Jump to content

[RC-VENDO] Volante Full Carbon Replica F1 Ferrari F2010


PedroDIY

Recommended Posts

Come da oggetto

vendo volante replica ispirato alla Ferrari F10, realizzato in ogni sua parte in fibra di carbonio (strutturale da 300g mq all'interno, mentre all'esterno e' applicato un tessuto plain da 90 g mq) e resina epossidica (epx10).

Le impugnature sono ricoperte in vera pelle forata con rifiniture a mano a filo rosso realizzate da ditta specializzata.

Viteria (salvo le viti che supportano i flap frizione) in ergal.

Le misure sono: larghezza 250mm altezza 172mm, profondita' minima 30mm, profondita' max (escluso flap) 35mm, con i flap 75mm circa.

Il peso (elettronica esclusa) e' di 800 grammi. La finitura e' in vernice acrilica anti UVA a base acrilica.

Il volante e' proposto completo di flap per il cambio marce con sistema a pulsanti (2 pulsanti knitter mps103f compresi) e doppia frizione con sistema a potenziometri (2 potenziometri p260 compresi). Tutti i flap compreso i supporti sono in carbonio 100%.

Una precisazione sul sistema cambiata, il flap usa le note caratteristiche di rigidita' e memoria del carbonio per consentire il ritorno in posizione del flap dopo la cambiata senza che sia indispensabile l'uso di molle, se tuttavia si preferisse una maggiore "durezza" del flap, questo e' predisposto per l'inserimento di molle (come da foto) in corrispondenza delle viti di fine corsa (n.b. le molle sono comprese nell'offerta tuttavia non sono particolarmente di qualita' e rigide, essendo state comprate per dimostrarne l'utilizzo).

Il volante e' inoltre gia' dotato di 2 encoder (cts288) con relative manopole, per capirci quelle del differenziale in entrata e in uscita.

Nell'offerta sono compresi anche gli stickers (ghiere e copripulsanti) e il manettino centrale ricavato artigianalmente (in commercio simili non ne ho trovati), e rifinito con stickers resinato del cavallino.

E' possibile applicare qualsiasi quick release (sia quello a 6 fori interasse da 75mm che il cassico formula a 3 fori) i flap frizione infatti si possono spostare all'esterno per consentire l'alloggiamento dell'uno o dell'altro.

Propongo il lavoro a questo stadio al fine di consentire l'utilizzo dell'elettronica che si preferisce, tuttavia a richiesta e con costi aggiuntivi da definire (dipendendo da cio' che si vuole usare, ci sono pulsanti da 3 euro e anche meno e pulsanti come gli knitter che stanno oltre i 10 euro x es.) posso terminare il lavoro con l'elettronica mancante e eventualmente quick release con sistema a spinotto.

Posto anche le foto del mio volante personale che e' gia' terminato per far capire quello che sara' il risultato finale.

 

Vista la natura dell'oggetto si preferisce consegna a mano.

Chiedo 650 euro spedito!

 

Grazie per l'attenzione

 

Qui trovate alcune foto che sto comunque aggiornando: https://plus.google.com/photos/116093006076296209226/albums/6136436218063184497

Edited by PedroDIY
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

hai qualche altra foto?

Anche una dimostrazione del volante in funzione.

Link to comment
Share on other sites

Se mi dici che particolare non ti è chiaro provvedo subito.

Quanto al volante in funzione, posso fare (lo posto più tardi) un video del mio in funzione ( è uguale praticamente), mentre quello che vendo come ho spiegato (e come si vede nelle foto) non ha quick release e la scheda che controlla l'elettronica, ergo va completato!

Edited by PedroDIY
Link to comment
Share on other sites

Giulio video disponibile nell'album!

Ci ho messo un po' a caricarlo in quanto è in alta risoluzione.

Chiedo venia x aver usato una williams è la vettura con cui corro in un campionato on line (#ferrarinelcuore)...me ne sono accorto solo a video caricato!

Aloha

Link to comment
Share on other sites

ciao ti potrei chidere dove hai comprato il tipo di attacco al volante ?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.