Fanatec Forza Motorsport 4 Wheel CSR & CSR Elite - Page 4 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Fanatec Forza Motorsport 4 Wheel CSR & CSR Elite


Uff

Recommended Posts

  • Replies 867
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    142

  • oc_geek

    126

  • VELOCIPEDE

    58

  • zolillo

    53

Top Posters In This Topic

Posted Images

posto anche qui la mia (secondo me) giustificata indignazione nei confronti di fanatec che sembra voler fare una mossa (secondo me puramente commerciale) volendo distinguere 2 volanti meccanicamente identici (si...???), uno con sgancio rapido e altre "finezze" ma SENZA supporto XBOX, l'altro con supporto XBOX ma senza QR e finezze...

Ma tra tutte le domande e gli "insulti" che mi stanno venendo in mente, una domanda spicca tra tutte:

Visto che il GT2 è PIENAMENTE compatibile con tutte e 3 le piattaforme, gli costava tanto Bypassare i sistemi "non compatibili" con xbox quando si collegava il volante a questa piattaforma?! o è semplicemente un modo (stupido) per venire incontro all'utenza Hardcore proponendo versioni differenti, pensando di accontentare così più persone con prodotti "bloccati" e personalizzati (male)!?...

Se mi facevano UN SOLO VOLANTE compatibile con TUTTO, con sistemi (contagiri, contamarce, rotary encoder etc) compatibili e NON a seconda della piattaforma, con la possibilità di comprare A PARTE lo sgancio rapido e i volanti che volevo (personalizzazione massima quindi) facevano la felicità di tutti...ma no! Noi utenti siamo così imbranati (sarcasmo) che dobbiamo seguire sempre dei caxxx di binari...

SPERO seriamente che daranno spiegazioni/soluzioni in merito a questa scelta, perchè per quanto mi riguarda NON ho intenzione di spendere 500 euro di volante solo per la compatibilià con Xbox360, perchè se penso che con 100 euro in + mi potrei comprare lo STESSO VOLANTE con QR e volante "f1 stile", o "gt style" o quel che è... (dalla bellezza e utilità discutibile, ma ad un buon prezzo...) mi viene da ridere...in faccia al loro direttore commerciale.

Con tutto rispetto parlando (si fa per dire) mi sembra che si stiano tirando la zappa sui piedi. Ovviamente dovremo aspettare l'uscita dei vari "accessori" prima di accusarli di incompetenza...ma...ti pareva che non poteva essere tutto rose e fiori...

Edited by Minter
Link to comment
Share on other sites

Raggazi, qualcuno può spiegarmi perchè non ci sto capendo più niente...

allora, vediamo se ho inteso correttamente...

ci saranno due volanti sostanzialmente, con motore identico, però:

1 compatibile PC e PS3 con Quick release e una serie di rim compatibili a un prezzo base di 450 senza rim e senza pedaliera (rim sui 150 euro circa)

L'altro a 500 euro compatibile Xbox, PC e PS3, senza quick release ma con la possibilità di modificare il rim a piacimento... (Ma come è possibile farlo???)

Fin qui ho capito bene?

secondo me hanno sbagliato a non rendere entrambi i sistemi compatibili con tutte le piattafomre...si sono tagliati le gambe da soli... o no?

Link to comment
Share on other sites

Raggazi, qualcuno può spiegarmi perchè non ci sto capendo più niente...

allora, vediamo se ho inteso correttamente...

ci saranno due volanti sostanzialmente, con motore identico, però:

1 compatibile PC e PS3 con Quick release e una serie di rim compatibili a un prezzo base di 450 senza rim e senza pedaliera (rim sui 150 euro circa)

L'altro a 500 euro compatibile Xbox, PC e PS3, senza quick release ma con la possibilità di modificare il rim a piacimento... (Ma come è possibile farlo???)

Fin qui ho capito bene?

secondo me hanno sbagliato a non rendere entrambi i sistemi compatibili con tutte le piattafomre...si sono tagliati le gambe da soli... o no?

