Jump to content

Un race-pc da 310 euro e un nichelino. funge?


trivial105

Recommended Posts

Salve a tutti.

 

quello di cui ho bisogno è mettere su un computeraccio da tenere in salotto solo ed esclusivamente per il racing-sim, e sul quale quindi possa girare Assetto Corsa, ovviamente senza ALCUNA pretesa dal punto di vista grafico, basta che sia fluido ovviamente, e giocabile. Sono un utilizzatore salutario, ho solo voglia di provare la fisica di questo sim di cui dicono un gran bene e passare qualche serata al mese in multiplayer....

 

tutte queste considerazioni, unito alla fatidica data del 26 Agosto, mi avevano portato a considerare l'acquisto di una consolle: 300 euro e passa la paura! ma l'idea del multiplayer a pagamento, soprattutto per un uso sporadico come il mio, non mi va molto giù.

 

di conseguenza ho passato la notte a cercare se fosse possibile, per più o meno la stessa cifra, mettere su un pc che potesse svolgere le stesse funzioni.

 

seguendo un paio di "tutorial" sono atterrato su queste due diverse configurazioni

 

configurazione A con relativa verifica su game-debate con AC (nella verifica ho erronamente messo 8giga di ram piuttosto che 4)
carrello_A.png
config_A_con_R7_250.png

 

configurazione B con relativa verifica su game-debate con AC

carrello_B.png

config_B.png

 

ps: nelle configurazioni manca il case perchè dovrei averne già uno che posso riciclare...

 

siete la mia prova del 9, che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

Premetto che il mio commento è interessato :whistle: : cerca nell'usato, HDD a parte che è sempre un terno al lotto.

 

Il perchè il mio commento è interessato è presto detto, nel mercatino ho in vendita due schede GTX660Ti a 70 euro l'una (circa 80 ss incluse)...però se facciamo il confronto con la R7 250 non c'è paragone e sarebbero 5 euro in più rispetto a quella messa in lista.

 

Al di la del mio losco interesse, sconsiglio un singolo banco di ram perchè non useresti il dual channel e dimezzeresti la banda della ram.

E, andando di usato, potresti avere qualcosa di meglio come processore.

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

mmm, mi hai messo una discreta pulce nell'orecchio :shifty:

 

il problema dell'usato è che c'è bisogno di una competenza per distrcartici che io non ho. ad esempio:

che tu sappia c'è piena compatibilità tra i due sistemi che ho postato e la tua scheda video? lavorerebbe comunque in crossfire con la scheda integrata del processore?

Link to comment
Share on other sites

La compatibilità c'è, basta che la scheda madre abbia uno slot PCI express 3 a 16 linee (entrambe ne sono dotate) e che l'alimentatore sia degno di questo nome (meglio il corsair).

 

Riguardo al crossfire ovviamente no, non essendo una scheda AMD.

Però:

- SLI o crossfire, dipende sempre da quanto è ben supportato dai singoli giochi. Io son passato da 2xGTX660Ti a una GTX780Ti proprio perchè con assetto corsa lo sli non dava vantaggi evidenti;

- Crossfire tra R7 250 e la integrata può anche dar qualche vantaggio (non so quanto e non so quanto efficacemente in assetto corsa) però comunque una GTX660Ti da sola ha prestazioni maggiori.

 

Poi un usato è sempre un usato, non hai garanzia ecc ecc...

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Ha ragione biucci.

Vai di usato.

Se vuoi giocare sul tv del salotto sicuramente sei in full-hd. E quella configurazione non credo arrivi ai 60 fps fatidici.

Se proprio non vuoi o puoi buttarti sull'usato, risparmia i soldi dell'alimentatore... se hai già un case, avrai anche quello ed investi quei 40 euro in più sulla scheda video.

Per assetto corsa cmq meglio nvidia e intel che amd.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

beh sulla faccenda del tv=quindi devo andare necessariamente in full hd, non saprei.
calcola che attualmente, su questa tv, ci gioco con il portatile con Race07 a 1280*720 e mi reputo una persona felice...forse questo può farti capire meglio le mie pretese dal punto di vista grafico :angel:

cmq ho ascoltato i vostri consigli e, ebay alla mano, vediamo se ho capito come si fa :idea:, pur spendendo meno tutte e tre le opzioni dovrebbero essere superiori alla configurazione NUOVO ipotizzato da me nel primo post:

 

http://www.ebay.it/itm/Pc-completo-Gaming-/232020950709?hash=item360586beb5:g:6fwAAOSw3YNXaFgo

 

http://www.ebay.it/itm/gaming-pc-/291833673589?hash=item43f2a47775:g:3qkAAOSwdzVXnjsZ

 

http://www.ebay.it/itm/PC-GAMING-WINDOWS-10-QUADCORE-2-7GHz-4GB-RAM-320GB-HD5850-PES2016-GTA5-/152161336107?hash=item236d85bb2b:g:1d0AAOSwNphWawvS

 

ecco i relativi GameDebate

 

http://www.game-debate.com/games/index.php?g_id=7757&game=Assetto+Corsa&popSysReqRAM=8&popSysReqWidth=1920&popSysReqHeight=1080&p_make=AMD&p_deriv=Phenom+II+X4+965&gc_make=ATI&gc_deriv=Radeon+HD+7850+MSI+OC+2GB+Edition&ram=8&screenRes_width_FPS=1920&screenRes_height_FPS=1080&checkSubmit=#systemRequirements

 

http://www.game-debate.com/games/index.php?g_id=7757&game=Assetto+Corsa&popSysReqRAM=8&popSysReqWidth=1920&popSysReqHeight=1080&p_make=AMD&p_deriv=APU+A10-7800+Quad-Core&gc_make=ATI&gc_deriv=Radeon+R7+360+Sapphire+OC+2GB+Edition&ram=8&screenRes_width_FPS=1920&screenRes_height_FPS=1080&checkSubmit=#systemRequirements

 

http://www.game-debate.com/games/index.php?g_id=7757&game=Assetto+Corsa&popSysReqRAM=8&popSysReqWidth=1920&popSysReqHeight=1080&p_make=AMD&p_deriv=Phenom+II+X4+810&gc_make=ATI&gc_deriv=Radeon+HD+5850+1024MB&ram=8&screenRes_width_FPS=1920&screenRes_height_FPS=1080&checkSubmit=#systemRequirements

 

sto guardando nella giusta direzione? :doubt:

Edited by trivial105
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Se puo interessarti anche io ho u@a 660ti da vendere. Sto per acquistare una 1070 per l oculus e te la potrei vendere a 70 spedita. Con assetto corsa ha ottime prestazioni. Attualmente con il mio i5 metto tutto full tranne ombre medie.... Fumo basso....riflessi medi e static.... Il resto tutto al massimo e sta oltre i 60fps in tutte le occasioni..... Come potra' anche confermare l altro ragazzo che ce lha.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

morale della favola:

 

 

si, puoi avere un "race-pc" con meno di 300 euro. ho acquistato a 290 euro un usato ricondizionato con Intel quad core e GTX750ti

no, non puoi avere un "race-pc" se hai poco tempo da dedicare al sim-racing e vuoi che tutto sia ottimizzato per lo scopo.

 

infatti, dopo dieci giorni è saltato l'hard disk. ok era in garanzia, il venditore ebay era un professionista, avrei potuto chiedere la sostituzione, aspettare il pezzo, installarlo, sperare che funzionasse a dovere.
ho proferito rimandare tutto indietro, ottenere il rimborso, e adesso mi cerco una bella ps4.

 

è stato un Agosto di fuoco! viva il porting! :flame:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.