Build 156 - Update ufficiale - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Build 156 - Update ufficiale


Uff

Recommended Posts

rFactor2 Build 156 full installer (485MB):

rFactor2_Build156_Setup.exe or rFactor2_Build156_Setup.exe or Torrent file.

Build notes for this and all previous builds are here in the Dev Corner.

Updates from previous build (77MB):

rF2_146-156.exe or rF2_146-156.exe or Torrent file.

These files are for manual updating only. Put them in the \Documents\rFactor2\Updates folder, then use the Update tab on the rF2 launcher.

=====================================================

Update 12 (Build 156) Changelog (Febuary 28, 2013):

=====================================================

GRAPHICS:

————————

Fixed shaders bug with vertex color adjustments

Fixed headlight bug where headligths would lag one frame behind

Fixed broken tire temp indicator on HUD MFD

Attempt to fix occasional smoke problem with transparent trainer

PHYSICS:

————————

Fixed some issues that happen when upgrades make a change in the number of tire compounds

Added “hard” anti-stall.

Made anti-stall a feature that can be permanently enabled rather than depending on anti-clutch driving aid (HDV: “”AntiStallLogic” =1?, default is 0)

Fixed HDV variable GraphicalOffset so that x&z values don’t affect normal driving physics (y value never did; note they all affect collision, though)

“RearFlapZoneSessions” and “RearFlapWetThreshold” should also be allowed in the RFM (in addition to the GDB); “RearFlapZone” remains the same, GDB-only

Converted TBC parameter “WetWeather” from boolean to floating point value so AIs could judge the level of wetness handled. Exactly zero should still be used for dry weather tires, for the sake of rules.

Added new optional algorithms for engine brake map.

UI / HUD:

————————

Fixed bug on main menu vehicle button if there are no cars installed

In controls menu, highlight controls currently being activated (helps me remember what button is what on my wheel)

Added new playerfile variable “OPT_UI_KeyNav” that toggles keyboard navigation of options.

Removed useless HUD parameters

REPLAYS:

————————

Fixed the situation where replays of races would crash right after track load

MODDING / PUBLIC DEV

————————

Updated ModMgr UI

AI:

————————

Prevent AI cars from fueling if race parameters disallow it.

MULTIPLAYER:

————————

Fixed a bug where 2 clients that have the same custom skin names would sometimes see the other skin on their local car.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wajdi

    6

  • Niksounds

    3

  • jakobdylan

    3

  • AlexDrastico

    3

praticamente con questa seconda build del nuovo anno hanno fissato solo alcuni bugs ma niente di nuovo..........ma non si parlava di mega aggiornamenti per il nuovo anno .....poi con l'uscita di Ac speravo che questi Isi si fossero dati una svegliata......

Link to comment
Share on other sites

io non sarei cosi sfiduciato....si certo stiamo aspettando di volta in volta miglioramenti...e arrivano piano piano.....ho provato la nuova build 156...con il circuito di poznan...che segna un nuovo punto di partenza a livello grafico per i circuiti di RF2...con la corvette, la megane e ti devo dire che quando guido non penso affatto ad AC..anche se ho la tp demo....

gli isi si stanno muovendo su tutti i fronti non solo su grafica e divertimento di guida....RF2 gestisce un sacco di feauters che modificano i tuoi tempi su giro..costantemente....dal meteo..al tuo stile di guida....... se spiattelli la gomma in frenata...ti ritrovi il volante che strattona da una parte..alla gommatura dell'alsfalto che da una temperatura e il grip costante ma limitata... delle tue slick......che se altrimenti fredde sono poco gestibili.... se ci pensate e' molto irrealistico vedere l'asfalto perfetto dal punto di vista grafico ma finto con la gommatura gia' disegnata.... basta vedere un gp di f1 e vedi che l'asfalto si trasforma...dopo pochi giri. la concorrenza (pcars..AC..RRR...IR) non si e' sognata nemmeno di trattare questi argomenti.....per ora propongono usura delle gomme approssimata....meteo finto...asfalto finto..etc...

dall' altra parte tutti vorrebbero un RF2 con una grafica meno plasticosa e con colori meno acidi...chiaramente..piu' fotorealistica...sono io il primo...

io ho fiducia negli ISI.

Edited by grosseto
Link to comment
Share on other sites

Su certe cose Io rimango senza parole! ma quando cavolo ci daranno un supporto per il multiscreen alla iR/AC? Io avevo letto da qualche parte che l'applicazione della multiscreen di AC che è una figata assurda, ci hanno messo un paio di giorni per farla, invece rF2 dopo piu di 1mesi stiamo ancora aspettando! poi il replay su 3schermi che sarebbe una cosa facilessima da emplementare, pero ancora nada!

Link to comment
Share on other sites

non so se è per la nuova build o se perche ho cambiato i driver ati con gli ultimi ancora in beta (che su ac pero mi hanno migliorato gli fps), ma ho perso piu o meno una quarantina di fps, forse anche di piu! su poznan ieri giravo con tutto al massimo, tranne antialiasing e riflessi, e le ombre su qualita alta.. ora riesco si e no a fare 60 fps senza ombre, ma in certi punti del tracciato calano anche a 40, sembra di essere tornati alle prime build..

per la guida, per me il ffb di rf2 su alcune auto è quanto di piu confuso abbia mai visto.. sulla corvette non riesco a capirci nulla, lo sterzo che perde consistenza, sovrasterzo mostruoso, che non si sente, non si riesce a dosare perche il volante non comunica niente.. delle gt per me si salva solo la nissan gt4, anche se il ffb non mi piace molto ma almeno la si puo guidare come un'auto normale.. delle altre la brabham, le f2 e f3 storiche, la skip e le clio.. per me rf2, a distanza di un anno, mi spiace dirlo ma è tutto qui..

Link to comment
Share on other sites

Ho appena provato la nuova build, o meglio, VOLEVO provarla...ma dopo qualche giorno di Assetto Corsa, carico la Corvette a Mid-Ohio e comincio a lottare col volante in maniera semplicemente R-I-D-I-C-O-L-A!

Possono aggiungere tutte le features che vogliono, ma finche' il modello di guida che impongono con sti mod resta cosi' lontano dalla CREDIBILITA', tutto cio' non serve letteralmente a un razzo.

Dopo un giro e mezzo ho chiuso per la frustrazione...

Link to comment
Share on other sites

per me il ffb di rf2 su alcune auto è quanto di piu confuso abbia mai visto.. sulla corvette non riesco a capirci nulla, lo sterzo che perde consistenza, sovrasterzo mostruoso, che non si sente, non si riesce a dosare perche il volante non comunica niente..

Quoto tutto.

Ma quel che piu' mi fa inc...are e' la massa di "yes men" che continuano a spellarsi le mani di fronte a simili obbrobri.

Come si puo' pensare che sto coso sia minimamente aderente alla realta'!

Non capisco, davvero non ci riesco...

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.