Jump to content

G27 un buon feeling ?


Tr51

Recommended Posts

Ok, grazie

 

Lo provo di sicuro  ....... non subito però :biggrin:    sto provando a fondo  il nuovo set e mi sto divertendo troppo.

Appena memorizzo un pò il feeling testo anche Steer Ratio Speed="0.00000"  .

....meglio non fare confusione :shifty:  e fare cambiamenti a piccoli step.

 

 

 

ps) Steering torque minimum="0.01000" //   ...avevo  messo  : "0.04000" ;  Ma  con alcune vetture devo abbassarlo  "0.03000"  perchè ai box inizia ad oscillare il volante  :!!:

 

Ho dato uno sguardo veloce e la stringa  Steer Ratio Speed="0.00000"   è già con i valori a  "0.00000"  :doubt:

:doubt: :doubt:Steer Ratio Speed="0.00000"   è già con i valori a  "0.00000"      

 

da me era a 20.00000......

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Tr51

    16

  • 2slow4u

    5

  • belabianchi

    4

  • biosmall

    4

Per trovare quello che ritengo un discreto (per me almeno!) feeling con il mio G27 moddato ARC e rfactor2 ho dovuto modificare alcuni parametri del controller.ini come indicato all'inizio del topic.

 

[ Force Feedback ]

Type="1" // Type of force feedback: 0=off 1=wheel 2=joystick 3=rumble/gamepad 4=custom

Ignore controllers="0" // Do not use FFB on: 1=controller1, 2=controller2, 4=controller3, 8=controller4 (or add values to ignore multiple controllers, for example 15 ignores all)

Skip updates="0" // Apparently some drivers can't handle a quick FFB update rate, so use this hack to skip the given number of updates (0=full update rate, 1=half, 2=one-third, 3=one-quarter, etc.)

Steering effects strength="10000.00000" // -10000 to +10000, applies to all steering effects (torque, resistance, static spring, jolt, etc.)

Off-road multiplier="0.10000" // Temporary test variable to reduce force feedback strength off-road (0.0 = zero FFB, 1.0 = full FFB)

Steering torque filter="2" // Number of old samples to use to filter torque from vehicle's steering column (0-32, note that higher values increase effective latency)

Steering torque per-vehicle mult="2.20000" // Per-vehicle steering column torque multiplier (this is a copy of the .CCH value)

Steering torque zero-speed mult="0.00000" // Multiplier at zero speed to reduce unwanted oscillation from strong static aligning torque

Steering torque sensitivity="1.50000" // Sensitivity curve applied to representable torques: 0.0=low 1.0=linear 2.0=high

Steering torque minimum="0.01000" // Minimum torque to apply in either direction to overcome steering wheel's 'FFB deadzone' caused by friction

Steering torque extrap time="0.01500" // Time in seconds to extrapolate steering torque based on current change (Range: 0.001 to 0.050.  To disable, set 'blend' to 0.0)

 

Steering torque filter="2" settato tra 0 e max 5 (qui o nel menu di rfactor FFB Smoothing) se alzato verso 9-10 e oltre in effetti va a "levigare" un po troppo le reazioni in generale del FFB

Steering torque per-vehicle mult="2.20000" a volte arrivo anche a 2.3 - 2.4 ad esempio con la F2 o FR3.5 per avere un certo "peso" sul volante

Steering torque sensitivity="1.50000" questo parametro invece è quello che piu fa sentire le ruote nelle curve lente

 

per quanto riguarda i gradi di sterzata preferisco impostarli di volta in volta a seconda della vettura impiegata senza lasciare al gioco la possibilita di aggiustare i parametri

ieri ad esempio ho usato la corvette della URD con 750° di sterzata del logitech profiler , uguale 750° nel menu di rfactor ( togliendo il flag verde vehicle set)

 

Grazie, ho scaricato oggi la demo, esasperato dalla AI di AC, ma all'inizio pensavo fosse uno skerzo... semplicemente penoso secondo me l'FF standard. Così è già molto meglio, anche se cmq non è che ci discostiamo tantissimo da RF1, e con tutti gli anni che son passati... boh, ho letto meraviglie delle 2 mod a pagamento, ma mi sa che aspetto ancora un po'. Cmq grazie, ripeto, così è molto meglio

Link to comment
Share on other sites

Confesso che io sono tornato a valori un pò più vicini a quelli standar e usando il  Plugin  ho visto la luce :thumbsup: ; Risolti tutti i problemi .

L'unico che ho toccato è : Steering torque minimum="0.01000" che tengo a "0.03000" e Off-road multiplier="0.10000" tutto a zero

La barra del Plugin  ti aiuta molto a fare una calibrazione del FFB

 

...il  Plugin è molto simile a quello di iRacing

 

direi Perfetto.

