Logitech G25 usato -> piccolo chiarimento - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Logitech G25 usato -> piccolo chiarimento


Guest luca2l

Recommended Posts

Guest luca2l

Buongiorno utenti di Drivingitalia,

dopo avervi letto da lungo tempo, specie a seguito della prima release di Assetto Corsa, apro ora il mio primo Topic.

 

Gioco con un Logitech DFP fin dai tempi di GTR2, ora ho ripreso (dopo anni meno intensi) a giocare grazie proprio ad Assetto Corsa.

Apro questo topic poichè proprio ieri ho iniziato a testare un G25, preso usato (acquistato dal vecchio proprietario nel 2008 e, pare, poco usato).

Il dispositivo è in buonissime condizioni estetiche e funziona a dovere.

 

Vi scrivo perchè ho notato che in alcuni casi, ruotando il volante, da esso proviene una sorta di scricchiolio singolo, è difficile descriverlo ma è molto simile al "clik" che emettono le sue palette quando si cambia marcia.

 

Ora poichè non ho mai avuto un G25 e non ho amici che lo possiedono vi chiedo se questo "clik" è normale o se può essere imputabile ad un problema che conoscete. Spero che altri possessori o esperti possano rispondere con precisione.

 

Grazie in anticipo. :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

sereno, il G25 è più rude del g27 ma da più soddisfazioni, almeno per me. il motivo è nella soluzione del tipo di modulo usato tra pignoni corona, il g25 è un denti diritti mentre il g27 ha i denti, e come te lo spiego, inclinati rispetto all'asse del pignone, cmq, se sei curioso, la rete è colma di spiegazioni. per il fealing è tutto soggettivo ...

buona giuda, pardon, simula

Link to comment
Share on other sites

Sono a conoscenza delle differenze di dentatura, solo che il "click" che sento a volte quando giro non mi sembra un suono meccanico ordinario. Per questo chiedo ai possessori di G25 se quel rumorino che, ripero, avverto solo girando il volante, sia usuale o possa dipendere da usura.

Link to comment
Share on other sites

Proprietari di G25...accorrete per favore :sad:

 

Cerca di fare un video così capiamo quale è il tuo problema

Link to comment
Share on other sites

sereno, il G25 è più rude del g27 ma da più soddisfazioni, almeno per me. il motivo è nella soluzione del tipo di modulo usato tra pignoni corona, il g25 è un denti diritti mentre il g27 ha i denti, e come te lo spiego, inclinati rispetto all'asse del pignone, cmq, se sei curioso, la rete è colma di spiegazioni. per il fealing è tutto soggettivo ...

buona giuda, pardon, simula

Elicoidali :wink:

 

Ho un G25 e non ha mai fatto click (almeno fin quando non aveva il supporto in alluminio), come già scritto da TurboGigi un video sarebbe ideale per identificare il problema

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.