Jump to content

Pioggia? Ok, dov'e' il trucco?


2slow4u

Recommended Posts

  • Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    28

  • miky731

    24

  • Lu ManiaK

    9

  • glass141

    9

Beh noi l'unica cosa che abbiamo bloccata rispetto al mod ufficiale è il tipo di vettura. Corriamo con la versione con più carico e basta. Ciò che non possiamo toccare è relativamente poco. Quando si può agire su sospensioni, precarichi, tamponi, e camber c'è già da lavorare ore e ore. :)

 

EDIT: stavo ripensando al 2:04 dei bot a 120% col bagnato...la pole di Q2 (quella vera sempre sul bagnato) è stata 1:59:500...a me stà pioggia convince sempre più.

 

Ah ok, io pensavo che tanti valori ce li avessero bloccati a noi ma che la Renault ufficiale ISI li aveva liberi (non lo provata)....tipo la sospensione anteriore noi l'abbiamo quasi tutta nera bloccata.

Ah come Silverstone ho messo quella lunga dei GP di F1.

Ma come tempi veri tu a cosa ti riferisci?.....sai i tempi veri della F Renault?...io manco sapevo che esisteva sta categoria ahahahaha

Diciamo che siamo allora già più veloci, io che son scarso giravo sul 59 col set di ieri e 90lt di benza....ovviamente il GID mi segnava 20% di pioggia, nel reale non so quanto pioveva.

Cmq avete la foto di come ho impostato la pista, se vi sembra che l'auto sia una saponetta sapete che non è colpa di rF2 :up:  

Link to comment
Share on other sites

Miky, le tue impostazioni sono diverse dalle mie! :wave:

 

Si si prova come ho messo io la foto :up:

Link to comment
Share on other sites

 

Si si prova come ho messo io la foto :up:

Provolero'!

 

Ho provato io hehe....ti riferivi alla voce della gommatura pista vero?...ho messo come te Preset Light Rubber....giravo più veloce, 1:51....subito c'era il 20% di pioggia e poi è scesa fino all8%......ovviamente anche se imposto io 100% di pioggia è solo la probabilità di pioggia, così si ha la certezza che piova ma non si sa quanta ne scende....in pratica la pista uguale non cè mai, varia anche da quante auto stan girando e quindi puliscono la pista dall'acqua.

Cmq metti AI al 120% così vedi anche il raffronto con loro.

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

 

Beh noi l'unica cosa che abbiamo bloccata rispetto al mod ufficiale è il tipo di vettura. Corriamo con la versione con più carico e basta. Ciò che non possiamo toccare è relativamente poco. Quando si può agire su sospensioni, precarichi, tamponi, e camber c'è già da lavorare ore e ore. :)

 

EDIT: stavo ripensando al 2:04 dei bot a 120% col bagnato...la pole di Q2 (quella vera sempre sul bagnato) è stata 1:59:500...a me stà pioggia convince sempre più.

 

Ah ok, io pensavo che tanti valori ce li avessero bloccati a noi ma che la Renault ufficiale ISI li aveva liberi (non lo provata)....tipo la sospensione anteriore noi l'abbiamo quasi tutta nera bloccata.

Ah come Silverstone ho messo quella lunga dei GP di F1.

Ma come tempi veri tu a cosa ti riferisci?.....sai i tempi veri della F Renault?...io manco sapevo che esisteva sta categoria ahahahaha

Diciamo che siamo allora già più veloci, io che son scarso giravo sul 59 col set di ieri e 90lt di benza....ovviamente il GID mi segnava 20% di pioggia, nel reale non so quanto pioveva.

Cmq avete la foto di come ho impostato la pista, se vi sembra che l'auto sia una saponetta sapete che non è colpa di rF2 :up:  

 

Ma i valori "oscurati" a cui ti riferisci non esistono realmente su una monoposto moderna del genere. Perchè sono i i bound e rebound da "sospensione normale"...mentre quella macchina, quelle regolazioni, ce l'ha solo sulla 3° molla. :) 

I tempi veri a cui mi riferivo sono quelli del campionato vero. La macchina non è "finta"...è un campionato vero e di livello pari o superiore alla GP2. Le F.R. hanno 100 cavalli in meno (sui 500) e più deportanza. Press'a poco hanno le stesse prestazioni. Il campione di quest'anno è il figlio di Carlos Saintz che vedremo in F1 l'anno prossimo. Insieme alla GP2, è la formula dei campioni di domani.

E' un campionato importante e il format delle gare è bello. Sul tubo trovi le gare intere. 

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Ah ecco vedi, c'è sempre qualcosa da imparare, non ne avevo mai sentito parlare ne viste   :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

ti riferivi alla voce della gommatura pista vero?

Nu, mi riferisco al tipo di simulazione meteo che hai usato: io uso raining (pioggia) tu "personalizzato", infatti con la mia impostazione non e' possibile modificare la gommatura, te la impone lui...e chissa' che altro combina...

Comunque per stasera mi sa che getto la spugna, non riesco in nessun modo ad avere un feeling decente.

Mi va via in trazione, mi blocca in frenata...per fare un giro "pulito" devo entrare in una sorta di trance Zen, tanta e' la concentrazione...impegno davvero eccessivo.

Non so dove razzo sbaglio, ma qualsiasi cosa tocchi, non mi modifica significativamente la situazione, davvero non me lo spiego! :??:

Per capirci, sto provando una frustrazione analoga a quella che provavo guidando le GT prima che le sistemassero, boh!

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Allora ho riprovato e messo le tue stesse impostazioni, grazie, una figata hahahaha mi son divertito.

Come pioggia mi dava 60%, a tratti sembrava nevicasse ahahahah, stavolta ho messo il set da Q con 20 lt, giravo 1:58...le AI girano in 2:13....poi ho pensato che tu provi col set di default, così son andato nel garage, ho premuto set up Default e prima di scendere in pista ho modificato:

1) benzina 20 lt

2) zavorra tutta in avanti

3) pressione frenata a 92

4) ala anteriore a 26

5) freno motore a 2

ho provato e giravo in 2:01

6) ovviamente ho cambiato le gomme (subito non ci avevo pensato, sono uscito con le slick e ho pensato d'aver il volante rotto ahahahaha...me ne sono accorto subito).

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.