Link to comment
Share on other sites

Confesso che io sono tornato a valori un pò più vicini a quelli standar e usando il  Plugin  ho visto la luce :thumbsup: ; Risolti tutti i problemi .

L'unico che ho toccato è : Steering torque minimum="0.01000" che tengo a "0.03000" e Off-road multiplier="0.10000" tutto a zero

La barra del Plugin  ti aiuta molto a fare una calibrazione del FFB

 

...il  Plugin è molto simile a quello di iRacing

 

direi Perfetto.

Si e' vero! Io la uso per aumentare il ffb al limite del clapping poi la abbasso un pochino cosi per ogni auto poi crio di profili per ogni auto! Il STM lo tengo fisso a 0.03000 w lo trovo perfetto cosi!

A me il ffb di rf2 mi piace tanto e riesco quasi sempre a sentire il limite dell'auto!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ragazzuoli ci sto dietro da un pò ma non riesco a risolvere, ho un g27 ma non riesco a trovare i ''giusti'' settaggi, in curva il volante sembra quasi non rispondere, o meglio come se rispondesse in ritardo, e mi ritrovo con un vuoto nel force feedback quando affronto le curve, consigli?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ma sono l'unico invece che ha problemi con i pedali??

 

hanno una risposta assurda, praticamente come non fossero lineari.. 

tenendo premuto l'acceleratore l'auto da quasi ferma fa schizzare improvvisamente i giri al massimo senza possibilità di un buon dosaggio

 

con svariate auto non riesco ad usare le prime 3 marce

 

il mio pedale a conti fatti fa on/off

Link to comment
Share on other sites

Strano .... prova a riparire da zero; Elimina il profilo e rifai la  calibrazione.

Domanda ovvia:  hai controllato la sensibilità ?  ...hai dato una pulitina ai pedali \potenziometri ?

 

ricontrolla tutto con calma, a volte sfugge il particolare!!

 

 

@biosmall :  non mi è mai capitato quello che descrivi, magari qualche info in più..... si potrebbe analizzare meglio il  problema .

Edited by Tr51
Link to comment
Share on other sites

Strano .... prova a riparire da zero; Elimina il profilo e rifai la  calibrazione.

Domanda ovvia:  hai controllato la sensibilità ?  ...hai dato una pulitina ai pedali \potenziometri ?

 

ricontrolla tutto con calma, a volte sfugge il particolare!!

 

 

@biosmall :  non mi è mai capitato quello che descrivi, magari qualche info in più..... si potrebbe analizzare meglio il  problema .

il mio G25 non ha problemi in nessun altro gioco compreso lo stesso rFactor 1.. ossia Assetto Corsa, GTR2 ed EVO, Nkpro, RRE ecc..

solo rFactor 2 mi da questo problema

 

Il profilo non l'ho toccato, ho fatto l'autodetect e nel pannello di configurazione il pedale risponde come dovrebbe.. è poi nel gioco che va a farfalle mentre non ho problemi con lo sterzo

Il profiler è settato bene come da guida e non credo che incida sui pedali in ogni caso

 

Se si è caricato qualche profilo in particolare questo non lo so, ma io non ho salvato nulla e infatti nella cartella dei controller non c'è nulla apparte quelli predefiniti, se sono da qualche altra parte non saprei, forse in una cartella utente? devo controllare..

 

L'unica cosa strana che ho fatto è che avevo la demo di rfactor2 installata su un'altra partizione e quando ho scaricato e installato la Content pack e registrata l'ho messa su un'altra partizione (un SSD secondario).

 

Il pulsante update del launcher è disabilitato è già questo mi sembra strano..

Link to comment
Share on other sites

Rifai una bella installazione pulita ( salvati quello che devi salvare)  vedrai che va tutto in Ordine (veloce è indolore) anch'io avevo la demo e feci l'errore di installare su ;

...cancellai tutto ,riinstallai tutto,  tutto tornò perfetto.

 

 

 

ora ho messo la 64bit  , FANTASTICA :dribble:  nessun problema , gira una Meraviglia.

Nei primi test = :dribble: :dribble:  per ora tutto liscio.

Link to comment
Share on other sites

Rifai una bella installazione pulita ( salvati quello che devi salvare)  vedrai che va tutto in Ordine (veloce è indolore) anch'io avevo la demo e feci l'errore di installare su ;

...cancellai tutto ,riinstallai tutto,  tutto tornò perfetto.

 

 

 

ora ho messo la 64bit  , FANTASTICA :dribble:  nessun problema , gira una Meraviglia.

Nei primi test = :dribble: :dribble:  per ora tutto liscio.

grazie delle info.. mi sa che a questo punto è l'unica da provare..

 

la 64bit dove la trovo?

magari ora che reinstallo metto anche io quella

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.