Jump to content

Angolo visione 3 monitor


Enigmista13

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

sono entrato da poco nel mondo del trimonitor, e devo dire che ne vale proprio la pena!

quello che vorrei sapere è se esidte un criterio x come posizionare i 2 monitor laterali, o meglio con quale angolatura vanno posizionati.

graie a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Enigmista13

    20

  • miky731

    15

  • Tr51

    15

  • Andrea Romeo

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

cmq li angoli poi basta che setti il gioco di conseguenza, cosi hai le giuste proporzioni e visuale.

io li ho a circa 45

Link to comment
Share on other sites

dal gioco che sattaggi puoi usare x i 3 monitor?ho visto un tools che compare premendo ctrl+shift destro x regolare degli allineamenti nel gioco ma a me non esce fuori

Link to comment
Share on other sites

io uso quasi esclusivamente rFactor2 e con questo quando sei in pista puoi usare la sua applicazione per regolare i 3 monitor, puoi impostare larghezza, altezza, angoli, distanza dagli occhi ecc ecc...

Link to comment
Share on other sites

E dove vai x usare questi settaggi?in rf2 non trovi nessuna voce x regolare i 3 monitor!

 

eccomi, prima di tutto devi settare la risoluzione e l'opzione multischermi (se non lo fai non ti abilita l'opzione da dentro al gioco).

quando sei nel gioco ti abiliti un tasto dove ti ho contrassegnato di BLU (io ho impostato il tasto M), poi scendi in pista e premi CTRL+M (o il tasto che hai configurato), se hai fatto tutto giusto ti si apre una finestra in centro allo schermo dove regoli tutto ;-)

12512707_10153791532336287_8025189578973

12509711_10153791532341287_1807602437363

 

PS: con lo stesso tasto che hai configurato se invece di CTRL premi ALT+M (nel mio caso) mi mostra a video il contatto delle gomme a terra.

 

Ecco, ti aggiungo la foto di cosa ti appare per regolare tutto, puoi regolare tutti e 3 insieme, o monitor per monitor, sembra complicato ma provando vedrai che capisci tutto, regoli anche le cornici e altre cose, puoi anche regolare un'angolo ad un monitor e un altro angolo all'altro...insomma 12484630_10153791543721287_6305666963327

Edited by miky731
Link to comment
Share on other sites

se non ricordo male sulla sinistra devi inserire le vere misure effettive dei monitor (solo la parte che si vede), in centro la distanza dai tuoi occhi, a destra le cornici e gli angoli, premendo in alto puoi applicare i valori a tutti i monitor o singolarmente

Link to comment
Share on other sites

Ciao

 

Ehm,ehm  ... se posso permettermi :

 

1°  FXAA  disattittivalo ( non si applica alle immagini in movimento e le sfoca pure parecchio)

2° AA   anti Aliasing   ( level 6 non si può vedere  :oops:  ... disattivare !!! devi forzarlo da pannello nVidia non dal gioco.)

{{ nel player.JSON alla stringa "Texture Sharpening": va messo "0" }}

 

3°  avrei da dire anche sui 60Hz ..... ma probabilmente è una tua scelta ponderata, non la condivido ma la rispetto.

 

 

 

 

ps: se non sono tue quelle impostazioni ... niente, non ci badare !!  :wave:

 

 

Ciao  Miky

Link to comment
Share on other sites

Grazie dei consigli.

1) ok stasera lo tolgo.

2) in effetti lo alzavo sempre più ma mica capivo che combinava ahahah credevo che più si alzava meglio era, ok correggo anche la stringa (cmq seghettature non ne avevo).

3) bho, li son scelte, ognuno magari ha il suo pensiero, io ho visto che non mi è cambiato niente (tempi alla mano) anzi dopo un po' di abitudine ero più veloce coi 3 monitor a 60hz che a singolo con 144hz, e sia nei duelli che nelle curve strette (dove si richiede una traiettoria larga e col singolo monitor si perde la vista del cordolo interno) è meglio.

 

PS: ho sempre pensato anch'io che era meglio il singolo a 144hz, ma a natale visto che ero fermo col campionato ho istallato i 3 monitor e girato nelle feste con quelli, poi a una settimana dalla ripresa delle gare ho rimesso il singolo monitor, niente ero più lento e il giorno di gara ho deciso di correre coi 3 monitor, è andato tutto bene.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.