settaggio volante club sport fanatec "formula rim" - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

settaggio volante club sport fanatec "formula rim"


marko-mrc

Recommended Posts

ciao a tutti, ero tentato di comprare netkar avendo recentemente acquistato la base club sport wheel , il volante formula rim e la pedaliera club sport v2 della fanatec.

ho provato la demo di netkar ma ho visto che in pieno rettilineo il volante vibra molto (ho fatto la configurazione guidata).

come posso settare il volante per evitare questo problema?

la sensibilità va impostata su 900 o su off? (posso farlo durante il gioco o necessariamente prima della configurazione guidata questo settaggio della sensibilità?)

ho visto che il gioco è molto impegnativo, avete consigli da darmi?

 

grazie anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

La causa delle vibraziobi potrebbe anche essere che le gomme ti si sono spiattellate. In netKar la simulazione delle gomme prevede che se inchiodi in frenata si creino dei flatspot, che poi fanno vibrare l'auto. Prova a mettere gomme nuove e controlla se l'auto vibra ancora. Per il  volante purtroppo non so darti suggerimenti perché non ho mai avuto un Fanatec, in generale si impostano i gradi di sterzata nello stesso modo nell'applicazione del volante e in netKar, e netKar si occupa di adattare il valore alle varie auto. La sensibilità immagino che vada lasciata ai valori di default, poi ingame ti regoli abbassando o alzando il forcefeedback dalla schermata "view" quando sei dentro i box.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

io invece col "vecchio" DFP sento il volante molto leggero... praticamente la forza/peso del volane è inesistente... soluzioni?

 

p.s. ma la funzione "cerca" su questo forum non c'è???

Link to comment
Share on other sites

io invece col "vecchio" DFP sento il volante molto leggero... praticamente la forza/peso del volane è inesistente... soluzioni?

Per questo non so aiutarti. Ho un G27, il settaggio suggerito è nel profiler tutto a 100% tranne la molla di centratura. Rotazione 900, Consenti al gioco di modificare impostazioni: Sì

In netkar, ai box, dal tab view puoi incrementare o ridurre forza e frizione effetti.

Il risultato consigliato lo ottieni quando, guidando, la barra grigia che indica il FFB diventa rossa solo su cordoli, irregolarità e su curve con molta forza G, ma resta grigia per la maggior parte del tempo. Le barre, guidando, le vedi in basso a sinistra.

p.s. ma la funzione "cerca" su questo forum non c'è???

Sì, però si vede poco: in alto a destra c'è una lente, se ci clicchi si apre la ricerca.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.