Acquisto Rfactor2 e migliorare fps - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Acquisto Rfactor2 e migliorare fps


starboardoak37

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho acquistato oggi rfactor2, prime impressioni abbastanza pessime...pèerò leggevo commenti positivi quindi mi son detto porviamo a scaricare altri contenuti...

ho rpima scaricato la camaro e monaco...io ho un r9 290x e un i5 4670K.. però non riesco tenere tutto al max...cosa che invece con iracing riesco e la cosa mi fa un po girare ma va beh.. la grafica non è il punto di forza di questo gioco quindi abbasso i dettagli e pompo un po la scheda... riesco a mantenere abbastanza i 100 fps .. però il gioco ancora non mi entusiasma...

 

decido di scaricare un f1.. beh cavolo già un altra cosa... il suono mi è piaciuto molto e anche le sensazioni che si provano a guidarla... direi che non ho fatto così un pessimo acquisto....

 

però mi chiedevo se qualcuno ha i miei stessi hardware se mi puo postare le sue impostazioni.. grazie...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Tr51

    23

  • miky731

    9

  • Andrea Romeo

    7

  • jakobdylan

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

L' AA lo devi forzare da pannello (scheda video) non dal gioco

FXAA =off

 

il resto prendi spunto : (copioincollo da altro post)

 

 dai un occhio al cfg

 

[COMPONENTS]
LanguagesFile=ITALIAN.DIC
CPURating=5    **
SystemRAM=12288  =
VideoRAM=3072   
ObjDetail=3 **
TexDetail=3 **

 

 è corretto con  *

 

mettere il valore  a "0" nel parametro LOD bias ne file Player .JSON (permetterà volendo di abbassare l'AA  da pannello ovviamente

Disattivare reaplay

nella UI togli la flag a: animazioni pubblico e vento (è inutile)

idem " movies" = inutile (ruba risorse ed è risibile)

Riflessioni ambiente (oggi le comiche) quando lo miglioreranno rendendolo simil veritiero allora "on" (per oa Off)

Riflessioni asfalto ( x ora ha un Bug...a te la scelta) è anche poco realistico,.... sempre x ora !!

Veicoli Visibili ( se hai sul circuito 25 vetture ma se per ipotesi sei ultimo, quante vetture realmente riusciresti a vedere davanti a te?)

io tengo a 10 sono più che sufficienti ( non carichi poligoni nè tantomeno ombre con relativo  shadow blur)

Specchietti attivi = solo nella vettura ( divorano risorse !! inoltre, secondo me portano stuttering)

FOV ...sottovalutato , più è consono , più al volante  si è precisi con relativa migliore percezione della sensibilità (FOV con troppi gradi . porta a renderizzare più oggetti con relativo fabbisogno di risorse inoltre, si perde la "reale prospettiva".

Auto dettagli FPS = ( quì ci sarebbe da aprire un capitolo a parte ma tant'è) io tengo a 108 ;quindi se dovesse scendere l'FPS al disotto dei 108,vengono "dimezzati" alleggeriti davanti a me \dietro di me alcuni "dati" delle vetture, mantenendo il Frame stabile. ( per ottenere il meglio di ciò che ho spiegato bisogna  intervenire nel Player.JSON)

Si può  inoltre, ottenere per chi avesse bisogno di FPS in più con :

 

Abbassare il valore FX del calore generato dai motori (FX che vedi solo alla partenza ma che ruba risorse)
Si può ritoccare anche il valore degli specchietti retrovisori,quindi anzichè vedere tutta la profondità all'infinito , si può ridurre a 50\60\70\80 % guadagnando ulteriori FPS ed ancora molti altri piccoli ritocchi che si possono cambiare ,ritoccare,migliorare nel file Player   ......direi : il bello di rFactor2

 

 

ps: il Volante ....senza braccia

Link to comment
Share on other sites

L' AA lo devi forzare da pannello (scheda video) non dal gioco

FXAA =off

 

il resto prendi spunto : (copioincollo da altro post)

 

 dai un occhio al cfg

 

[COMPONENTS]

LanguagesFile=ITALIAN.DIC

CPURating=5    **

SystemRAM=12288  =

VideoRAM=3072   

ObjDetail=3 **

TexDetail=3 **

 

 è corretto con  *

 

mettere il valore  a "0" nel parametro LOD bias ne file Player .JSON (permetterà volendo di abbassare l'AA  da pannello ovviamente

Disattivare reaplay

nella UI togli la flag a: animazioni pubblico e vento (è inutile)

idem " movies" = inutile (ruba risorse ed è risibile)

Riflessioni ambiente (oggi le comiche) quando lo miglioreranno rendendolo simil veritiero allora "on" (per oa Off)

Riflessioni asfalto ( x ora ha un Bug...a te la scelta) è anche poco realistico,.... sempre x ora !!

