Jump to content

Scheda grafica consigliata per Assetto Corse


Gianluca84

Recommended Posts

Devo comprare un notebook nuovo, e lo userei anche per giocare ad assetto corsa sul mio TV da 42", quindi Full HD.

Ma non ho idea di quando pesi questo gioco, a cosa è paragonabile?

Sono indeciso su 2 schede video, Geforce GT 740M o Geforce GT 635M

Cioè la seconda basta a farlo girare a dettaglio medio-alto o serve per forza l'altra scheda video?

Con la seconda VGA trovo portatili migliori a prezzi minori

Edited by Gianluca84
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 399
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • LucaSodano

    21

  • Reeno79

    19

  • KANEMALEDETTO

    15

  • COCOEMERO

    14

Top Posters In This Topic

Posted Images

eh lo so, ma per giocarci con al postazione e in sala con in TV da 42" posso fare solo questo.

con quel link non ci faccio nioente, perchè non so quanto sia pesante Assetto corsa

Link to comment
Share on other sites

A prescindere dal fatto che sia AC, piuttosto che un rFactor, un Grid 2 o un SuperMarioKart... non credo che una scheda del genere attaccata ad un 42" (magari anche in 1080p) dia molte soddisfazioni in ambito gaming...

Link to comment
Share on other sites

con quel link non ci faccio nioente, perchè non so quanto sia pesante Assetto corsa

scusa nè , ma nessuno sà quanto sarà pesante AC tranne gli sviluppatori, ma tutti possono sapere informandosi un po' che per AC come per qualunque gioco è meglio una scheda più potente che una meno potente...poi se posti le caratteristiche totali dei pc qualcuno ti aiuterà più facilmente visto che dici che uno è migliore dell'altro nonostante la scheda migliore sia sull'altro... :blink:

Edited by DaveASpec
Link to comment
Share on other sites

non ho scaricato la tech preview, ma da questa non sono stati fatti benchmark?

Comunque la config pc, sarà I5 3230m o i73630qm(ma non cambia niente a livello gaming, perchè il collo di bottiglia è la VGA)

4GB ram

Windows 8

Edited by Gianluca84
Link to comment
Share on other sites

ho avuto la risposta ufficiale, ho contatto la Konus:

Ciao,

Ho un portatile con la 740M.. piu' che medio alti ti puoi aspettare medio bassi con dettaglio limitato.
Edited by Gianluca84
Link to comment
Share on other sites

Guest scartezz

io ho usato anche il mio notebook per provare la tech... monto una gt640m e 8 gb di ram...

Collegato a schermo full HD ho dovuto effettivamente usare dettagli medio bassi, però riesco tranquillamente superare i 60 fps con questi dettagli !

Secondo me quando il pc dovrà gestire anche l' IA si dovranno usare dettagli bassi... a meno di un buon lavoro di Kunos sull' ottimizzazione!

P.S.: anche con dettagli medio-bassi assetto corsa è un bel vedere in full HD

Link to comment
Share on other sites

la gt640m dovrebbe essere a prestazioni simile alla gr740m, forse un poco superiore.

Stavo pensando ma se come risoluzione imposto 1080i gia miglioro qualcosa, se metto 720p ancora di più però è da vedere se poi non vedo troppo sgranato, tipo canali rai e mediaset sul digitale terrestre

Link to comment
Share on other sites

Guest scartezz

Se ti vuoi comprare un notebook non troverai molto di meglio di quella scheda grafica... a meno che non vuoi salire di prezzo decisamente! (e compromettere la durata delle batterie)

Per me riusciresti ad arrivare ad un buon compromesso, almeno per AC!

So che per alcuni hardcore gamer il gaming su notebook è un eresia... ma io non ci farei molto caso!

Per la qualità grafica non so cosa dirti... dipende dai gusti personali e da quanto hai "l' occhio attento"... io mi ci trovo bene, ma non so cosa consigliarti, soprattutto perchè io gioco su un monitor 27 pollici mentre tu vorresti giocarci su una tv ben più grande!

Edited by scartezz
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.