Jump to content

La mia Postazione Sim


greenfoxitalia_

Recommended Posts

Causa lavoro e impegni personali non ho mai avuto il tempo di presentarvi la mia postazione  ^_^

Storia:

Devo dire che si tratta di uno dei pochi progetti che porto a termine e quindi ne sono pienamente soddisfatto. L'inizio di quelli che sarebbero diventati acquisti piuttosto dispendiosi è iniziato a Gennaio quando cercai qui sul forum un g25/27 usato... mi rispose un uomo proveniente da Torino che possedeva un g25 standard e uno con inclusa la powermod by Manufactory, indeciso com'ero prese la decisione di venire giù a farmeli provare (provincia di Padova,immaginate la forza di volontà che ha avuto  :asd: ) e optai per il Manufactory che possiedo tutt'ora.

 

Passato l'effetto "novità", iniziai a notare una certa scomodità nell'utilizzare la scrivania ,quindi decisi di optare per una postazione fissa:

-Sedile: dopo giorni passati tra siti di merce usata trovo, da parte di un negozio, un sedile OMP assai scontato per via di due anni di omologazione scaduta (ne rimanevano ancora tre).

-Telaio: in contemporanea con la ricerca del sedile ho esplorato molti topic di questo forum, qui mi sono imbattuto nell'utente "dedraro" che mi ha gentilmente fornito alcune linee guida per un telaio in profilati d'alluminio, quindi ho proseguito per questa strada.

 

Per non tirarla troppo lunga, dico solo che la postazione è stata in continuo aggiornamento (e ancora lo è), ad ogni fine mese prefissavo un budget e così via... la pazienza ne è valsa la pena  :brum:

 

Album: https://onedrive.live.com/?id=D0F163E10036A59B%2132365&cid=D0F163E10036A59B

 

post-78132-0-67463500-1461699078_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Felice dell'aiuto, sta venendo molto bene, continua così prossimo passo ti consiglio pedaliera e poi simvibe, attento però a non spenderci troppo come me, che ho la postazione più costosa della mia auto  :doh:   :oops:

Link to comment
Share on other sites

Felice dell'aiuto, sta venendo molto bene, continua così prossimo passo ti consiglio pedaliera e poi simvibe, attento però a non spenderci troppo come me, che ho la postazione più costosa della mia auto  :doh:   :oops:

hahaha grazie :D beh le pedaliere fatte bene tendono a costare un bel po', come prossimo step pensavo al simucube + Mige ma forse hai ragione, in effetti il g25 manufactory mi da ancora molte soddisfazioni.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Rieccomi!

 

Dal momento che sto tirando avanti un topic in cui porto avanti progetti che (per mancanza di fondi o proprio di tempo da dedicare) non sempre riesco a concludere, preferisco aggiornare questo in cui espongo la mia postazione in generale.

 

Quella che forse è l'unica novità per il momento è questa: OSW! :nando:

 

20160804_133319026_i_OS.jpg

 

Qui una rapida occhiata allo sgancio rapido e la piastra pulsanti 

 

20160804_133405103_i_OS.jpg

 

Noterete che non mi sono ancora procurato gli knitter e gli encoder, al momento non ne sento la necessità quindi per ora tiro avanti con i soli paddle...

Tutte fesserie, la verità è che con l'OSW ho esaurito il budget per la postazione,almeno per il momento sono un poveraccio  :oops: 

 

20160804_133438034_i_OS.jpg

 

PS:ringrazio (ancora una volta) Dedraro per la dritta sul metodo per pubblicare le foto (anche se a lui vengono fuori meglio :doh: ) 

Edited by greenfoxitalia_
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Eccomi! sono tornato con un (anzi due) big upgrade  :thumbsup:

 

Primo:nuova pedaliera! 

 

20160917_132629793_i_OS.jpg

 

20160918_222011799_i_OS.jpg

 

Lo so, questi pedali sono una replica

 

Non sto qui a parlarne, semplicemente ottimi  ^_^

 

Passiamo al secondo upgrade: ho stravolto completamente la postazione...

 

Prima:

 

20160422_171429368_i_OS.jpg

 

Ora:

 

20160921_162312338_i_OS.jpg

 

In sintesi:

-Pedali rialzati per una postazione più "racing" e meno "Fiat Punto"  :shifty:

-OSW "appeso" così da lasciare più spazio libero alle gambe.

-Supporto Pc e OSW controller con una decisamente migliore gestione dei cavi

-inclinazione del volante determinata dalla pendenza dei tubolari.

 

20160921_162428450_i_OS.jpg

 

20160920_172548474_i_OS.jpg

 

 

Il prossimo passo consisterà nel finire la piastra pulsanti (è da settimane che rimando l'acquisto degli knitter e degli encoder  :doh: ) e il prolungamento del piantone del motore, dopo quest'ultimo sarò in grado di piazzarci un bel LCD 4.7" tra la corona ed il monitor , il buttkicker può aspettare  :thumbsup:

Edited by greenfoxitalia_
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Un grazie a @Reventon che mi ha aiutato a rendere questo progetto realizzabile  :nando:

 

20161018_155123189_i_OS.jpg

20161018_155549596_i_OS.jpg

20161018_181741959_i_OS.jpg

20161018_181842594_i_OS.jpg

Edited by greenfoxitalia_
Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto i miei complimenti per i bei ferri!

 

ma il ffb rimane inalterato con quell'estensione?

Ciao, grazie mille! 

 

Finora non ho notato cambiamenti particolari, se non una piccola resistenza nelle curve veloci per via del cuscinetto, fa un effetto "damper" ma è irrilevante...

 

Più che altro non mi aspettavo un piantone così solido...

Edited by greenfoxitalia_
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.