Veicoli Visibili ( se hai sul circuito 25 vetture ma se per ipotesi sei ultimo, quante vetture realmente riusciresti a vedere davanti a te?)

io tengo a 10 sono più che sufficienti ( non carichi poligoni nè tantomeno ombre con relativo  shadow blur)

Specchietti attivi = solo nella vettura ( divorano risorse !! inoltre, secondo me portano stuttering)

FOV ...sottovalutato , più è consono , più al volante  si è precisi con relativa migliore percezione della sensibilità (FOV con troppi gradi . porta a renderizzare più oggetti con relativo fabbisogno di risorse inoltre, si perde la "reale prospettiva".

Auto dettagli FPS = ( quì ci sarebbe da aprire un capitolo a parte ma tant'è) io tengo a 108 ;quindi se dovesse scendere l'FPS al disotto dei 108,vengono "dimezzati" alleggeriti davanti a me \dietro di me alcuni "dati" delle vetture, mantenendo il Frame stabile. ( per ottenere il meglio di ciò che ho spiegato bisogna  intervenire nel Player.JSON)

Si può  inoltre, ottenere per chi avesse bisogno di FPS in più con :

 

Abbassare il valore FX del calore generato dai motori (FX che vedi solo alla partenza ma che ruba risorse)

Si può ritoccare anche il valore degli specchietti retrovisori,quindi anzichè vedere tutta la profondità all'infinito , si può ridurre a 50\60\70\80 % guadagnando ulteriori FPS ed ancora molti altri piccoli ritocchi che si possono cambiare ,ritoccare,migliorare nel file Player   ......direi : il bello di rFactor2

 

 

ps: il Volante ....senza braccia

Ottimo potresti postare quale sono le stringhe nel fileplayer.json da modificare con parametri sopracitati?

Link to comment
Share on other sites

Io ho tre Monitor ed uso Multiview ed ho frame granitici cappati a 92....... c'è anche lì il trucchetto, una volta messa la flag vai nel cfg e alla voce  " SubViews=2  mettere il valore 3 " :thumbsup:

Edited by Tr51
Link to comment
Share on other sites

Io ho tre Monitor ed uso Multiview ed ho frame granitici cappati a 92....... c'è anche lì il trucchetto, una volta messa la flag vai nel cfg e alla voce  " SubViews=2  mettere il valore 3 " :thumbsup:

cosa e' il cfg e dove lo trovo? E cosa Cambia in pratica?
Link to comment
Share on other sites

E' il file di configurazione , lo trovi in : dove hai installato il gioco " rFactor2\UserData "  da li puoi controllare se effettivamente le impostazioni sono corrette ( per i tre monitor ad esempio se metti la flag multiview nel launch ti mette un valore pari a 2 , ma è meglio mettere 3 per una questione di risorse.

sino a poche build fa, cannava letteralmente i valori.  ( questo accade\accadeva anche con rFactor1\GSCE\GTR2)

 

es:

 

CPURating=5    **
SystemRAM=12288  = memoria ram su scheda Madre
VideoRAM=3072    = memoria VRam su scheda video
ObjDetail=3 **
TexDetail=3 **

 

SubViews=3  = per i tre monitor

Link to comment
Share on other sites

Ho seguito i consigli e la grafica era già  migliorata... poi per pura casualità su un altro forum consigliano di disinstallare i driver e riinstallarli.. beh ora sono a 160 fps.. l'unica cosa che 2 o tre volte a giro mi cala improvvisamente di fps e quindi ora soffro di struttering...

 

e poi come faccio variare la visuale degli specchietti??? e ultima domanda ma non meno importante dove setto i gradi dei monitor laterali???

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.