TUTTO ESATTO ;)

Per il "secondo volante" senza QR e volanti "scambiabili" è semplice (ipotizzo). Basterà SVITARE l'originale e sostituire la corona con una a piacimento. Grazie tante...l'ho fatto decine di volte con il logitech, ed è proprio per questo che volevo lo sgancio rapido.

quoto il tuo ultimo commento, e anzi...ripeto pure il mio (che era lo stesso alla fine). Hanno sbagliato a non fare un volante UNICO e customizzabile a piacimento, compatibile con tutte e 3 le piattaforme.

Stando a quanto proposto fin ora (e ripeto, speriamo risolvano con un comparto accessori acquistabili separatamente): O ti compri un volante compatibile XBOX e ti tieni quello "schifo" di corona in dotazione, senza QR e senza optional (utili, ma non indispensabili), oppure ti dimentichi la compatibilità con la 360 e ti compri la BASE per i volanti con Quick Release, sapendo di poter scegliere tra la corona da F1, la GT, la NASCAR, la Rally...etc etc etc...

Edited by Minter
Link to comment
Share on other sites

Io per il momento sarei più per la versione multiplatform (xbox, pc, ps3)

Vorrei finalmente avere una postazione che mi consenta di giocare con tutto senza sbattimenti.

Però ancora una cosa non mi è chiara...

Ok che lo sviti e lo sostituisci...ma per il pulsanti come fai????

A meno che la parte centrale non rimanga e si cambia solo l'impugnatura (la parte nero lucido per intenderci)...

che dici?

Link to comment
Share on other sites

Io per il momento sarei più per la versione multiplatform (xbox, pc, ps3)

Vorrei finalmente avere una postazione che mi consenta di giocare con tutto senza sbattimenti.

Però ancora una cosa non mi è chiara...

Ok che lo sviti e lo sostituisci...ma per il pulsanti come fai????

A meno che la parte centrale non rimanga e si cambia solo l'impugnatura (la parte nero lucido per intenderci)...

che dici?

Personalmente non mi piace NIENTE del volante FM4 (dedicato). I pulsanti (credo) saranno collegati ad una board interna alla scatola che si vede, quindi bisognerà trovare il modo di tenerla e di ricollegare dei pulsanti su questa. Diverso (sempre per ipotesi e sempre secondo me) sarà il volante per PC, il quale avrà una scheda di controllo INTERNA e un attacco LEMO sul QR per il collegamento dei pulsanti/schede (parlo sempre per IPOTESI e per logica)

Per i pulsanti, se vuoi una soluzione a 360° (scusa il gioco di parole, non era voluto), si può facilmente risolvere.

Aspetterei comunque di valutare BENE tutte le proposte e relativi accessori. Ancora non capisco la scelta di fare 2 volanti differenti...visto che come costo sono molto simili... Aspettiamo e vediamo. I problemi si risolvono quando si presentano ;)

Edited by Minter
Link to comment
Share on other sites

bhe la politica mi sembra la stessa che hanno tenuto finora, ovvero 2 volannti quasi identici che si differenziano soltanto per la compatibilità ed alcuni materiali esterni usati e per il prezzo .... (l'esempio è il turbo s vs gt3....)

è una politica strana, ma putroppo hanno sempre tenuto questa linea...

Edited by Go!tta
Link to comment
Share on other sites

Si sa più o meno quando verranno commercializzati?

si parlava di NOVEMBRE - DICEMBRE. Ovviamente i tempi di consegna sono sempre in dubbio, visto che questa volta hanno deciso di non fare preordini, per evitare malcontenti dovuti ai ritardi.

Se prendiamo come esempio i tempi di consegna del "famoso" gt2 potremmo aspettare questi volanti anche fino a marzo 2012.

Il CEO di Fanatec ha assicurato (sembra) che verranno commercializzati entro il 2011...ma avevno promesso tempi di consegna rapidi anche per il gt2...ripeto...

Edited by Minter
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.