Assetto Corsa - Steam Early Access - Development Update v0.22 - Page 45 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa - Steam Early Access - Development Update v0.22


Uff

Recommended Posts

Provato, ma niente....

E' come se con la sincronizzazione verticale, solo dall'abitacolo, per lui lo schermo è da 30 hertz. appena metto altre visuali ritorna subito a 60 fps e se tolgo la sincronizzazione verticale, 70/80 fps anche dall'abitacolo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 443
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    21

  • PandaR1

    15

  • kiko76

    15

  • TurboGigi

    14

Top Posters In This Topic

Posted Images

Provato, ma niente....

E' come se con la sincronizzazione verticale, solo dall'abitacolo, per lui lo schermo è da 30 hertz. appena metto altre visuali ritorna subito a 60 fps e se tolgo la sincronizzazione verticale, 70/80 fps anche dall'abitacolo.

Guarda che potrebbe essere normale. La visuale abitacolo è più pesante delle altre e può darsi che non regga i 60fps. Quindi il VSync dimezza e ti da i 30. Se metti le altre visuali invece regge i 60fps e te li da!

Prova per curiosità a vedere quanti frames ti da con la visuale abitacolo senza il VSync. Probabilmente saranno meno di 60.... o almeno non costanti.

 

Edit: Scusa. Mi accorgo adesso che dicevi che i 70/80 frame li avevi anche dall'abitacolo. Se fosse così (e fossero costanti sopra i 60) allora è davvero strano.

Edited by Jacopo Belbo
Link to comment
Share on other sites

Si, è così, con tutti i dettagli al massimo sono sempre sui 70/80 Senza sincronizzazione verticale), tranne in partenza, ho provato a partire tra la 15esima e 20esima posizione, online ovviamente, in quel caso scendono a 45/50 fps, per poi risalire, quindi mi aspetto che con sincronizzazione attiva, sono dempre sui 60 fps tranne in partenza che devono diventare 45/50.

IL tutto sempre dall'abitacolo, altre visuali nessun problema.

Non mi resta che aspettare la 1.0 e sperare!!!

Link to comment
Share on other sites

Si, è così, con tutti i dettagli al massimo sono sempre sui 70/80 Senza sincronizzazione verticale), tranne in partenza, ho provato a partire tra la 15esima e 20esima posizione, online ovviamente, in quel caso scendono a 45/50 fps, per poi risalire, quindi mi aspetto che con sincronizzazione attiva, sono dempre sui 60 fps tranne in partenza che devono diventare 45/50.

IL tutto sempre dall'abitacolo, altre visuali nessun problema.

Non mi resta che aspettare la 1.0 e sperare!!!

 

Il Vsync non lavora così. Come scrivevo più sopra, il VSync ti tiene i 60fps fissi quando la scheda ne genera di più e dimezza i frame a 30 quando la scheda scende sotto i 60. E' quindi perfettamente normale che in situazioni dove senza sincronizzazione avresti 45/50 fps, con il Vsync attivo tu ne abbia 30!

 

In AC è però possibile impostare un Cap di frames massimo a piacere (opzione "framerate limit" nel menu Video). Impostandolo a 60 (e togliendo il VSync) avrai la situazione che ti aspetti tu: 60 frame finchè la scheda ne genera di più, e i frame reali (45/50 nel tuo caso) quando la scheda scende sotto ai 60. Questa opzione dovrebbe anche essere meglio del Vsync perchè evita eventuali Lag che il VSync può generare.

 

Piuttosto trovo strano che con il tuo PC tu non riesca a stare sopra i 60 Frame in fullHD, anche se AC è in effetti diventato un po' pesantuccio nelle ultime release...

Prova a togliere tutte le app esterne e ad abbassare qualche dettaglio tipo smoke o facce per frame...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.