Videogiochi di auto? Una fabbrica di pirati - OT - Di Tutto Di Piu' - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Videogiochi di auto? Una fabbrica di pirati


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Videogiochi di auto?

Una fabbrica di pirati

Chi gioca alle console pensa di essere un fenomeno ma fa più incidenti, viene fermato più spesso e ammette di gareggiare su strada. Insomma più giochi peggio guidi

http://www.repubblica.it/motori/attualita/2012/01/12/news/videogiochi_di_auto_una_fabbrica_di_pirati-27962769/

Sorpresa: i videogiochi di auto creano pessimi automobilisti. E, al contrario di quanto si credeva, più tempo si passa fra curve virtuali e peggio si guida. Altro che simulatori... L'analisi arriva dal centro studi Continental che dimostra, di fatto, come i videogiochi siano pessimi istruttori di guida.

"Chi gioca sistematicamente con videogiochi e simulatori di guida - spiega la ricerca - è a maggior rischio di incidenti nella guida reale. Infatti risulta che chi usa videogames di carattere motoristico sportivo aventi per oggetto gare o inseguimenti tra autovetture ha maggiori probabilità di incidenti, di passaggi col semaforo rosso e di danni per manovre sbagliate nell'uso quotidiano del mezzo: più degli altri, questi automobilisti guidano in maniera spregiudicata e spericolata, sono collerici al volante e vengono frequentemente fermati dalle forze di polizia".

This post has been promoted to an article

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • mastpalermo

    1

  • Black Box

    1

  • Krasto

    1

  • Stefano Pazzo

    1

Top Posters In This Topic

La console a livello simulativo è cmq inferiore rispetto ad una sim di guida sul pc...questo è il mio punto di vista...io ho avuto un paio di problemi reali e grazie ad un po di esperienza maturata al pc ,sono riuscito a cavarmela...e nn sono un fenomeno del virtuale...probabilmente il quotidiano doveva riempire la pagina...

Link to comment
Share on other sites

che emerita Kazz...ta ....

io la vedo così: grazie ai videogiochi faccio quello che non posso fare nella realtà, se poi mi viene l'ossessione tale da riportare nella vita reale quello che faccio nei videogiochi quella è malattia mentale non colpa dei videogames, allora se gioco a gta o call of duty che faccio spengo il pc e vado a ruba macchine o a sparà a tutti?

Link to comment
Share on other sites

Sono diventato intollerante, mi sto invecchiando, la stupidità mi brucia sui pori della pelle, non lo leggo nemmeno l'articolo, tutti gli articoli del genere non vanno nemmeno letti dopo aver letto il titolo.

Quando ero adolescente avevo una voglia di confrontarmi un istinto di primeggiare, che poteva portarmi a "non arrivare alla vecchiaia" sono stato fortunatissimo a non morire in un incidente in moto che ho avuto, come invece altri miei coetanei non sono stati... ai tempi delle 125 NSF/R Gilera KK125, Cagiva Mito 7marcie!!, etc. ma prima ancora anche con il motorino sono stato fortunato.... ( ho fatto un frontale con una uno vs il mio Si piaggio modificato, e non mi sono nemmeno graffiato ho avuto più **** che anima.)

Fortunato NON BRAVO perchè è solo fortuna se sono ancora qui,

Vuoi dimostrare hai sete hai bisogno di farlo è nella natura umana e questo istinto varia da persona a persona, io reputo fortunate le persone che hanno minore componente di questo istinto e sono più calme e pacate, per questo mio fratello può girare con una moto molto potente e io no, perchè io sicuro mi ammazzo perchè devo osare sempre di più perchè se mi sorpassano mi feriscono nell'indole, ma che **** c'entra il PC la Playstation con questo, quando ero ragazzetto io c'era solo l'Atari il C64 lo Spectrum ZX allora è colpa di pole position dell'ATARI !!!

bha ###### SE NE LEGGONO A IOSA!

