netkar pro: assetto FTarget - Setups - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

netkar pro: assetto FTarget


sony.vaio65

Recommended Posts

come e' possibile che in netkar pro ed in particolare in ftarget,dopo innumerevoli setup che ho fatto non si riesce ad arrivare a fare 1.22..IL bello e' che qualche macchina ti passa in rettilineo che va molto di piu.non e' che si sta qualche trucchetto?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 22
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • sony.vaio65

    10

  • wildsurfer

    3

  • BoNI

    2

  • foyol

    2

Da quello che vedo, ci sono solo 2 piloti che sono scesi sotto il muro dell'1:21

1 TONI RUBIEJO spain.png 01:20.817

2 FOX GEK italy.png 01:20.838

Non dubiterei proprio di questi due, visto che il primo ha vinto campionati reali di Formula 3000, cioe' la FTarget, e il secondo e' uno dei piloti virtuali piu' forti in nKPRO, avendo vinto il numero maggiore di coppe in campionati organizzati dal nostro sito (Fox Gek e' Fulvio Genova). Oltre questo, Fulvio detiene la maggior parte dei record assoluti sulle piste che sono state utilizzate per gare di campionato.

E poi, dai ti mancano 1.2 secondi dai piu' forti. Non e' poi cosi' tanto. Ho visto molto di peggio!! Prova a vedere che cosa combinano di solito i piu' forti su auto piu' veloci! Massacravano anche piloti fortissimi rifilandogli distacchi notevoli.

Alcuni sono davvero forti, sanno lavorare bene sul setup, studiano le traiettorie e sanno bene dove guadagnare prendendo meglio di altri alcune curve cruciali.

Fra l'altro i log non mentono. Chi bara viene beccato dal server.

Link to comment
Share on other sites

Per i tempi sul giro, molto dipende anche da quale versione di netkar stai usando.

Al momento "convivono" la versione 1.3 final, usata in alcuni server, e la versione nuova (upgrade RSR) usata in altri server.

C'è una differenza di prestazioni con la FTarget di 1 secondo abbondante su un giro di 1 e 30 (come riferimento uso Adelaide, ma non c'è nulla di scientifico..)

I tempi che vedi sotto l'1e20 sono stati fatti con la versione 1.3 final. Se controlli le date, l'ultimo update è uscito in ottobre 2012, vedrai che quasi tutti i migliori tempi - sul rank - hanno date precedenti, e se hanno date recenti è molto probabile che siano stati fatti su server che usano la versione 1.3

Non so di che pista parli, Aviano? Con la verione 1.3, arrivare a 1e21 basso è un ottimo tempo. Se vuoi provare un setup ottimo per la FTarget a Aviano, ti consiglio di provare questo:

http://www.wagenvoor...-Aviano Full GP

Invece, un suggerimento di guida (sempre supponendo che si tratti di Aviano): è una pista in cui ritardare le staccate non serve: fai il tempo se segui traiettorie rotonde e sfrutti la coppia della FTarget accelerando il prima possibile.

La FTarget ha molta coppia ai bassi regimi, conviene cambiare marcia non oltre i 6300 giri (piccola eccezione se usi il setup di cui sopra, la cambiata da 5a a 6a va invece fatta un po' più in alto, perché quel set usa una quinta un po' corta).

Scusa la lungaggine, buon divertimento.

edit: ops, vedo ora che i tempi erano di Prato... come non detto...

Edited by foyol
Link to comment
Share on other sites

si era prato.dicevo io non ho lo sterzo ma il joystick ma cmq al massimo ho fatto 1.24 netti.e' la mia prima esperienza nei simulatori ma a volte ho la senzazione che qualcuno ti sorpassa come avesse molti piu cavalli di altri,sebbene io ha volte avevo le ali scariche dunque co poco carico,booooo.la versione di netkar pro l'ho acquistata un mese fa' circa (ora nn ricordo) e ho fatto anche l'aggiornamento.

Edited by sony.vaio65
Link to comment
Share on other sites

Uscendo bene da una curva puoi guadagnare moltissimo, anche 2-3 decimi in un solo rettilineo. Non hanno piu' cavalli, escono meglio dalle curve e si portano dietro quella velocita' in piu' per tutto il rettilineo, passandoti senza problemi.

Con un joystick di sicuro, sei penalizzato in partenza. Un volante, oltre a darti molto di piu' in termini di sensazioni, grazie all'ottimo force feedback di nkpro, ti da' la possibilita' di guidare con piu' facilita', modulando al meglio ogni singolo asse. Poi ovviamente puoi far miracoli anche con un joystick, ma di sicuro, un volante ti da' un vantaggio intrinseco. Puoi comprare un volante entry level con un centinaio di euro (oppure spendere un po' di piu', o moooolto di piu' per qualcosa di piu' professionale). Non te ne pentirai.

Oltre a questo, non scordarti che per arrivare ad avere buone prestazioni, devi allenarti tanto. Vedrai che i tuoi tempi scenderanno man mano che ti alleni. In bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

e' la mia prima esperienza nei simulatori ma a volte ho la senzazione che qualcuno ti sorpassa come avesse molti piu cavalli di altri,sebbene io ha volte avevo le ali scariche

e' successo a tutti, a molti succede ancora e ad altri succedera' sempre :P Una delle prime cose che si insegnano ai piloti e' "slow in, fast out".. cioe' entra piano, esci forte.. Puoi farti 50 metri di curva a palla tutto impiccato sentendoti un figo, quello dietro di te si fa la curva con la macchina ben assettata, perde 5-6 kmh per 50 metri ma puo' accelerare prima di te ed ora ha 800 metri di pista dritta in cui andra' piu' forte senza che tu possa farci nulla.

Link to comment
Share on other sites

e' possibile avere un setup base per prato full gp?per rendermi conto a grandi linee di come comportarmi nel setup piu giusto?sempre con la ftargetgrazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.