Nuovo simulatore "domestico" - DEM Formula Home - - Page 2 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Nuovo simulatore "domestico" - DEM Formula Home -


DEM Racing Simulators

Recommended Posts

...sara' sicuramente inferiore a 3000 euro, da questa cifra massima il prezzo potra' solo scendere (anche significativamente).. e' ancora troppo presto per dare informazioni certe al riguardo.

Come ben sai il prezzo di un prodotto e' in gran parte determinato dalla risposta del pubblico e dal quantitativo di ordini, maggiore sara' la domanda, minore sara' il prezzo...

:shutup: Credetemi volevo starmene zitto...ma non ci riesco proprio! Premesso che non ho assolutamente nulla contro di voi e mi son ripromesso(appena mi sarà possibile)venirvi a trovare.

Ma come caspita ragionate???? ...prezzo determinato dal quantitativo di ordini? cioè il primo lo piglia in c... a favore dell'eventuale ultimo che farà l'ordine :doh: ma dai!!!! :hihi:

Una ditta,quando produce una cosa(se ben fatta)nel fissare la cifra fà il brand di cosa gli costa e poi vede che prezzo di mercato fissare.L'ipotetico cliente tutto vorrebbe, meno quello di vedere il suo prodotto perdere valore d'acquisto nel tempo,ma non per svalutazione, ma per un costante deprezzamento da parte della stessa casa produttrice!

Voi avete deciso(come nel post di Riccardo) di sfidarlo(commercialmente)in un settore dove c'è un sondaggio lì in bella mostra da vedere.La stragrande maggioranza di utenti vuole spendere intorno ai 500-700€ con punte massime intorno ai 1.000€!

Voi inferiori a 3000€...anche significativamente(che vuol dir tutto e niente).In questa fascia voi una cosa solo potete fare: Ronzare intorno ai prezzi di Riccardo,altrimenti continuate pure con le vostre ottime realizzazioni di fascia "Business".E credetemi davvero..non ho nulla contro di Voi e vi auguro buon lavoro :thumbsup:

Edited by Vale46(EVO)
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DEM Racing Simulators

    15

  • Black Box

    3

  • arc_team

    2

  • MONSTER900

    1

...sara' sicuramente inferiore a 3000 euro, da questa cifra massima il prezzo potra' solo scendere (anche significativamente).. e' ancora troppo presto per dare informazioni certe al riguardo.

Come ben sai il prezzo di un prodotto e' in gran parte determinato dalla risposta del pubblico e dal quantitativo di ordini, maggiore sara' la domanda, minore sara' il prezzo...

Ma come caspita ragionate???? ...prezzo determinato dal quantitativo di ordini? cioè il primo lo piglia in c... a favore dell'eventuale ultimo che farà l'ordine :doh: ma dai!!!! :hihi:

Probabilmente mi sono spiegato male, non e' che il prezzo variera' in base agli ordini.. ci mancherebbe altro!

Intendevo che saro' io a sondare il mercato prima dell'uscita e, questo si, sara' una parte determinante nel fissare il prezzo finale di vendita.

Come ben saprai quando parte una produzione su larga scala il prezzo a me dall'artigiano che costruisce materialmente il cockpit e' determinato dalla quantita' di prodotti acquistati, per cui se io ordino 10 pezzi all'anno paghero' una cifra x mentre se ne ordino 100 paghero un cifra y, chiaro?

Ma questo e' un mio problema, l'utente finale avra' lo stesso prezzo sia che io ne venda 1 o 10 al mese, questo spero che sia chiaro!

Link to comment
Share on other sites

...sara' sicuramente inferiore a 3000 euro, da questa cifra massima il prezzo potra' solo scendere (anche significativamente).. e' ancora troppo presto per dare informazioni certe al riguardo.

Come ben sai il prezzo di un prodotto e' in gran parte determinato dalla risposta del pubblico e dal quantitativo di ordini, maggiore sara' la domanda, minore sara' il prezzo...

Voi avete deciso(come nel post di Riccardo) di sfidarlo(commercialmente)in un settore dove c'è un sondaggio lì in bella mostra da vedere.La stragrande maggioranza di utenti vuole spendere intorno ai 500-700€ con punte massime intorno ai 1.000€!

Voi inferiori a 3000€...anche significativamente(che vuol dir tutto e niente).In questa fascia voi una cosa solo potete fare: Ronzare intorno ai prezzi di Riccardo,altrimenti continuate pure con le vostre ottime realizzazioni di fascia "Business".E credetemi davvero..non ho nulla contro di Voi e vi auguro buon lavoro :thumbsup:

Beh, su questo punto credo che casci male!

