Assembla il tuo PC: consigli per tutte le tasche - Page 19 - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assembla il tuo PC: consigli per tutte le tasche


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Processore Intel Core i7 4790K € 310.00
Scheda Madre ASUS Z97-DELUXE € 210.00
Scheda Video GeForce GTX 780Ti x 2 € 1300.00
RAM CORSAIR Vengeance 16GB 1600MHz € 150.00
Alimentatore EVGA SuperNOVA 1000 € 150.00
Hard Disk Seagate Barracuda 2 TB + Samsung 840 256GB € 240.00
Lettore-Masterizzatore Ottico ASUS BC 12B1ST € 60.00
Case Cooler Master Cosmos II € 340.00
CONFIGURAZIONE COMPUTER NINJA € 2760.00

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 367
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    255

  • Gupise

    12

  • marjo

    8

  • Lele "NightRider" Albanes

    7

In questi giorni ho effettuato  upgrade al mio gamer pc

La config precedente era cosi composta:

 

Case CoolerMaster CM690

Alimentatore Thermaltake Toughpower 1000w modulare gold plus

Mother -asus rampage gene su socket LGA 1366

Processore intel core it7 920 con dissipatore zalman 

Ram corsair Dominator CL 7 1600 12GB (TRI-CHANNEL)

Disco fisso principale-ocz vertex 4 120gb+2 x 3 terabyte hdd wd 

Gpu Amd radeon 7970 3gb

Masterizzatore bluray lg + masterizzatore dvd lg

 

Diciamo che la config postata sopra era ancora abbastanza performante

anche se ,soprattutto a livello di chipset, era diventata non piu’

attualissima.Inoltre con giochi come Project Cars mi costringeva a qualche compromesso nelle impostazioni grafiche.

Ho deciso quindi di effettuare un upgrade piuttosto consistente trasformando il pc in un sistema gamer

medio alto (piu’ alto che medio)lasciando della precedente config (che ora utilizzo come muletto) solo il possente

alimentatore ModulareThermaltake ,le ram a bassa latenza corsair Dominator (era il kit clt quad channel acquistato

un paio di anni fa e tutt’ora estremamente performante) e i due masterizzatori lg.

 

Ecco cosa ho partorito

 

Case -Corsair  Graphite 600 T

Alimentatore sempre il Toughpower 1000 Thermaltake

Scheda madre -Gigabyte Z97x Gaming g1 (chipset z97)

Processore Intel Core i7 4790k (overclock a 4.6ghz) con dissipatore Arctic Freezer i30 CO socket 1150

Ram 16 gb Corsair Dominator 1600mhz cl7  

Disco principale 250 Samsung 840evo Basic 250gb 

Disco secondario 1tb seagate SSHD Hybrid 8gb ssd 

Gpu Gainward Gtx 780 ti phantom 3gb

2 Masterizzatori lg uno dei quali bluray.

 

 

I prezzi dei componenti acquistati sono:

 

Case corsair  Graphite 600t 160euro

I7 4790K(4GHZ) 270euro

Gigabyte Z97X Gaming g1 250euro

Cpu cooler artic 30 euro

Gpu Gainward gtx 780ti Phantom 540euro

SSD Samsung 840 EVO 250GB 113euro

Sshd seagate 1tb hybrid 8gb ssd 70euro

 

Ecco il video del mostriciattolo

Edited by vega
Link to comment
Share on other sites

Ciao Vega, a fine vacanze volevo aggiornare il mio pc e quindi ti tempesterò di domande

Se non esce qualcosa di meglio volevo mettere una gpu nVidia GTX 780 al posto della 770 e un sistema di raffreddamento a liquido!

Buone vacanze !

Link to comment
Share on other sites

Certo Franco a tua disposizione.Ti sconsiglio sin da ora un eventuale impiego del raffreddamento a liquido.Con quello che costa e i probabili adeguamenti che si dovrebbero fare sul tuo attuale pc direi che è meglio andare su una gpu piu' potente.Ci sono gpu tipo la mia gainward phantom che dispone di un sistema di raffreddamento molto migliore di quelle stock tant'è vero che lavora cosi come viene venduta con leggero overclock che gli permette un incremento prestazionale superiore del 10/!5% rispetto au una normale 780ti.Il tutto con temperature piu' basse e maggiore silenziosita'.Vediamo cosa propone il mercato al tuo rientro e quali saranno i prezzi...buone vacanze anche a te ..te le sei meritate con il lavorone che hai  fatto con la GTD SEAT. :up:

Edited by vega
Link to comment
Share on other sites

Grazie Vega :-)

Come sai la mia EVGA ha la doppia ventola di raffreddamento e dai dati che vedo non scalda quasi mai e io ho sempre tutti i valori grafici al massimo nelle simulazioni (AC e iRacing).

 

Ci aggiorniamo a settembre.

 

Buone vacanze a tutti ( ...ancora 3 giorni e poi ci sono anch'io :thumbsup: )

Edited by francosTT
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Finalmente (giusto perchè ora ho un pò di soldini) posso riammodernare la carretta. Ho un budget di 600/650 € che non posso sforare e dovrei prendere CPU, scheda madre, RAM e scheda video. Per il resto stò bene così.

