quale scheda video è meglio? - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

quale scheda video è meglio?


miky731

Recommended Posts

quale scheda video è meglio scegliere per chi gioca a questo simulatore?

sono indeciso tra gtx780 e R9 290 (per entrambe sceglierei la versione custom ASUS).

 

1) per ora gioco su singolo monitor 1920x1200 ma se passo al triplo monitor quale lo gestisce meglio?

2) il resto del pc è al top quindi non ci sono problemi.

 

Consigli? Grazie.

 

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazii!anchio volevo passare ai 3 monitor ed ho nvidia gtx 780!volevo sapere ma non serve lo sli x far funzionare i 3 monitor?tu con una sola scheda riesci?ti prego spieghami!grazie

Link to comment
Share on other sites

Una sola scheda basta e avanza, devi solo collegare 3 uscite della scheda ai monitor. Per l'uscita display port è probabile ti serva un adattatore attivo.

Link to comment
Share on other sites

gentilissimo!logicamente con 2 schede lo avrei tutti dettagli al max!magari con unas sola 780 devo limitare un po!ma x fare lo sli la seconda scheda video deve essere x forza uguale?grazie

Link to comment
Share on other sites

si, la scheda deve per forza essere uguale, ma attenzione agli SLI, come i cross, possono dare si qualche fps in più, nell'ordine di un guadagno intorno al 5%, ma anche provocare microscatti molto fastidiosi!

Link to comment
Share on other sites

Soprattutto, se i driver non sono ottimizzati per quel gioco, rischi di doverne disabilitare una, rendendo di fatto l'acquisto delle due schede inutile. Se pensi ad uno SLI di 780 potresti allora valutare l'acquisto di una singola 780 Ti.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io ho uno SLI di 780 Ti oggi e di 680 prima e di microscatti non ne ho mai visti (parlo pero solo di sim racing game). Con Ati era diverso, driver poco ottimizzati per le configurazioni CF e molti problemi di stuttering.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.