consiglio - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

consiglio


marko-mrc

Recommended Posts

ciao a tutti volevo un consiglio da chi utilizza sia rfactor 2 che assetto corsa. quale dei due secondo voi è piu simulativi in termini di sensazione di guida? quali sono le principali qualità di uno rispetto all'altro?

 

p.s. so che sono in fasi di sviluppo molto diverse tra loro

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Come andare a chiedere nella sezione ufficiale Juventus se è più forte l'Inter o la Juve... Domanda interessante fatta nella sezione sbagliata...

Link to comment
Share on other sites

A metà domanda puoi risponderti da solo scaricando la demo di rF2 sul sito ISI e provandolo così vedi com'è.

Per AC ti conviene aspettare una demo e confrontarla o scroccare un giro ad un amico.

La domanda che fai è troppo generale perchè può piacere uno o l'altro (gusti) e purtroppo, penso, non si possano paragonare perchè essendo beta (alfa, early access, wip... come vi pare) cmq ancora in lavorazione, cambiano da una volta all'altra e allora..... giù bestemmie!! o giù applausi!!

Piaciuta la mia NON risposta?  :hihi:

Saluti  

Link to comment
Share on other sites

Come andare a chiedere nella sezione ufficiale Juventus se è più forte l'Inter o la Juve... Domanda interessante fatta nella sezione sbagliata...

ahahah scusate! non immaginavo di provocare simili reazioni.

Link to comment
Share on other sites

Visto che enssuno risponde rispondo io....

Secondo me con la demo di rf2 ovviamente non puoi avere una quadratura completa del gioco ma puoi farti un'idea...

Io li ho entrambi con la differenza che con AC ho mi sembra in totale sei ore scarse di gioco ed invece rf2 è quello che uso di più...

è una questione di gusti

Link to comment
Share on other sites

Visto che enssuno risponde rispondo io....

Secondo me con la demo di rf2 ovviamente non puoi avere una quadratura completa del gioco ma puoi farti un'idea...

Io li ho entrambi con la differenza che con AC ho mi sembra in totale sei ore scarse di gioco ed invece rf2 è quello che uso di più...

è una questione di gusti

 vornik secondo me ha racchiuso anche il mio pensiero, AC grande garfica, grandi annunci, grandi macchine ma poi si e no riesco a giocare 15 minuti scarsi di fila, fai Te che l'ultimo aggiornamento neanche l'ho scaricato, ho preferito qualche garetta in rf2 avendo tempo limitato,  dipende cosa cerchi...se cerchi una botta e via, AC va bene se invece vuoi un simulatore più impegnato rf2 è perfetto (cit. di qualcuno sul forum, non ricordo chi) una cosa che mi preme sottolineare che è un vantaggio di rf2, ma allo stesso tempo un limite, è di "usare" materiale ISI officiale (che non è male come assortimento) (o comunque altro poco materiale, può esserti utile anche il forum di drivingitalia che segnala il materiale TOP) , sia a livello di macchine che di piste, c'è in giro molta roba (la maggioranza) che come diceva giustamente qualcuno su un altro topic, è una conversione da qualche altro simulatore , magari datato anche, e non rende molto in rf2, anzi in qualche modo lo rende un simulatore scarso soprattutto graficamente, quindi riepilogando, parere personale, se hai voglia di perdere ore e ore in una simulazione guardando assetti, strategie etc. etc.  rf2 senza dubbio, se invece hai voglia di qualche bel giro con delle bella grafica e belle auto AC, senza pretese per ora a livello di gare, strategie e pitstop....

spero di esserti stato utile

Link to comment
Share on other sites

Indubbiamente la domanda iniziale è la classica domanda da un milione di dollari. :smile:

Come sempre l'unica soluzione è provarli entrambi e decidere: rF2 al momento ha più feature, soprattutto per chi vuole fare campionati e gare di durata (ci sono pit-stop, meteo variabile, ciclo giorno/notte). Per quanto mi riguarda invece AC rimane superiore nel feeling di guida: con rF2 non sono mai riuscito ad andare molto d'accordo con il force feedback e non mi interessa perdere tempo a modificare file con valori più o meno incomprensibili per cercare di far funzionare al meglio qualcosa che dovrebbe andare bene da subito. C'è anche parecchia differenza tra le auto di base: con quelle di AC hai vetture facili da guidare fino a che non inizi a spingere o mettere mano al setup, in rF2 spesso invece il setup diventa l'unico mezzo per ribaltare da cima a fondo una vettura che altrimenti non c'è verso di far stare in strada. Questa tendenza è andata migliorando con le ultime release almeno, per cui si spera che piano piano gli ISI portino anche le vetture più vecchie ai livelli di quelle più recenti.

 

Altro elemento da non tralasciare è poi quello del modding, dato che ultimamente c'è molto più movimento su AC che su rF2.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.