Jump to content

rFactor2: Luminis partner ISI, nasce Studio 397


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Spero tanto di avere sensazioni sbagliate, ma dopo l'entusiasmo iniziale...ora la cosa mi piace molto meno.

Mi auguro siano in grado di raggiungere i propri obiettivi senza sacrifici lato motore fisico...ma non la vedo facile...

Il fatto che non ci sia TW a capo del progetto...mmmhhhh

Sperem.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • jakobdylan

    16

  • VELOCIPEDE

    11

  • Lu ManiaK

    8

  • 2slow4u

    7

ISI: ciao luminis, siamo gli isi, siccome stiamo lavorando su due progetti, rf2 e un altro (rogue system?) e non possiamo seguirli entrambi, vorreste il nostro bambino seguito da 25 anni? 

Luminis: uhm, ok ma mandateci un po di personale, almeno quello che crea contenuti

ISI: va bene

Luminis: ma noi cosa ci guadagnamo? rf2 ha gia venduto...

ISI: continuate lo sviluppo e vendete DLC

Link to comment
Share on other sites

speriamo non sia come dici tu Lucio, io spero almeno che aggiornino il motore grafico i replay di rf2 non si possono vedere mi ricordano quelli di gp4 :thumbsdown:

Link to comment
Share on other sites

i primi miglioramenti dovremmo vederli tra un anno e mezzo / due... dove saranno intanto iracing e soprattutto AC visto che cresce mese dopo mese?

Link to comment
Share on other sites

Mmmmm sai io mi preoccuperei ENORMEMENTE più di IR...ma non è neanche caso di infasciarsi la testa per qualche motivo.

 

IRacing ha cominciato con anni di anticipo quello che è stato promesso adesso su rF2. I risultati ci son stati eccome e ciò dà da essere fiduciosi per i lavori futuri su rF2...ma di qui a 2 anni mi sa difficile che IR viene migliorato al punto di essere fisicamente migliore di rF2...cioè il motivo per cui la gente correva, corre e correrà su rF2. Il titolo usa sempre e comunque un codice che deriva (lavorato a puntino negli anni) da Nascar 2003. I miracoli non si possono fare (secondo me).

AC non avrà mai le feature che si chiedono dalla sua uscita e senza ombra di dubbio per quanto siano stati i miglioramenti, e per quanto siano progettati in modo certosini i mod e i circuiti, non si avrà anche in questo caso la fisica di rF2. 

Chi "necessita" oggi di guidare rF2, per un motivo o per l'altro, non andrà altrove entro 2 anni. Penso la stessa cosa valga anche per gli altri sim (è da includerci anche Raceroom e i Reiza). Poi che centra...il "provare" e il "divertircisi" con un altro sim è normalissimo.

 

Per me se non subentra un "GTR3" nei prossimi anni non cambierà niente. Sono titoli che più passa il tempo e più mi sembra che cercano di farsi "guerra" il meno possibile.

 

Per me, nei prossimi anni, ci potrà essere una discreta migrazione da rF2 verso altri sim solo nei casi dei driver che competono nei champ e hanno passato "brutti momenti"...per motivi non inerenti proprio al sim stesso (ma alla gente :( ). Però in questo caso, in genere, la migrazione è solo verso IR e parliamo sempre di una fascia di utenze "ristretta" rispetto la globalità.

Link to comment
Share on other sites

i primi miglioramenti dovremmo vederli tra un anno e mezzo / due...

Tra due anni probabilmente valuteranno se continuare o meno lo sviluppo, valutando nel frattempo se rinnovare tutto l'engine come si legge nell'ultima intervista su RD.

I primi miglioramenti importanti sono previsti per il Q1 2017. Per rientrare dell'investimento pianificano un supporto a lungo termine, quindi da quel punto di vista si può stare tranquilli.

Link to comment
Share on other sites

L'investimento logicamente se lo ripagano. Se volessero guadagnarci da subito potrebbero creare una lobby in stile IRacing con 12 server adibiti a pubblico e champ misti con dirette (alla IR) e premi. Buttandoci 2/3 banner ci fanno i miliardi solo in quel modo. Non credo sia un punto su cui indagare e speculare. :D Ciò che rompe adesso è l'aspettare di vedere il primo tocco vero sul sim da parte della nuova gestione. 

Link to comment
Share on other sites

Si ma Andrea io penso tu ti riferisca  a quel migliaio di persone che usa Rf2 per fare campionati seri perchè Rf2 per quanto riguarda le gare da una botta e via non è mai decollato e mai decollerà anzi è andato peggiorando con il passere del tempo e non penso possa migliorare la situazioni con nuovi contenuti  , forse l'unica iniziativa che potrebbe portare più gente su rf2 è quella di avere server ufficiali con mod e piste isi ufficiali come si era visto per un certo periodo e mi ricordo che in quel periodo mi sono fatte diverse gare e mi sono anche divertito.Comunque l'utenza online di rf2 rimane sempre molto inferiore sia a AC che IR .Almeno questo dicono le statistiche riportate sulle chart ma anche da quel poco che posso constatare quando cerco di farmi una garetta online su Rf2 raramente trovo server pubblici con più di una decina di persone ed è già una bella botta di **** a trovarli , la maggior parte  con più di una ventina di utenti sono leghe che svolgono la gara settimanale.