Come Riccardo stesso ha dimostrato, e' impossibile costruire un cockpit che sia perlomeno "decente" con 500-700€, lo stesso cockpit di Riccardo viene, finito di supporti volante, verniciatura, sedile, ecc.. (ovvero il minimo indispensabile) intorno ai 2.000,00€ IVA compresa, per cui non raccontiamoci favole, per favore.

Io saro' sulla stessa identica fascia di prezzo, questo lo confermo da subito, pur aggiungendo qualche caratteristica (non solo estetica) che definirei fondamentale al giorno d'oggi!

Comuque ripeto, non voglio sminuire il lavoro di nessuno, sara' il pubblico a giudicare tra qualche mese!

Come diceva qualcuno, le chiacchere contano poco, tra non molto tornero' da voi con i fatti, e che fatti! :dribble:

Link to comment
Share on other sites

curioso di quello che ne uscirà..... come già detto al momento non ho budget, ma chissà in un futuro, e quando arriverà di sicuro vaglierò tutte le offerte disponibili!!!

Quindi ben vengano nuovi prodotti!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

avevo capito male io per quanto riguarda il prezzo...hai ragione... :whistle:

Certo che....tra il lavoro di Riccardo (il primo ad essere uscito con cifre "umane"), la vostra proposta futura (DEM), e quella di SRZ che verrà presentata entro i prossimi mesi...

Potremmo considerare già saturo il mercato dei cockpit formula, visto che solo in italia si stanno proponendo 3 produttori con un target di prezzo molto simile, dove, in fin dei conti, la struttura non lascia molto spazio alla personalizzazione (un cockpit monoposto è un cockpit monoposto...punto...)

:wtf:

Come detto in altra sede, sono e rimango molto molto curioso per quanto riguarda le novità future, indipendentemente dal fatto che, probabilmente, non potrò ancora permettermele.

Ancora buon lavoro

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Potremmo considerare già saturo il mercato dei cockpit formula, visto che solo in italia si stanno proponendo 3 produttori con un target di prezzo molto simile, dove, in fin dei conti, la struttura non lascia molto spazio alla personalizzazione (un cockpit monoposto è un cockpit monoposto...punto...)

Su questo punto non mi trovi daccordo! ^_^

Ti assicuro che il mio cockpti con quello di Riccardo (ottimo prodotto) di simile avra' solo il prezzo!

Non voglio peccare di immodestia, ma la nostra monoscocca punta ad alzare non di poco l'asticella..

Secondo me c'e' cockpit e cockpit, ti dimostrero' che i particolari fanno la differenza, eccome se la fanno..

ci sono cose che nel 2012 non si possono non dare di serie.. e qui chiudo il discorso! :whistle:

Link to comment
Share on other sites

Potremmo considerare già saturo il mercato dei cockpit formula, visto che solo in italia si stanno proponendo 3 produttori con un target di prezzo molto simile, dove, in fin dei conti, la struttura non lascia molto spazio alla personalizzazione (un cockpit monoposto è un cockpit monoposto...punto...)

Su questo punto non mi trovi daccordo! ^_^

Ti assicuro che il mio cockpti con quello di Riccardo (ottimo prodotto) di simile avra' solo il prezzo!

Non voglio peccare di immodestia, ma la nostra monoscocca punta ad alzare non di poco l'asticella..

Secondo me c'e' cockpit e cockpit, ti dimostrero' che i particolari fanno la differenza, eccome se la fanno..

ci sono cose che nel 2012 non si possono non dare di serie.. e qui chiudo il discorso! :whistle:

Credo di aver compreso a cosa ti riferisci, ma sai...bisogna anche dire che un certo tipo di clientela punta molto sulla "personalizzazione" dell'oggetto, o addirittura sulla "rateizzazione" (passatemi il termine) della finitura.

Personalmente troverei più conveniente comprare un cockpit BASE con 1000 euro, per poi aggiungere un po' alla volta i pezzi che mi va di aggiungere, piuttosto che (non avendo soldi da buttare) spendere 2000-3000 euro per avere quella full optional, e magari non conoscere la differenza tra una vettura GP2 e una formula abarth :whistle: (io essere estremamente ignorante sulle ruote scoperte eheheh)

Però d'altra parte capisco la voglia di proporre al cliente (per quanto, nel mio caso, poco informato) una postazione finita di TUTTO e con tutto, dando l'opportunità di acquistare una sorta di "simulatore" bello e completo, che non lasci nulla al caso, e anzi, che rispecchi esattamente le parti di una vettura reale (vedi es: cambio sequenziale preinstallato...e altre cose che non so).

