[PS3] Gran Turismo 5 - Page 157 - Console Corner - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[PS3] Gran Turismo 5


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Guest bennybenax

Ciao a tutti, ho un problema con gt5, ho cercato ma non ho trovato soluzione. Ho il volante logitech driving force gt (che tra l'altro sarebbe fatto apposta per gt5), e ho riscontrato il seguente problema: dopo un po' di minuti di gioco (e a volte anche subito, ad esempio in tutte le gare del Nurburgring), il freno nel gioco rimane leggermente premuto, nonostante il pedale del freno sia completamente rilasicato. Ho provato a collegare il volante al pc, e sia in Netkar, sia in rFactor, il problema non compare,ho provato piu' volte a premere il pedale fino a fondo e rilasicarlo (come si fa naturalmente), e sul pc e' perfetto, quindi sembrerebbe un problema legato al gioco gt5. Giocando a gt5 ho notato che basta dare un piccolo tocco laterale al pedale, e il freno nel gioco viene completamente rilasciato; chiaramente pero' non e' una soluzione soddisfacente. Avevo anche letto che basta staccare e riattaccare la presa usb dalla ps3, ed effettivamente a volte funziona (anche se dura cmq 10 minuti, poi il problema ritorna), mentre a volte non serve a niente, la barra del freno (nel gioco) mostra un minimo di freno premuto. Ho letto anche in giro che e' un problema che molti hanno avuto, pero' nessuno parlava di una soluzione vera e propria. Sapete aiutarmi? grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    545

  • Uff

    115

  • Big Ben

    58

  • speedpn

    57

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non vorrei che ci fosse da dare una pulita ai potenziometri, anche se è strano che il problema si presenti solo su PS3. Avendo delle discrete aperture a livello dei pedali, è facile che entri nella pedaliera entri molta polvere. Hai provato a dargli una spruzzata con un po' di aria compressa?

Link to comment
Share on other sites

Guest bennybenax

No, appena posso proverò. In ogni caso è proprio strano il fatto che succeda solo su ps3: su pc, con rFactor, sono andato nelle opzioni, dove mostra le due barre che si riempiono di rosso quando vengono premuti i pedali: lì funziona perfettamente, il freno si ritrae completamente, quindi non dovrebbe essere un problema legato alla polvere. In più, il volante è NUOVO, ed il problema con gt5 si è presentato praticamente subito (il tempo di accorgersene), quindi penso sia ancora più difficile che il problema derivi dalla polvere.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Con l'arrivo del nuovo GT5: Academy Edition anche l'edizione standard di Gran Turismo 5 otterrà a breve nuovi contenuti: dal 26 settembre saranno infatti disponibili tre nuove auto, acquistabili per 99 centesimi l'una, ovvero la Subaru BRZ S '12, l'Honda Weider HSV-010 (SUPER GT) '11, e la Nissan GT-R N24 GT Academy '12. Inoltre il gioco sarà aggiornato con l'upgrade v2.08, che introduce i seguenti elementi:

  • Possibilità di disabilitare le collisioni nelle opzioni dell'evento per le partite online
  • ID in sovraimpressione sulle auto mentre si guardano le corse online
  • Migliorata la risposta ai controlli utilizzando i volanti "G25 Racing Wheel", "G27 Racing Wheel", "T500RS" e "TH8RS"
  • Rallentato il consumo delle gomme in corsa, tranne che nelle macchine da Formula
  • Incremento delle alterazioni nell'impatto con l'aria modificando i settaggi degli elementi aerodinamici
  • Aggiustato il pilota automatico per evitare collisioni uscendo dalla pit lane a Tsukuba
  • Cambiamento delle caratteristiche di controllo cambiando l'altezza del veicolo

This post has been promoted to an article

Link to comment
Share on other sites

ciao,io ho un g27,ma hanno messo a posto la sensibilita della frizione? si puo quindi usare il cambio manuale senza prendere le folli facilmente?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho un problema con gt5, ho cercato ma non ho trovato soluzione. Ho il volante logitech driving force gt (che tra l'altro sarebbe fatto apposta per gt5), e ho riscontrato il seguente problema: dopo un po' di minuti di gioco (e a volte anche subito, ad esempio in tutte le gare del Nurburgring), il freno nel gioco rimane leggermente premuto, nonostante il pedale del freno sia completamente rilasicato. Ho provato a collegare il volante al pc, e sia in Netkar, sia in rFactor, il problema non compare,ho provato piu' volte a premere il pedale fino a fondo e rilasicarlo (come si fa naturalmente), e sul pc e' perfetto, quindi sembrerebbe un problema legato al gioco gt5. Giocando a gt5 ho notato che basta dare un piccolo tocco laterale al pedale, e il freno nel gioco viene completamente rilasciato; chiaramente pero' non e' una soluzione soddisfacente. Avevo anche letto che basta staccare e riattaccare la presa usb dalla ps3, ed effettivamente a volte funziona (anche se dura cmq 10 minuti, poi il problema ritorna), mentre a volte non serve a niente, la barra del freno (nel gioco) mostra un minimo di freno premuto. Ho letto anche in giro che e' un problema che molti hanno avuto, pero' nessuno parlava di una soluzione vera e propria. Sapete aiutarmi? grazie

Ho avuto lo stesso problema con il mio proprio la prima volta che l'ho usato. Leggendo qua e là nei forum le cause e le soluzioni sono molteplici, nel mio caso è stato semplicissimo risolvere.

Ho scollegato e ricollegato bene la presa dietro il volante. Il problema non si è più manifestato. Sembra fin troppo semplice ma ....tentar non nuoce :wave:

Link to comment
Share on other sites

È disponibile da oggi, al prezzo consigliato di 30,49 euro, GT5: Academy Edition, nuova edizione di Gran Turismo 5, nata per celebrare il successo dell’iniziativa GT Academy. La Academy Edition raccoglie tutti gli aggiornamenti e i contenuti pubblicati fino ad oggi per il gioco Polyphony (più di trenta vetture, tre tracciati, un pack di vernici e uno di accessori). Include anche la Nissan GT-R guidata alla 24 Ore del Nürburgring da Kazunori Yamauchi, insieme a Lucas Ordoñez, vincitore della prima edizione di GT Academy. Gli acquirenti di GT5: Academy Edition riceveranno anche uno sconto del 25% da spendere nella Gran Turismo Boutique. Disponibili anche tre nuovi pack auto: la Subaru BRZ S '12, la Nissan GT-R N24 GT Academy '12 (inclusa in GT5: Academy Edition) e l'auto da gara Honda weider HSV-010 (SUPER GT) '11, acquistabili al prezzo di €0,99 ciascuna su PSN.

This post has been promoted to an article

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.