Problemi con Dirt3

Guest jerico13

Guest jerico13

Ciao a tutti, come da titolo ho dei problemi con dirt per pc, nel senso che assegno la funzione dei tasti del pad, gioco tranquillamente, quando poi spengo e riavvio il gioco caricando il mio profilo,

Ciao a tutti, come da titolo ho dei problemi con dirt per pc, nel senso che assegno la funzione dei tasti del pad, gioco tranquillamente, quando poi spengo e riavvio il gioco caricando il mio profilo,

Guest jerico13

Ti ringrazio, diciamo che la cosa tra virgolette mi consola, nel senso che non sono il solo,

il G25 cel'ho in una scatola, ma sulla postazione ho il fanatec, dopo provo con quello magari risolvo pure io :smile:

In questa conversazione qualcuno ha risolto: http://community.codemasters.com/forum/dirt-3-tech-support-1414/465246-controls-not-saving-pc-8.html. Io devo ancora provare.

Guest jerico13

Ti ringrazio, diciamo che la cosa tra virgolette mi consola, nel senso che non sono il solo,

il G25 cel'ho in una scatola, ma sulla postazione ho il fanatec, dopo provo con quello magari risolvo pure io :smile:

In questa conversazione qualcuno ha risolto: http://community.codemasters.com/forum/dirt-3-tech-support-1414/465246-controls-not-saving-pc-8.html. Io devo ancora provare.

Grazie ma purtroppo il link non funziona....

LINK

riporto anche il post

Okay, got it working for my Saitek gamepad (Rumble Force P2500) on Windows 7 64-bit.

Went into Dirt 3 install directory. Went into the 'actionmaps' folder.

I found an xml file that looked similar to my controller (lg_rumblepad_2_usb).

I copied the file and pasted it so I had a copy in case I need to put things back to the way they were.

I went in to the Windows start menu and typed Devices and Printers and right clicked my gamepad entry in there and went to Properties. I copied the name of the controller near the top of the window next to the controller icon (Cyborg Force Rumble Pad).

I opened up the xml file I was talking about before (not in the copy, thats your backup) and in the first few lines it says devicename="lg_rumblepad... " and pasted in my Cyborg Force Rumble Pad. So it reads deviceName="Cyborg Force Rumble Pad"

the next word says priority and I changed that to "0". This step was important in getting it to work. so it reads priority="0">

If you do a CTRL-F inside the xml file you can search the file. Search for Menu Start Button. This is the button that you need to press at the games startup screen that says 'PRESS START OR ENTER'. It was default to di_button_9 I think. On my controller that was clicking down on the right analog stick.

Once I'm at the 'PRESS START OR ENTER' screen, I hit that button and it advances into the menus and uses my previously set keys. The Preset in Controls options now shows Keyboard and Cyborg Rumble Force from the devicename= paste above.

Good enough for me for now.

• 3 weeks later...

La soluzione funziona ma a patto di usare una sola periferica. Io ho mappato il tasto "invio" sul mio G25 e viene puntualmente riconosciuto, ma ogni volta che apro il gioco devo rimappare il cambio, che è di un G27 collegato con un adattatore Leo Bodnar e la Fanatec CSP.

Che palle, speriamo che rimettano tutto a posto al più presto. Con Dirt 2 e F1 2010 il problema non c'era, complimenti Codemasters, un bel passo indietro. :angry:

Edited by enzocarbone

Guest jerico13

Per adesso il fanatec non l'ho neppure configurato, almeno fino a quando non risolveranno il problema uso il pad, soltanto una volta chiaramente per caso.... dopo tre giorni ho riavviato il gioco e i tasti li ho ritrovati ancora configutati,

lo strano