Uso del cambio nelle GT di rfactor - Page 2 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Uso del cambio nelle GT di rfactor


2slow4u

Recommended Posts

  • Replies 22
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    10

  • Lu ManiaK

    7

  • marcello

    4

  • Razer

    1

Top Posters In This Topic

Allora se per te ci va la blippata è il caso che la fai sempre. :)

Non credo di aver colto il messaggio, cosa vuol dire?

 

Non ti fidare nè di me nè dei tuoi occhi e vai di blip.

Veramente i miei occhi non mi dicono niente, non riesco a vedere il piede destro del pilota... ;)

Comunque, degli ISI mi posso fidare?

No, perche' come ti fatto notare nel post precedente, loro dicono che in scalata bisogna blippare.

http://rfactor.net/web/rf2/cars/chevrolet-corvette-c6-r/

Link to comment
Share on other sites

Ho visto ma lo sapevo.

A che serve vedere la gamba destra del pilota quando con la gamba sinistra va sul freno? Vorrà dire che in primis non preme la frizione...ma anche fosse...non si vede la gamba nella sua interezza però la blippata la dovresti vedere nel movimento in avanti e dietro veloce del ginocchio.

Comunque ho sbagliato sul fatto che quello è il modello ISI. Quella è una GT3. Quella ISI è la vecchia GT2 alms del 2009 che però monta lo stesso cambio xtrac del filmato che ti ho postato.  Se scrivi Corvette C6.R su Youtube e ascolti sentirai che non c'è blippata manuale. A orecchio le scalate sono tutte uguali nel blip. Impossibile avere questa precisione nel farlo manualmente mentre si viene sconquassati dalle forze G. Se ascolti chi blippa manualmente (la 996 di cui parlavo nel post precedente è un esempio) ti sembrerà un vecchio che stà a sc**à rispetto alla precisione del blip che senti sui filmati reali della C6.R.

Un'altra cosa...per esperienza ti posso assicurare che il blip manuale ha da essere un pelino esagerato per evitare il bloccaggio (rispetto a ciò che farebbe un sequenziale o un doppia frizione). Quello delle Corvette è perfetto per riportare i giri al punto giusto. Facci caso.

E se ancora hai dubbi:

 

The keys to the C6.R's speed are its light 2750-lb. dry weight, sticky Michelin race slicks, big steel brakes (carbon rotors aren't allowed), some true aerodynamic downforce and the 6-speed Xtrac transaxle, a $70,000 paddle-shift unit that allows for flat-foot error-free upshifts and perfect-blip downshifts, every time. Those traits—together with the big ethanol-burning Wixom-built V-8 mounted far back and low in the chassis—are exactly what you'd expect to find in this modern GT, the latest in a line of factory Corvettes that have won their class at Le Mans a phenomenal seven times since 2001. 

 

Se vuoi l'articolo vai qui ---> http://www.roadandtrack.com/car-reviews/road-tests/the-le-mans-winning-corvette-c6-r

 

Mettiamola così. I sequenziali sono cose fragili. Durano poco. Costano come mezza casa. Non è che semplicemente chi lo fa è mosso dal bisogno di salvaguardare quel cambio? 

Quindi...gli ISI hanno scritto diversamente sul loro sito. Pensi che hanno ragione? Vai di blip. Io non lo faccio manualmente il blip su queste macchine ma manco se mi pagano.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Quindi...gli ISI hanno scritto diversamente sul loro sito. Pensi che hanno ragione?

Penso che l'auto l'hanno fatta loro, sapranno come l'hanno fatta.

E non capisco perche' dovrebbero sbattersi scrivendo schede di introduzione alla guida dell'auto suggerendo tecniche sbagliate.

Link to comment
Share on other sites

La versione di rf2 della corvette è quella della stagione 2009 e 2010, se non erro nel 2009 avevano la leva con la frizione mentre nel 2010 avevano la paletta con frizione (parlo della gt2) i video che si vedono in rete di Tommy Milner sono quasi tutti riguardanti la GT3

 

edit qui ci sono alcune specifiche della corvette

http://www.corvetteracing.com/cars/gt2-c6r/gt2-c6r_specs.shtml

 

qui della versione 2012 

http://www.corvetteracing.com/2012-specifications.shtml

 

ari Edit.

 

questa è quella che si avvicina di più come specifiche e anno a quella ISI del 2010

 

Edited by Razer
Link to comment
Share on other sites

 

Quindi...gli ISI hanno scritto diversamente sul loro sito. Pensi che hanno ragione?

Penso che l'auto l'hanno fatta loro, sapranno come l'hanno fatta.

E non capisco perche' dovrebbero sbattersi scrivendo schede di introduzione alla guida dell'auto suggerendo tecniche sbagliate.

 

ma certo mica sono scemi,penso che sapranno quello che scrivono, e poi fai come ti pare, io utiliso la frizione solo in scalata e per partire ed e quello che ho visto fare diverse volte, ne sono sicuro.

Link to comment
Share on other sites

La C6.R di Iracing è del 2006. E' una GT1. Ha 1500cc in più rispetto al modello 2010 e 1000cc in in più con la 2009 degli ISI. Altri regolamenti (di cui non mi sono interessato tantissimo perchè l'unica vettura simile su RF2 è stato il primo mod di Ales postato qui su DI e che potrei aver guidato sempre "male" ma devo andare ancora a vedere) ed altri campionati. Però mi la cosa mi ha incuriosito e sono andato a controllare.

Nei primi secondi pare che non preme la frizione ma rivedendolo più volte si vede lo fa con movimento di piede. E blippa...sembrerebbe classico punta-tacco. Ma questa è la prima C6.R appartenente al campionato FIA GT1 del 2006. 

Questa macchina era un 7000cc che aveva un bel pò di coppia. Forse tale da dover coadiuvare un sequenziale montato su una belva del genere...oppure perchè ai tempi non c'erano software sofisticati (parliamo sempre di 8 anni fa) e si era usato, fino a qualche anno prima, i tripla frizione (che sono cambi diversi).

Su video postati online (di questa vettura di IR) non vedo gente che usa la frizione. Qualcuno blippa...molti no. Mai provato questa macchina su IRacing ma la butto là...provato a modificare la mappatura del freno motore per vedere come fanno gli altri?

Per quanto riguarda i modelli concernenti i modelli ISI ho cercato, trovato e postato risposte a ciò che si chiedeva nel thread, per me. Non intendo convincere nessuno e non me ne viene nulla in tasca se non conoscenza di ciò che non sapevo. 

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda la C6R di iracing, le cose stanno molto banalmente cosi':

Se imposti nel sim l'autoblip, puoi scalare "alla selvaggia" senza patemi, ma la simulazione va a farsi benedire.

Se pero' disattivi l'autoblip, con la corvette devi blippare per bene, altrimenti tenerla in staccata diventa roba da circo  :asd:

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.