appena promosso i classe D....e mi sta passando l'entusiasmo.... - iRacing Motorsport Simulations - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

appena promosso i classe D....e mi sta passando l'entusiasmo....


abbbarth

Recommended Posts

Finalmente ieri sera ho fatto il grande salto: da rookie a Class D !!!  ....dopo l'iniziale euforia mi sono messo ad analizzare le gare che mi si sono rese disponibili, ma con grande tristezza mi sono reso conto che tutte le stanze a parte la solita Mazda per i principianti, la GT3 e la cup RUF (alle quali non posso ancora partecipare) sono deserte o quasi....quindi ??  è solo un caso?   ....avrei voluto comprare suzuka e la jetta... ma a sto punto cosa me ne faccio se la stanza è vuota??????

è sempre stato così?   ....o c'è stato un passaggio di massa ad assetto corsa?

Edited by abbbarth
Link to comment
Share on other sites

quando ce l'avevo io  c'era molta gente, non credo siano passati tutti ad assetto corsa, ma ormai sono saliti tutti di categoria, e ci sono molti meno nuovi utenti iniziano la scalata. anche perchè iracing non è molto economico. io stesso  quando ho visto  per andare avanti dovevo comprare macchine e circuiti oltre l'abbonamento mensile o annuale  ho lasciato perdere. senza contare  il periodo giocavo io era pieno di persone disoneste ti sbattevano fuori apposta solo perchè eri più veloce.

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto le mie 5 gare del weekend con la Mazda e sono passato a D 4.50 e mi hanno aperto le porte per una serie di campionati ... solo che mi piace la Mazda e voglio finire il campionato, poi passerò alla SRFC che anche lei mi piace tanto ma ci voleva la D sopra i 4 per partecipare. Ho testato la RUF e ho visto che ci sono altri campionati da fare. Mi pare che ci siano tanti italiani a fare la Skip  :shifty:

ciao

Link to comment
Share on other sites

Con patente D normale dai un occhio alla Iracing Global Challenge o alla Skip Barber Race Series (al 90% sono sempre gare valide "official yes").

 

A livello D 4.00 RUF Cup o Star Mazda Championship (anche in queste, soprattutto nella RUF Cup, sempre gare "officials yes").

 

Le stanze sono si abbastanza deserte, ma le gare di queste series partono regolari.

 

Logicamente essendo un novizio incontri poca gente e pratiche assai deserte, posso capire il tuo sconforto, ma basta arrivare ad una patente B ed accedere a series ben più giocate e blasonate (per esempio in questo trimestre, il GT3 Challenge sta cogliendo molti consensi e molta partecipazione per un mixed class di BMW, RUF e McLaren assai ben amalgamato e divertente).

Link to comment
Share on other sites

piccolo OT dedicato a iRacing.

Ho provato per la prima volta a girare su un ovale....che schifo, ma come fanno ad amare corse dove si gira sempre in tondo  :doh:  Dopo 6 giri mi era venuto il torcicollo :dribble:

fine OT

Link to comment
Share on other sites

6 giri su un'ovale, è tipo uscire dai box in uno stradale, impensabile fare paragoni dopo così poco.

 

Le corse su ovali sono particolari, o sei di mente aperta e ne apprezzi tutto quello che consegue, oppure fai come la maggior parte degli europei e critichi per sentito dire (ma non puoi dare un parere con 6 giri sul gruppone lol)n

 

Devi provarlo sulla tua pelle, trovarsi dopo tipo 100/150 giri con il non sapere delle gomme, della benza e semmai uscirà mai una benedetta safety car, unisci tutto ciò a correre in pack/draft, a questo punto avrai una prima idea di cos'è la Nascar/Indycar (aggiungici il correre con amici o con rivalità che si creano in draft).

 

Link to comment
Share on other sites

Framcos vai di skip c'è sempre gente e quando la impari un pochino è super divertente 

Ciao Micron, guarda che io mi diverto una cifra  :thumbsup: , anzi, litigo con mia moglie perché sono sempre in cantina con il simulatore mentre lei, giustamente, mi vorrebbe anche vedere qualche minuto durante la giornata  :wub:

Chi non si diverte, anzi, dice di non trovare gente che corre è Abbbarth!

Io sono già fin troppo impegnato con iRacing, e dovrei trovare anche il tempo di fare un centinaio di giri al Nordschleife per rinfrescare la memoria visto che settimana prossima sono al Ring a girare!  :jump:

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

francos, guarda che non ho detto che non mi diverto!!!! tutt'altro!!  :dribble:  solo che come primo impatto vedevo le stanze vuote, poi mi son reso conto che iniziano ogni 2 ore e quindi ovviamente si riempiono l'ultima mezz'ora!

adesso il problema è capire il discorso setting!!

qualcuno di voi ha preso la jetta?  ne vale la pena?  va meglio della MX-5??

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.