle altre macchine in pista? cioè vedo la pista riflessa negli specchietti della macchina che ho davanti.... una figata, ma secondo me consuma un botto di risorde questa cosa:D La segnalai un annetto fà sul forum ufficiale.magari spengere SOLO gli specchietti delle macchine che non guidiamo aiuterebbe..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.