Uso del cambio nelle GT di rfactor - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Uso del cambio nelle GT di rfactor


2slow4u

Recommended Posts

Ok, sono stagionato e sopratutto, poco addentro al mondo delle GT "moderne".

Per questo vi chiedo, per simulare correttamente, che tipologia di cambio devo usare per le due Chevrolet (sequenziale a leva o palette?) e le Nissan?

La 370Z simulata, prevede il sequenziale (leva o palette?) o il classico cambio ad H come nella stradale?

Tenchiu!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 22
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    10

  • Lu ManiaK

    7

  • marcello

    4

  • Razer

    1

Top Posters In This Topic

La 370z prevede l'uso della frizione con il sequenziale! Le altre 2 nn lo so ma Io uso solo il squenziale visto che il pedale della frizione era andato da  mesi ormai!

Link to comment
Share on other sites

Di tutti i mod moderni GT usciti per rF2 credo che solo l'Opel Astra cup monta il manuale di serie. 

Per gli altri...boh...io sono molto perplesso sull'uso della frizione nelle altre auto. Per vedere se usano paddles o leva sequenziale basta premere il tasto di telecamera libera (in onboard) e sbirciare cosa è montato. :asd:

Per le 2 Chevrolet credo sia un sequenziale standard...partenza con frizione e poi sempre senza.

Link to comment
Share on other sites

la corvette usa cambio sequenziale con frizione in partenza e quando scali. la nissan gtr1 e la 370z idem, la camaro usa il paddle senza frizione.

Link to comment
Share on other sites

la corvette usa cambio sequenziale con frizione in partenza e quando scali. la nissan gtr1 e la 370z idem, la camaro usa il paddle senza frizione.

Per sequenziale intendi "sequenziale a leva"?

Link to comment
Share on other sites

 

la corvette usa cambio sequenziale con frizione in partenza e quando scali. la nissan gtr1 e la 370z idem, la camaro usa il paddle senza frizione.

Per sequenziale intendi "sequenziale a leva"?

 

si sequenziale a leva

Link to comment
Share on other sites

io ti dico quello che ho visto su vari filmati, quando mettono le marcie senza frizione e invece quando scalono usano la frizione

Link to comment
Share on other sites

Questa Corvette è quella rifatta da Ales ma cerchicchiando si trova anche il modello dell'anno precedente (l'ISI per capirci). A me pare proprio che scala senza blippare manualmente. In più è SVARIATAMENTE bagnato il circuito e, fidatevi, in scalata ci sarebbe dovuta essere per forza una discrepanza tra una scalata e l'altra. Invece il blip è "asettico"...non è un piede umano che lo crea per me. C'è un tipo con la 911 che invece si diletta di punta-tacco (però parliamo di una 996 di quasi 10 anni fa).

Se la Camaro ISI è la stessa GT3 che corre nel campionato turismo di quest'anno e dell'anno scorso allora sicuramente la cosa è automatica. Altre soluzioni su questa macchina sono il classico manuale su un campionato monomarca chiamato V8 Thunder che si sviluppa nel nord Europa. Anche la Nissan GTR sicuramente non necessita del punta tacco come tutte le macchine URD (GT3) e T5 (DTM) di Ales.

Dico la mia...secondo me quelli che fanno i filmati onboard e vanno di blip manuale per scalare sono emeriti cazzoni...penso lo facciano per sboronare. Tra i video che ho visto c'è qualcuno che ci fa ma la stessa vettura, nello stesso campionato, nello stesso anno, la vedo guidare senza punta tacco in scalata. Se fossi un pilota e fossi costretto ad andare di punta-tacco preferirei un manuale classico tutta la vita. Avrei più opzioni di guida, avrei un cambio molto più affidabile, leggero e modificabile.

EDIT: I piloti del GT Academy della Nissan cominciano a correre proprio con le 370z...ovviamente anche là tutto automatico e paddles al volante (frizione per partire e basta). Se dovevano pure blippare penso ci sarebbe scappato il morto tra quei pilotini (roba da ridere una settimana a vedere che incidenti fanno nel reale :asd: ).

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

https://www.youtube.com/watch?v=tGoB_o6q7-U

 Questa Corvette è quella rifatta da Ales ma cerchicchiando si trova anche il modello dell'anno precedente (l'ISI per capirci). A me pare proprio che scala senza blippare manualmente.

Eh, ma l'hai detto, questa non e' quella riprodotta dagli ISI, questa ha pure il comando a palette e non la leva.

Secondo me nella C6R ISI la blippata ci va, io se non blippo la sento impuntarsi dietro in scalata.

EDIT:

Vedo ora che gli stessi ISI, nella descrizione dell'auto, lo precisano:

"The transmission has an ignition cut for up-shifts, but you’ll have to blip on down-shifts yourself."

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.