Triplo monitor con surround + quarto monitor per dati telemetria - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Triplo monitor con surround + quarto monitor per dati telemetria


PedroDIY

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

si e' manifestata l'esigenza (avendo un cockpit f1 come postazione) di avere un quarto monitor da posizionare vicino agli occhi per analizzare i dati telemetria.

Essendo un po' scomodo uscire dal cockpit per avvicinarsi al monitor ogni volta che devo modificare il setup (avendo i tre monitor a circa 130cm dagli occhi) dovrei aggiungere un quarto monitor da usare solo come monitor dati (non usato in surround) e' possibile farlo? Il frame ratye ne risentirebbe eccessivamente? Gioco quasi esclusivamente con rfactor1!

I tre monitor che uso per il surround hanno una risoluzione max di 1920 x 1080 mentre il quarto che andrei ad aggiungere ha una ris max minore, il mio dubbio e': la risoluzione degli altri 3 si abbasserebbe a quella del quarto monitor sebbene quest'ultimo non sia in surround?

la mia configurazione e':

i7 4770k

asus z87k

gtx980ti 6gb

16g 2x8 kingstone

ssd 120g

hd1 TB

 

Grazie

Edited by PedroDIY
Link to comment
Share on other sites

interessato anch'io e sono nella tua stessa situazione, ho scaricato nel week end la demo del z1 dashboard (mi interessa di più lanalized)...però ho visto che rimane sempre sotto al gioco, non si riesce a mettere sopra, quindi o non sono capace o ci va per forzaun 4 piccolo monitor.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Miky,

a me piu' che avere altri dati in tempo reale (me ne da gia' troppi il volante) mi serve proprio un altro monitor che possa utilizzare sia per motec che per smanettare stando nel cockpit, considera poi che ogni volta che esco dal cockpit e stacco il volante si blocca High Voltage (che gestisce il drs nel campionato a cui partecipo) per cui mi tocca riavviare la sessione di rfactor, insomma una seccatura.

Il mio dubbio e' se si possano usare 4 monitor avendo il mutimonitor surround solo su 3 e usando il quarto come desktop.

E, se facendolo perdo in risoluzione poiche' il quarto monitor avrebbe una risoluzione inferiore.

Link to comment
Share on other sites

io ormai uso solo più rFactor2 e quello non da nessun problema, puoi staccare il volante, scendere, risalire nel cockpit che non perde niente.

vedendo in rete chi usa i 3monitor +1 direi che non si perde risoluzione e funziona bene.

io non lo userei per aver più dati, come dici tu, tra volante, gioco, e GID si han già tutti i parametri necessari.

lo userei più per far vedere agl'altri mentre guido la telemetria in tempo reale, per questo mi piace di più l'analized, dove vedi pista, giri motore, marce, gas, ecc ecc... fa più scena :-)

 

Vediamo chi ci può aiutare e ne sa di più.

Link to comment
Share on other sites

Si, non hai problemi ad attaccare un 4 o 5 monitor.

I 3 principali sono in surround e il 4 viene visto come aggiuntivo. La 980 supporto fino a 4 monitor, poi devi passare a SLI oppure usae la scheda video della MoBo per un 5 monitor abilitando la funzione grafica dal bios.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

grazie e visto che sei pratico, che monitor consigli di acquistare come 4°?

Link to comment
Share on other sites

Grazie francosTT,

ho provato stamattina per un oretta, tutto ok i tre monitor vanno in surround e il quarto viene visto come aggiuntivo come dicevi tu, nel quarto ho sistemato motec, perfetto!

Link to comment
Share on other sites

Evvai, ho appena provato e funziona, grazie dei consigli.

Ora però mi viene spontanea una domanda....per ora lo fatto girare in modalità Demo, credevo smettesse dopo 15minuti ma invece funziona sempre. Cosa cambia dalla DEMO al comprarlo? Se compro l'analyzed è compreso anche il dashboard o ogni pacchetto và comprato a parte? 

Piccolo video di prova (scusate la partita in sottofondo ahahaha)

https://www.youtube.com/watch?v=yHVEJwZ9aZ4

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

Fa tutto parte del pacchetto Z1.

Felice di aver aiutato :-)

 

Ciao, grazie ancora.

Tu o qualcun altro sapete mica che differenza c'è tra DEMO e acquistarlo?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.