Jump to content

problema con alcune car mods - assetto corsa


gigifux

Recommended Posts

Buongiorno A tutti,

Chiedo cortesemente supporto relativamente ad un problema che non riesco  a risolvere.

Ho scaricato da qui nella sezione download l'ultima release della car mod Ferrari F2002. Scompattato il file e installato la cartella "Ferrari F2002" in C/Programmi/Steam/SteamApps/common/AssettoCorsa/content/cars. Avviato ac seleziono l'auto ed il tracciato, premo start, tutto sembra caricarsi ma invece dopo qualche secondo ritorno alla pagina iniziale di selezione. Preciso che questo problema ce l'ho solamente con alcune car mods non con tutte.  Ad esempio la mod BMW M6 GT3 funziona perfettamente. Il mio gioco è installato in c: costituito da un hard disk ssd da 128gb mentre attraverso steamover ho dirottato auto e tracciati su un altro hard disk secondario F: da 1 Tb. La cosa che non mi torna è che questo problema non mi si presenta con tutte le cars mod ma solamente con alcune come ad esempio con la Ferrari F2002.

Ringrazio chi saprà darmi indicazioni su come risolvere

gigi

Link to comment
Share on other sites

Non ho seguito lo sviluppo della mod, ma devi verificare che questa sia stata aggiornata all'ultima versione di AC altrimenti avrai sicuramente problemi di compatibilità, spero di non averti detto sciocchezze, non so se la mod di cui parli è aggiornata, magari altri più esperti ti sapranno dari maggiori info 

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Luca,

Ti ringrazio innazitutto per il tuo intervento.

Ho appena risolto il mio problema grazie all'aiuto ricevuto su racedepartment.

Una volta scompattato il file si hanno 3 cartelle "Content" "No Dust Skins" e "2KSkins". La cartella "Content" contiene a sua volta 3 sottocartelle "cars" "driver" e "fonts". La cartella "cars" contiene a sua volta la sottocartella "Ferrari F2002". Da incompetente pensavo di dover copiare questa sottocartella  "Ferrari F2002" in  C/Programmi/Steam/SteamApps/common/AssettoCorsa/content/cars invece non è così

La procedura corretta è quella di copiare il contenuto dell'intera cartella "Content" (che si ottiene decomprimendo il file scaricato) in C/Programmi/Steam/SteamApps/common/AssettoCorsa/content

Appena provato e funziona.

Grazie comunque per il supporto

gigi

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Buonasera a tutti.Anch'io ho lo stesso probelema.Mi succede spesso quando installo una nuova modalità. all'avvio quando carica la monoposto mi torna al menu principale di selezione anche se fa notare la presenza della vettura nel garage.Ho prprato a scompattare la cartella "common" e a copiarlo nella cartella "assrtto corsa " ma niente. Qqualche Buon anima può aiutarmi?sono disperato

Comunque sia tra la maggior parte delle modifiche che non mi carica c'è anche F12002 citata sopra

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.