Jump to content

International Formula Masters 2009 by CTDP v1.3


Guest Uff

Recommended Posts

Piuttosto possibile che una formula è conciata cosi nella realtà ? :blink: Oppure i CTDP hanno esagerato col very wow :asd:

 

la formula master in race07 e' incollata a terra

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • MaoZeTung

    10

  • 2slow4u

    8

  • Stuka

    6

  • marcocale

    5

Miii come sei drastico 2slow4u

2wow4me, so i can't feel like a real race driver.

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Ammetto di non averlo ancora provato (l'ho scoperto stamattina), ma penso che sicuramente ci sia qualcosa che non va nel L2L messo a 180° (manco fosse un Kart!)

Con quei valori lì credo che il feeling dell'auto venga inevitabilmente "deturpato" indiendentemente dalla fisica che ci sta sotto.

Oltretutto, come si vede all'inizio di questo viseo, il L2L di quella macchina lì è prossimo al doppio:

 

 

 

Quindi sicuramente quello è un valore da rivedere, non so se da solo permette il miglioramento drastico del feeling, ma sicuramente aiuta. Appena ho modo di provarlo e visto che la fisica è aperta voglio vedere come si comportano modificando quei valori lì e conseguentemente quelli dello STEER RATIO.

Se qualcuno può farlo prima ci faccia sapere come si trova, io metterei un L2L di almeno 360°, se non 400° come la Tatuus di AC (ossia 180° o 200° nel car.ini). 

Link to comment
Share on other sites

Quindi sicuramente quello è un valore da rivedere, non so se da solo permette il miglioramento drastico del feeling, ma sicuramente aiuta.

Francamente non mi sento minimamente motivato...

Mettere mano a un mod con un L2L cosi' palesemente cannato, che va usato con frizione automatica, autoblip e controllo di stabilita' attivati...ma ha un senso?

Alla faccia dei manuali tecnici originali Tatuus e della fisica very wow, io sta mod non riesco proprio a valutarla con serieta'...limite mio, eh...

Link to comment
Share on other sites

 

Quindi sicuramente quello è un valore da rivedere, non so se da solo permette il miglioramento drastico del feeling, ma sicuramente aiuta.

Francamente non mi sento minimamente motivato...

Mettere mano a un mod con un L2L cosi' palesemente cannato, che va usato con frizione automatica, autoblip e controllo di stabilita' attivati...ma ha un senso?

Alla faccia dei manuali tecnici originali Tatuus e della fisica very wow, io sta mod non riesco proprio a valutarla con serieta'...limite mio, eh...

Mmm in effetti dai CTDP, con la fama che hanno, un L2L cosi cannato non me l'aspettavo :doh:

Aspettiamo una pezza a questo punto per rivalutare il mod.

Edited by Cyber
Link to comment
Share on other sites

Con questa mod sembra di guidare un kart

Beh, in effetti il L2L E' da KART! :blush:

 

....

Francamente non mi sento minimamente motivato...

Mettere mano a un mod con un L2L cosi' palesemente cannato, che va usato con frizione automatica, autoblip e controllo di stabilita' attivati...ma ha un senso?

Alla faccia dei manuali tecnici originali Tatuus e della fisica very wow, io sta mod non riesco proprio a valutarla con serieta'...limite mio, eh...

Capisco, e tenderei quasi a condividere. :oops:

Come ho detto non l'ho provato (e mi sa che a questo punto aspetto la patch) e non ho indagato sulla macchina reale che non conosco, ma non è che quei settaggi che dici servano a "simulare" come è la macchina reale? Voglio dire, non è che la macchina vera avesse un "tot" di traction control, che la frizione simula una procedura di partenza che la macchina aveva.... insomma, andando un bel po' più indietro, non è che sia come il mitico Ferrari MOD 360 Challenge dei Simbin per F1 Challenge (o qualcosa di simile non ricordo) della EA dove dicevano di usare l'ABS su medio perchè così simulava meglio il comportamento della vera....

Oddio, mi rendo conto, non è da me, ma forse sto vedendo il bicchiere mezzo pieno.... :jump:

Link to comment
Share on other sites

ma non è che quei settaggi che dici servano a "simulare" come è la macchina reale?

In Kunos riescono a riprodurre ogni tipologia di auto senza chiederti di modificare le impostazioni del gioco ogni volta che cambi auto, ergo, e' possibile fare di tutto intervenendo "semplicemente" sui file della fisica.

Ora, nessuno si aspetta che il modder generico sia skillato come lo e' Aris, ci mancherebbe, ma da qui a non essere in grado di imporre l'autoblip agendo sui file della fisica, ne passa...

Quelle "istruzioni per l'uso" del mod, a me sembrano una pezza buttata li per rendere "usabile" una macchina che evidentemente non sono in grado di simulare come andrebbe fatto.

Si, sono caustico, e preciso che non lo sarei affatto se non avessero presentato sta mod con la spocchia con cui l'hanno fatto.

"Such physics, very wow!

We got our hands on the original user manual of the Honda K20A engine and Tatuus chassis and had access to more real data as ever before. This helped in creating highly realistic physics for IFM 2009 so you can feel like a real race driver."

 

Sembra la pubblicita' dell'Enterprise, ziobelino...e per cosa? :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione sul discorso fisica di AC che può simulare praticamente tutto.

In effetti ricorrere agli help del gioco per simulare certi comportamenti è sottovalutarlo.... roba giustamente di 10/12 anni fa!

 

Ho parlato con troppo entusiasmo.... il bello è che ci sto anche gurdando dentro alal fisica per cercar di capire qualcosa! :oops:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.