Link to comment
Share on other sites

per carità, a me rf2 piace e praticamente gioco solo a quello...però anch'io se cerco la garetta veloce vado su altro (raceroom).

ma sono convinto che se questi, anche senza cambiare nulla, ma escono con una grafica tipo AC o PJCars scommetto che tanti nuovi giocatori arrivano.

Che poi però torniamo al discorso iniziale, se cerchi la garetta veloce per svago difficilmente accendi rfactor2....e' troppo difficile e complicato, quel tipo di gente li facile usi GT, forza motorsport o F1 2016, ora non so, ma credo che ognuno di questi tre giochi console distrugga in termini di vendite qualsiasi simulatore pc.

Link to comment
Share on other sites

Si ma Andrea io penso tu ti riferisca  a quel migliaio di persone che usa Rf2 per fare campionati seri perchè Rf2 per quanto riguarda le gare da una botta e via non è mai decollato e mai decollerà anzi è andato peggiorando con il passere del tempo e non penso possa migliorare la situazioni con nuovi contenuti  , forse l'unica iniziativa che potrebbe portare più gente su rf2 è quella di avere server ufficiali con mod e piste isi ufficiali come si era visto per un certo periodo e mi ricordo che in quel periodo mi sono fatte diverse gare e mi sono anche divertito.Comunque l'utenza online di rf2 rimane sempre molto inferiore sia a AC che IR .Almeno questo dicono le statistiche riportate sulle chart ma anche da quel poco che posso constatare quando cerco di farmi una garetta online su Rf2 raramente trovo server pubblici con più di una decina di persone ed è già una bella botta di **** a trovarli , la maggior parte  con più di una ventina di utenti sono leghe che svolgono la gara settimanale.

 

Siamo al solito discorso. E hai ragione che non potrà cambiare. Perchè per farlo c'è da chiedere al sim di essere più user friendly e si va contro la sua natura stessa...per diventarlo c'è da minare i "pezzi forti" tra le sue caratteristiche.

Lo ha sintetizzato in poche parole Miky...rFactor2 è troppo complesso per l'utente medio. La guida è fortemente influenzata (nei mod ufficiali e quelli fatti bene) dalle caratteristiche simulate sulla vera auto...e, per fare un esempio, non tutti sanno che una 911, una 458 e una Corvette avranno comportamenti MOLTO differenti e cosa cambia alla guida. Il setup influenza la guida in maniera maggiore rispetto a un rF1 o GTR2 (che già di loro erano svariatamente sensibili)...assolutamente non tutti sanno cosa succede, o dovrebbe succedere, nel cambiare di un click ogni determinata cosa del setup. Minare in questi due punti porta anche al non essere in linea con caratteristiche, stili, traiettorie...è un cane che si morde la coda. Lo sapevamo fin dall'inizio, e così è tutt'ora, che rFactor2 è titolo che si gode (e alla grande) quando in un driver ci sono certe conoscenze. 

Vorrei anche ribadire un'altra cosa. L'utente medio è PIGRO! Già l'ho detto tempo fa. Tra tutti i mod che veramente meritano di rF2 non riesco a credere che, di media, la gente, non si salva i progressi di un setup creato sul momento in cui prova un mod. Perchè lo prova? Io penso perchè ci sia voglia materiale di testare la simulazione di una vettura desiderata. Mi rifiuto di credere che la gente apre il sim, prova la macchina 2 minuti, cambia 2 cose e riprova e poi esce senza manco salvare, scriversi 2 cacchiate sulle note...a stò punto non è colpa del sim per me ma è autolesionismo. Voglio dire...lo facevo fin dai primi mesi che guidavo su rF1 perchè se mi perdevo il set stavo con le chiappe all'aria...e parliamo di rF1. Ora continuo a farlo. E' vero che di circuito in circuito le cose cambiano considerevolmente nel setup ma almeno si può confrontare il default e un set esistente...se ci sono 3 set per un mod e si corre su un 4° circuito, almeno per poter correre in tranquillità senza problemi di assetto, ci vogliono 5  minuti di test per farsi una ottima base di partenza. 

Detto questo sono daccordo, di nuovo, con quello che è il pensiero di Miky. Per entrare da qualche parte e correre subito senza patemi è meglio guardare altrove. Anche io ho cominciato a farci da qualche tempo (Alfa DTM su AC per dirne una che mi piace tantissimo). Ma quando si trova un server interessante rF2 mi resta sempre più appetibile. Tra server di Flat6, Formule storiche, GT ed altro, se vedo che c'è una bella accoppiata mod-circuito, entro sempre...anche fossero solo 4. Tanto in 5 minuti si è in 10. Però non saprei sul discorso "grafica" e non son tanto daccordo con Miky. Sono dell'idea che se domani rF2 ha la grafica di PCars o AC arriverà la gente...questo si...ma prova il mod e almeno un buon 50% torna all' "ovile" perchè rimangono fondamentali i punti di cui dicevo prima...che se non sono dati per scontato sulla interezza dell'utenza di rFactor2 figuriamoci in quale misura possono essere assimilati da chi vive un sim diverso e più immediato.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.