Consumo freni - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Consumo freni


TheBestM

Recommended Posts

Ho acquistato rFactor2 da un paio di settimane in quanto il campionato che andro'a fare usera'questo simulatore...ma,dopo un po di pratica,ho questo quesito:

Esiste un qualcosa per vedere l'usura e il consumo dei freni?

In rFactor1 utilizzavo il plugin rfdyhud che dava la percentuale di consumo dei dischi e comunque,dal garage quando rientravi ai box,potevi vedere il livello dei dischi raggiunto...ma,questo plugin,non funziona con rFactor2 (e il Trackmap visualizza solo le temperature) e,dal garage,non vedo piu'il livello dei dischi...

Devo andare "alla cieca" su aerazione e dischi per finire una gara,o esiste un modo per tenere d'occhio questi parametri?

Grazie...

Edited by TheBestM
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non ci sono programmi che permettono di farlo ......comunque secondo me Rf2 è ancora molto acerbo per fare dei campionati seri sopratutto gare sul 100%

Link to comment
Share on other sites

comunque secondo me Rf2 è ancora molto acerbo per fare dei campionati seri sopratutto gare sul 100%

Se uno dei maggiori campionati internazionali ha fatto questa scelta,avra'avuto i suoi motivi  :wink: 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Riesumo questo topic. C'è un modo per tenere sotto controllo l'usura dei freni? Sul track map plugin non funziona

Link to comment
Share on other sites

Nello specifico non credo. Di sicuro i freni si "consumano"...arrivavano alla rottura su rF1 e non credo sia una feature abbandonata. Però ancora non ho avuto sintomi di fading pesante o rotture in tutti i mod che ho provato.

Ma a te interessa in ottica di gare endurance da 6 ore in su?

Link to comment
Share on other sites

No Lumaniak gare così lunghe no. Di solito faccio gare da non più di 30 giri. Quindi deduco da come mi hai risposto che posso stare tranquillo giusto ?

Link to comment
Share on other sites

Orcamiseria certo che si. :)
In gare da così pochi giri penso non sussista nessun problema in nessuna categoria ma nemmeno nel vintage. Qualche margine di dubbio potrebbe esserci su mod ufficiali di F1 degli ultimi 3/4 anni (cosa che la ISI non propone) quindi vai più che tranquillo. Magari tieni a bada le temperature per far sì che rientrino sul range ottimale solo per un discorso di ovvio fading fisico delle pinze. 

Link to comment
Share on other sites

Qual è il limite massimo delle temperature dei freni? Un altra cosa in qualifiche meglio usare dischi ridotti che in gara ?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.