Mi ero fissato sulla nVidia GTX 760 di 4 gb di ram e su 16 gb di ram per il sistema. Mi sapreste consigliare modelli precisi o marche nel dettaglio? Considerando il budget che scheda madre e CPU posso permettermi?

 

Edit: Forse il budget è un pò limitato? Mi dò alla scheda video in versione 2 gb di ram allora.

Ho trovato la GTX760 a circa 200 € e 2 banchi da 8 di Ram a 130 €. Con i 320 € rimasti non so come orientarmi per cpu e motherboard. Dovrei spendere sulla scheda madre prendendo almeno tipo un'Asus Griphon Z87 da 132€ per avere 200 sulla CPU o mi consigliate "di scendere" ad un compromesso con la motherboard e "salire" di costo di CPU? Nel caso con un'Asus Z87 A C2 potrei prendere un I5 4690...ne vale la pena o per quel processore è meglio un I7 o prendere un I5 che sia di una fascia leggermente più bassa?

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Apro una mini parentesi riguardo la CPU per capire se un processore Intel Xeon (tipo E3 1230 v3 da 3.3GHz con turbo a 3.7GHz) potrebbe andare bene per le simulazioni affiancato a una buona scheda video?! ..notavo che è quasi identico al 4770 e costa meno... è vero ha meno frequenza del 4770 (3.5GHz con turbo a 3.9GHz) ma è così determinante o potrebbe essere una buona idea?

Link to comment
Share on other sites

Processore AMD FX-6350 € 105.00
Scheda Madre Asus M5A97 R2.0 € 70.00
Scheda Video AMD Radeon R7 270X € 165.00
RAM CORSAIR XMS3 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz € 80.00
Alimentatore CORSAIR cx500 v2 500 Watt € 50.00
Hard Disk Hard Disk Seagate - Barracuda 500 GB SATA-II 3.5LP 12.4MS 7200RP € 40.00
Lettore-Masterizzatore Ottico Masterizzatore Samsung SH-S223Q € 20.00
Case Corsair Carbide Series 200R € 50.00
CONFIGURAZIONE COMPUTER ENTRY LEVEL € 580.00

Link to comment
Share on other sites

Alla fine ho speso un pò di più e ho preso una Gigabyte GTX760 a 4 gb con 16gb di RAM Ballistix Sport (1600), Un'Asus z87 e un i7 4790. 750€.

 

EDIT: Ho da dire un paio di cosette sull'ASUS. Premetto che stò usando il pc in questo momento...stò reinstallando tutto...giga di aggiornamenti cacchio. I pezzi mi erano arrivati per pranzo e alle 3 il pc non voleva saperne di andare. Sono andato da un amico che ha un negozietto di pc. Siamo stati 3 ore a cercare di capire cosa non andava...non si arrivava neanche alla schermata BIOS. Abbiamo provato che la CPU funzionava su un'altra motherboard come anche le ram. Quindi abbiamo provato a mettere una CPU i5 e il pc si è avviato. A quel punto era il bios considerando che la CPU era data per compatibile su quella scheda (e ho un amico che non corre che ha la stessa configurazione. Abbiamo aggiornato la BIOS ma niente da fare. Avendo 2 tipi di versioni da scaricare abbiamo fatto tutte le prove del caso ma non partiva.

Poi c'è stata la genialata...c'era una versione del BIOS scaricabile che era considerata la "consigliata" ma andava installata tramite Windows. Abbiamo rimontato l'i5, attaccato un hd con winsozz xp montato (così si sarebbe avviato anche con CPU e motherboard diversa a differenza del 7 o dell'8) e abbiamo installato l'aggiornamento del bios...rimontato l'i7 il pc andava...quindi:

 

Se avete l'affare per un'Asus a poco prezzo da abbinare ad un i7 potreste essere costretti a prepararvi 2 cose nel caso il pc non vada e siete sicuri che tutto sia ben collegato, senza corto circuiti e che tutti i pezzi funzionano. Vi servirà un processore dello stesso socket ma molto più obsoleto (un i5 per farla breve ma non uno degli ultimi) per far partire il sistema e un hd con Win XP liscio montato. A quel punto potrete buttare dentro l'aggiornamento del BIOS, rimettere la CPU nuova e installare Windows.  Quelli dell'Asus però potrebbero scriverere a caratteri cubitali nelle loro specifiche che è necessaria questa procedura altrimenti la gente diventa matta per ore pensando che la roba è rotta o non è compatibile nonostante è dichiarata tale nelle specifiche. Asus...mavvaffanc...

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Processore Intel Pentium G3220 € 55.00
Scheda Madre ASRock B75M-DGS € 40.00
Scheda Video Nvidia GeForce GTX 750 Ti € 125.00
RAM KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Blu 4Gb ddr3 1333MHz € 40.00
Alimentatore Cooler Master 400 Watt € 30.00
Hard Disk Hard Disk Seagate - Barracuda 500 GB SATA-II 3.5LP 12.4MS 7200RP € 40.00
CONFIGURAZIONE COMPUTER ENTRY LEVEL: € 330.00

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.