Jump to content

simtools e jrk12v12


gigifux

Recommended Posts

Salve a tutti,

Sto realizzando un simulatore di guida dinamico utilizzando le schede jrk 12v12 ed il software simtools .

Non avendo alcuna conoscenza di elettronica mi trovo in grande difficollta' nella configurazione delle due schede

attraverso il software "pololu jrk configuration utility" . Ho cercato di eseguirla  seguendo le istruzioni

rilasciate su xsimulator.net ed altrettanto ho fatto con simtools. Ma al solo avvio del gioco, quindi prima ancora di 

iniziare qualsiasi sessione con l'auto, i motori iniziano a muoversi avanti e indietro e l'unico modo per fermarli e uscire dal gioco.

Chiedo se qualche utente che utilizzala mia stessa configurazione, quindi...simtools e jrk12v12 e' in grado di aiutarmi.

grazie a chi interverra'.

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Hai bisogno?

 

Posso aiutarti 

 

ho avuto un esperienza con i pololu e funzionavano.....

solo non con simtool ma x-sim.

Calcola che va benissimo e se hai bisogno ti propongo di farli andare prima con x-sim perche' con simtool non ho provato.

Se funziona tutto bene poi il passaggio a simtool e' un attimo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Glam e grazie della tua disponibilità. Con l'aiuto di un utente conosciuto su xsimulator.net ci sono riuscito.

Lui è autraliano, siamo rimasti 5 ore collegati su skype ed alla fine funziona. Per il momento ho avuto modo di testare i

motori con le schede jrk12v12 ed il software sim tools solo al "banco" . La struttura è quasi terminata ma a causa di un infortunio

al piede da quasi due mesi sono in stampelle e non riesco a completare il progetto. Cmq se funziona a banco una volta installati

i motori sulla stessa si tratterà solo di trovare il giusto setup.

Naturalmente sono disponibile a fornire le informazioni acquisite a chi utilizzando la mia stessa configurazione si trovasse in difficoltà.

Grazie ancora Glam!

 

Hai bisogno?

 

Posso aiutarti 

 

ho avuto un esperienza con i pololu e funzionavano.....

solo non con simtool ma x-sim.

Calcola che va benissimo e se hai bisogno ti propongo di farli andare prima con x-sim perche' con simtool non ho provato.

Se funziona tutto bene poi il passaggio a simtool e' un attimo.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao gigifux, sono venuto da poco a conoscenza di questa fantastico forum e leggendo i vostri post mi è venuta una gran voglia di far muovere la mia postazione di guida.

Io, a differenza di voi, provengo dal mondo arcade e ho una postazione fissa di in vecchio cabinato da sala giochi dove recentemente ho messo dentro un pc con doversi giochi di corse. Ora mi piacerebbe riuscire a far muovere il suo sedile.

Tu nel tuo progetto farai muovere il sedile o l'intera struttura? quanti motori hai utilizzato?

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao, scusami se ti rispondo solo ora.

Nel mio progetto ho scelto di far muovere l'intera struttura. Solo il monitor rimane fermo.

Presto postero' delle foto così che tu possa meglio comprendere

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.