Jump to content

21:9


Caterpillar

Recommended Posts

Se c'è qualcuno in possesso di un monitor 21:9 29" o 34", potrebbe postare uno screen con fov basso (circa 35), visuale cockpit, sedile tutto indietro?

 

Vorrei rendermi conto dell'incremento dell'area visualizzata.

A differenza degli altri tipi di gioco per i quali un aumento dell'area visualizzata è cmq positiva, nei simulatori in genere hai davanti un cockpit con strumenti e specchietti, oltre ad aver bisogno di un buon angolo di visuale laterale per individuare gli avversari.

Indubbiamente una configurazione triplo monitor sarebbe l'ideale, ma non ho nè spazio nè soldi sufficienti.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Reventon

    8

  • atchoo

    5

  • Caterpillar

    4

  • Angor

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

Se c'è qualcuno in possesso di un monitor 21:9 29" o 34", potrebbe postare uno screen con fov basso (circa 35), visuale cockpit, sedile tutto indietro?
 
Vorrei rendermi conto dell'incremento dell'area visualizzata.
A differenza degli altri tipi di gioco per i quali un aumento dell'area visualizzata è cmq positiva, nei simulatori in genere hai davanti un cockpit con strumenti e specchietti, oltre ad aver bisogno di un buon angolo di visuale laterale per individuare gli avversari.
Indubbiamente una configurazione triplo monitor sarebbe l'ideale, ma non ho nè spazio nè soldi sufficienti.

 

Mi accodo :wink:  

anch'io non ho posto per 3 monitor, per avere anche meno necessità di risorse avevo pensato di fare il 21:9 con 2 monitor se trovo il modo di far sparire le 2 cornici centrali...

Link to comment
Share on other sites

ho un 34" 21:9 con fov 38

se riesco stas vi posto l'immagine con sedile tutto indietro

ciao

Edited by Reventon
Link to comment
Share on other sites

guarda, io ormai è più di un'anno che mi tengo informato su questi monitor, il mio obbiettivo è un 21:9 da 34"

al momento non ce ne sono di interessanti, intendo con buone caratteristiche, o hanno pochi HZ o sono lenti ecc ecc....

ora le case però si stan "svegliando", vedono che il formato piace e quindi cominciano ad arrivare buoni monitor.

dalle ultime news che sò, ne sta per arrivare uno "buono" dell'Acer (si lo sò, la marca non è il massimo) però è il primo con certe caratteristiche interessanti, potete veder qui una recensione: http://www.tomshw.it/cont/news/acer-un-monitor-da-34-pollici-con-nvidia-g-sync-in-arrivo/62006/1.html

i vantaggi del singolo monitor rispetto ai 3 monitor secondo me sono molti, dal consumo, allo spazio, all'istallazione, alla semplicità, alla minor richiesta hardware....non avvolgerà gl'occhi come 3 monitor ma darebbe già un'ottima immersività.

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

Grazie. Scusami, ho sbagliato richiesta, il sedile avanti fino a quando si riesce ancora a vedere la strumentazione.

Spostando la visuale a sinistra, i 2 specchietti potrebbero essere visibili, il problema è che ho fatto una prova, e spostando lateralmente la visuale, non si può tenere la dashboard allineata al punto di vista reale (spostando il monitor lateralmente) perchè l'origine del punto di vista virtuale non viene modificato.

In pratica, puoi spostare la visuale lateralmente ma non il punto di vista virtuale, quindi la prospettiva ruota attorno al punto di vista virtuale.

Mi sono spiegato come un libro strappato ... provate a spostare la visuale lateralmente, guardate la dashboard e capirete quello che ho cercato di dire.

Edited by Caterpillar
Link to comment
Share on other sites

Grazie. Scusami, ho sbagliato richiesta, il sedile avanti fino a quando si riesce ancora a vedere la strumentazione.

Spostando la visuale a sinistra, i 2 specchietti potrebbero essere visibili, il problema è che ho fatto una prova, e spostando lateralmente la visuale, non si può tenere la dashboard allineata al punto di vista reale (spostando il monitor lateralmente) perchè l'origine del punto di vista virtuale non viene modificato.

In pratica, puoi spostare la visuale lateralmente ma non il punto di vista virtuale, quindi la prospettiva ruota attorno al punto di vista virtuale.

Mi sono spiegato come un libro strappato ... provate a spostare la visuale lateralmente, guardate la dashboard e capirete quello che ho cercato di dire.

 sedile avanti fino a quando si riesce ancora a vedere la strumentazione.

post-35325-0-35886200-1422431672_thumb.jpeg

scordatevi di avere la visuale specchietto esterno con FOV bassi, servono comunque 3 monitors

Link to comment
Share on other sites

ciao, mi faresti uno screen su una vettura formula a FOV "normale"...ora su AC non ricordo quanto uso.....cmq provi a 40?

Grazie

 

PS: mi sembra strano che non si vedono entrambi gli specchietti, già li vedo per metà con un 27" da 1920

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.