Secondo me ci sono 2 fasce di pensiero differenti, sopratutto quando si tratta di simulazioni "casalinghe".

Poi sono il primo a dire che la postazione di guida (sia questa un cockpit formula o una semplice struttura portante) rappresenta il 50% della simulazione.

... Per dire che SE FATTA BENE, la postazione restituirà buona parte del realismo nella guida simulata... regalando un emozione tale da giustificare un esborso di denaro importante

(ti rimando però al discorso rateizzazione delle componenti e alle 2 correnti di pensiero)

Con la vostra postazione siamo già a 3 modelli che verranno commercializzati, con tutta probabilità, entro l'anno.

Va bene la concorrenza, ma spero per voi che abbiate qualche asso nella manica :thumbsup:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Va bene la concorrenza, ma spero per voi che abbiate qualche asso nella manica :thumbsup:

Diciamo che prima di festeggiare aspetto di vedere il cockpit dei ragazzi di SRZ! :whistle:

Di assi penso di averne in quantita'.. manca poco alla presentazione del progetto con caratteristiche definitive..

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ci siamo quasi ragazzi.. e' ufficialemte iniziata la realizzazione del primo prototipo della DRS Formula Home!

Ci abbiamo messo un po' piu' del previsto ma quando facciamo una cosa vogliamo che sia fatta bene, fretta e qualita' sono due concetti che raramente si accoppiano.

Mano a mano che procederemo con gli avanzamenti lavori postero' qualche foto, giusto per ingolosirvi un po'.. :)

Sono sicuro che rimarrete scioccati dal risultato finale.. non esiste niente in Italia (IMHO) ma anche in Europa, di tale qualita' costruttiva per il prezzo che andremo a proporvi..

Le prenotazioni saranno ufficialmente aperte non appena sara' realizzato il primo modello.. in questa occasione verra' ufficializzato anche il prezzo di vendita.

A differenza della concorrenza non metteremo decine di optional che per forza di cose tendono a lievitare sensibilmente il prezzo..

Il prezzo del prodotto sara' uno solo.

Il simulatore base verra' fornito in configurazione statica ma gia' provvisto di ogni adattatore e predisposizione per l'alloggiamento del sistema dinamico D-BOX!

Lo step successivo sara' lo stesso simulatore fornito di sistema di movimento, PUNTO!

Non vi rimane che pazientare ancora un pochino.. tornero' a breve con deliziose news..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ci siamo ragazzi, il cockpit e' quasi pronto! :tristi01: (sono felicemente commosso)

Devo dire che il risultato finale e' andando ben oltre le nostre piu' rosee aspettative!

La monoposta sara' ufficialmente in vendita a partire dal 1 novembre 2012, in quella data vi comunicheremo il prezzo e tutte le caratteristiche tecniche del simualtore. Come precedentemente indicato, il cockpit sara' in vendita sia in versione statica che in versione dinamica.

Anche quello in versione statica sara' predisposto per un futuro alloggiamento del sistema D-BOX, questo senza costi o modifiche aggiuntive.

Abbiamo pensato di creare un prodotto universale senza dover far ammattire il potenziale cliente in ricerche di sedili, adattatori, ecc.. :shifty:

Inoltre, pur cercando di mantenere bassi i costi di produzione, abbiamo deciso di fornire di serie particolari estetici importanti (visto che questi cockpit andranno ad arredari salotti e camere) come poggiatesta, air scoop e fondo piatto. Questi particolari (ma non solo questi) ci permetteranno di distinguerci dalla concorrenza.

Ci teniamo a precisare che il simulatore, come per il fratellone DRS-13, sara' una monoscocca con struttura portante, niente telai a vista o amenicoli vari, sara' quanto di piu' simile avrete mai visto ad una Formula 1 reale.

Vi lascio con un particolare (e non chiedetemi di piu') della scocca..

sam3701a.jpg

Preferisco aspettare ancora qualche giorno per lasciarvi sbalorditi con il risultato finale.. scusate se pecco di immodestia, ma quando si e' certi di aver creato un'opera d'arte, un riferimento nel settore, ci si puo' permettere un'auto gratificazione! :asd:

Se avete domande chiedete pure!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.