ANZI ora incanalo questo istinto in garette in LAN rosico e mi incazzo mi cappotto in virtuale, e maturando ho realizzato che chi corre in strada non è un manico è un testa a PERA perchè non rischia solo lui ma mette in pericolo gli altri utenti della strada... in più pensa di essere un pilota, ma se entrasse in una pista prenderebbe un infinità di secondi al giro finchè con ore di pratica e di umiltà non impara a sfruttare macchina e pista ai limiti, cosa impossibile da fare in strada.

Mia nipote ha 19 anni si vanta che va a 160 sul raccordo, io prego Dio che non gli succeda mai nulla perchè se gli sbanda la macchina non è in grado di recuperarla, se si trova nella situazione di frenare bruscamente non è in grado di evitare il bloccaggio, non ha idea di perchè una curva si può fare più veloce o meno seguendo la giusta traiettoria... però corre sul raccordo e pensa di essere brava... ( MIA NIPOTE NON GIOCA A NESSUN videogioco di GUIDA almeno che in SIMS3 ci siano le auto... )

Più cresco e più la mia media di velocità su strada si abbassa, specialmente in centri abitati...

Rispetto se vuoi ammazzarti non farlo su strada, non sei solo tu che rischi...

Per raggiungere la maturità una persona impiega molto tempo e purtroppo se non si è fortunati nell'età delle bravate non ci si arriva alla vecchiaia....

Poi il momento del ###### capita a tutti e a tutte le età!

I videogiochi DEVONO essere CRUENTI e REALI proprio perchè uno si può prendere delle libertà che nella vita reale SA PERFETTAMENTE che NON PUO', VUOLE, NE HA IL BISOGNO DI FARLO, vice versa se l'avesse è un malato che prima o poi farà qualcosa a prescindere o no dal videogioco...

Ho giocato a Carmagedon ma non ho mai avuto l'istinto di mettere sotto i pedoni, bhe o almeno l'ho sempre tenuto a freno ghghghghhg

Rubber insegna!!

Ragazzi correte in virtuale e andate piano su strada ( piano tenete un andatura che non mette voi e gli altri utenti in pericolo )

questo è IN è FIGO!!

Link to comment
Share on other sites

Immagino che il sondaggio sarà stato fatto in base a "piloti" virtuali che come cultura video-"simulativa" arrivano soltanto a livello di Need for Speed... Senza offendere il brand che a suo tempo tanto mi ha divertito.

Il quel sondaggio mi piacerebbe tanto sapere quanti sono i piloti virtuali che utilizzano RFactor, GTR2 o NetKar pro tanto per citare qualche sim serio.

Sarebbe comunque come dire che chi è cresciuto a pane e Kenshiro, è un potenziale pericolo della società.

Che tristezza di sondaggi... Mi piacerebbe davvero vedere con i miei occhi come guidano i realizzatori di questi sondaggi... :!!:

Link to comment
Share on other sites

Tipico articolo di certi giornalisti da strapazzo, che non badano manco alla correttezza di ciò che scrivono (purché faccia scalpore). Avessero avuto la furbizia di consultare almeno un giornalista di settore, avrebbero almeno capito l'idiozia che stanno dicendo.

P.S.: io sono cresciuto a pane ed Hokuto no Ken, però non vado in giro ad infliare dita nelle teste altrui :asd:

Link to comment
Share on other sites

ho 43 anni e la patente da quando ne ho 18, zero incidenti, zero multe legate a guida pericolosa, mi fermo quando le persone devono attraversare sulle strisce e proprio stamattina un automobilista dietro di me, mi ha suonato e ha imprecato mentre lasciavo gentilmente attraversare un pedone e probabilmente era l'autore di quell'articolo.

Link to comment
Share on other sites

"Chi gioca alle console pensa di essere un fenomeno ma fa più incidenti etc etc etc"

Si parla di console, non avrei neanche perso tempo a commentare una roba del genere.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.