Consiglio postazione guida - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Consiglio postazione guida


Totti_91

Recommended Posts

dopo aver deciso di prendere il t500rs con pedaliera+f1add-on+cambio th8rs, ho bisogno di una postazione guida sul quale mettere queste cose e giocarci sulla play.

avevo pensato al playseat evolution che ha insieme in un unico pacco t500rs con pedaliera, porta cambio, cambio th8rs a circa 900 euro e poi a parte l'f1 add-on a circa 120...calcolando che questo è il mio budget, sui 1000 euro e devo prendere queste cose...quale postazione mi consigliate? il playseat evolution come lo vedete? datemi un parere su questa, vantaggi e svantaggi, pregi e difetti di alcune postazioni con relativi prezzi indicativi...grazie!

Link to comment
Share on other sites

il fatto è che prendendo le stesse cose mi viene a costare 500 euro di più, se arriva a 1500 invece di 1000 perchè a differenza dell'altro ci sono le spese di spedizione e l'iva, sembra fatto meglio rispetto al playseat e in più non ha la colonnina in mezzo che può dar fastidio alle gambe, però dite che c'è tutta questa differenza?

Link to comment
Share on other sites

ma non t conviene prendere il t500 + la postazione e poi prendere l'f1 add on e il cambio più in la?

 

per me la differenza c'è ed è anche tanta.........

 

in che senso ci sono le spese di spedizione? cioè vuoi prendere tutto su playseat? ma prendi la roba separata che se cerchi bene risparmi...

 

l'rset viene 629 dalla dem (nn so il trasporto)

il volante viene 370 su alien pc ( 10 euro di trasporto)

 

e poi compri le cose cn calma

 

l'f1 ad on viene 118 euro

Link to comment
Share on other sites

ma non t conviene prendere il t500 + la postazione e poi prendere l'f1 add on e il cambio più in la?

 

per me la differenza c'è ed è anche tanta.........

 

in che senso ci sono le spese di spedizione? cioè vuoi prendere tutto su playseat? ma prendi la roba separata che se cerchi bene risparmi...

 

l'rset viene 629 dalla dem (nn so il trasporto)

il volante viene 370 su alien pc ( 10 euro di trasporto)

 

e poi compri le cose cn calma

 

l'f1 ad on viene 118 euro

Quoto Giuseppe, vai di rSeat, 1000 volte meglio, te lo dico per esperienza personale!

Link to comment
Share on other sites

ma 1000 volte meglio però per cosa? specificate xD invece la speedmaster come postazione com'è? rispetto alla rseat?

 

playseat, speedmaster, rseat...su stabilità, resistenza materiali e comodità datemi dei voti xD

Edited by Totti_91
Link to comment
Share on other sites

ma 1000 volte meglio però per cosa? specificate xD invece la speedmaster come postazione com'è? rispetto alla rseat?

 

playseat, speedmaster, rseat...su stabilità, resistenza materiali e comodità datemi dei voti xD

La mia esperienza è su rSeat e su Playseat, posso dirti che rSeat è più bello, più realistico (sedile e posizione di guida), più ergonomico (nessun elemento in mezzo ai maroni), qualitativamente migliore, più duraturo, più resistente alle sollecitazioni...Ti basta?? :asd:

C'è però da dire che Playseat ha da poco annunciato una nuova postazione di qualità superiore alle precedenti, ma va fuori dal tuo budget, e non si sa ancora quando sarà disponibile

Link to comment
Share on other sites

Guest ironmitch

Io ho l'rseat rs1 preso da DEM a inizio 2014... Va benone! L'unica cosa ballerina è il supporto mouse e tastiera mentre è ottimo il supporto buttonbox + tablet, cui ho attaccato il tablet con la telemetria e il race king della dsd.

Link to comment
Share on other sites

tablet co la telemetria? figo xD io giocandoci sulla play comunque mi serve solo che sia stabile e resistente il supporto per il cambio, la pedaliera e il volante

Link to comment
Share on other sites

Guest ironmitch

La struttura è estremamente pesante e stabile, l'unica pecca è il supporto pedaliera a sbalzo che flette se usi pedaliere professionali (parliamo con kg e kg sul freno) io la uso con la pedaliera del t500 con la brake mod e non ci sono problemi, se non una leggera flessione che giocando non noti nemmeno (la playseat è peggiore a riguardo)

Il supporto cambio è perfetto, il supporto volante e pedaliera completamente regolabili, cosí come il sedile.

Il tablet lo uso a volte come cockpit virtuale, a volte come quarto schermo del pc, lo uso per visualizzare i dati del Motec quando faccio gli assetti su iracing...nelle gare. nascar l'assetto è fondamentale.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.