Jump to content

Ma un editor per campionati?


gbregan

Recommended Posts

Ciao,

 

non se ne era mai parlato, quindi è normale che la RC non ce l'abbia. Però a questo punto chiedo una cosa ai Kunos: non si può proprio fare un editor di campionati? Ovvero dare la possibilità di correr off line un intero campionato scegliendo piste e avversari (e magari anche sistema di punteggio?). Perchè la modalità carriera non ha molto senso per me su un prodotto simulativo: io non ci penso nemmeno a farmi i time attack con la 500 e decine di altre gare che non mi interessano prima di poter giocare qualcosa di mio gusto. E in ogni caso, anche se sbloccassi tutto, sarei limitato agli eventi previsti in carriera. Perchè? E non venitemi a dire che è rivolto anche alla massa: sì ok ma cmq quello di AC su PC è un pubblico diverso rispetto a quello di the need for speed....

 

In questo modo off line si possono fare solo partitine spot, che per quanto belle lasciano il tempo che trovano. Io, e penso molti altri che giocano anche o solo off line, ho consumato RF1 simulando fedelmente questo o quel campionato o scegliendo le piste che volevo io (grazie a un editor non ufficiale molto carino).

 

Così è una roba proprio da console... , il che stride molto con la fisica e la cura di tutto il resto. Finirà che AC rimarrà un bel gioco per delle partite on line (anche queste spot, per chi non ha tempo o voglia di impegnarsi in un torneo) e partitine off line sempre spot, mentre per partite più intense e simulative toccherà usare altro, e sarebbe un peccato mortale.

Ora, va bene che la notte e la pioggia non ci sono e non ci saranno salvo miracoli futuri, ma almeno le bandiere e la possibilità di impostare un campionato.... Anche per valorizzare le future mod secondo me.

 

siccome non penso sia complicatissimo da implementare, magari si può pensarci per un update successivo alla 1.0? 

 

ciao

Edited by gbregan
Link to comment
Share on other sites

Il discorso generale deve partite dal fatto che la 1.0 definitiva deve ancora arrivare, e comunque sarà solo il punto di inizio spero e non un punto di arrivo, sono sicuro che molte cose quasi necessarie come un editor di campionati arriveranno, chiedere subito tutto è impossibile per un team poi così ristretto, dunque ciò che manca non vuol dire che non arriverà, bisogna solo avere pazienza; un paragone con rfactor non regge perchè ormai ha anni alle spalle di sviluppo, AC è agli albori e son sicuro che non deluderà su certe features, non gli si può chiedere tutto subito

Link to comment
Share on other sites

Il discorso generale deve partite dal fatto che la 1.0 definitiva deve ancora arrivare, e comunque sarà solo il punto di inizio spero e non un punto di arrivo, sono sicuro che molte cose quasi necessarie come un editor di campionati arriveranno, chiedere subito tutto è impossibile per un team poi così ristretto, dunque ciò che manca non vuol dire che non arriverà, bisogna solo avere pazienza; un paragone con rfactor non regge perchè ormai ha anni alle spalle di sviluppo, AC è agli albori e son sicuro che non deluderà su certe features, non gli si può chiedere tutto subito

 

ho postato la richiesta ovviamente non pretendendo di vederla esaurita nel giro di un mese, ma per segnalare una mancanza, che di sicuro non sarà colmata nella versione finale, perchè hanno parlato sempre di modalità carriera, non di campionati. al momento non sono proprio previsti, bisognerà sperare in un update successivo, di qui il senso della mia richiesta\segnalazione

Link to comment
Share on other sites

Credo che questo post di aristotelis sul forum di AC possa lasciarci tranquilli riguardo tutto ciò, si potrà fare tutto, completamente moddabile  :

 

A couple of things about the career, that might interest you.
This is of course a taste of it. Later on we will release much more series and as you move on, most of them will be full blown championships.
The good thing about the career is that we can simulate championships with it. We can also open different seasons at the same time, without the need to force someone to do a boring season if he doesn't wants to do it.

The best thing about the career though is that it is totally moddable. Completely moddable, you can even erase and backup the whole thing and do a completely new career alone, or a championship season, just by editing a couple of text files. Setting your own opponents, cars, tracks, points, seasons...whatever.

We couldn't do a proper career when all the content is already unlocked in Assetto Corsa, but we can tease you gameplay with it and give you championships. Plus you can do your own. We have high hopes it's going to be fantastic for gamers and modders

P.S. about the low number of laps. You'll have to wait until we implement pitstops for the AI, then we can crank the lap count all the way up!

Link to comment
Share on other sites

io sono assolutamente della stessa opinione con quanto detto da gbregan, ma questo post non mi è molto chiaro...un riassuntino in italiano? :sad:

Link to comment
Share on other sites

io sono assolutamente della stessa opinione con quanto detto da gbregan, ma questo post non mi è molto chiaro...un riassuntino in italiano? :sad:

 

-quella che abbiamo ora è solo un assaggio della carriera, sarà completa quando verranno sbloccati tutti i contenuti di AC

-rilasceranno nuove series e proseguendo nella carriera si correranno anche campionati completi

-potremo simulare qualsiasi tipo di campionato e se ne potranno iniziare più di uno contemporaneamente

-potremo settare il tutto come preferiamo, avversari, auto, circuiti, punti, stagioni

-per quanto riguarda i giri di gara dobbiamo aspettare che vengano implementati i pitstop per la AI per

 permetterci di aumentare il numero di giri a nostra preferenza

Link to comment
Share on other sites

Ho provato la mod Blancpain Series e mi sono messo a curiosare nelle cartelle ed editando i vari file .ini con il blocco note si puó giá creare un proprio campionato con punteggi, avversari ognuno con la propria skin e il proprio nome, piste, regole e quant'altro. pensavo fosse piú complicato ma in realtá é abbastanza semplice :) se in questo week-end ho un po' di tempo creo un campionato con tutte le GT a disposizione :)

Link to comment
Share on other sites

possono mettere tutte le modalita che vogliono, ma con l'ia attuale, l'offline avra poco senso in ogni caso imho..

Edited by baronesbc
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.