Riflessione "economica" sui "Sim Drivers" - Page 2 - Generale - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Riflessione "economica" sui "Sim Drivers"


Rayman58

Recommended Posts

Fate in modo che ogni account abbia un "conto corrente " ricaricabile, come se fosse un abbonamento, e fate pagare ad ogni utente il vero materiale di consumo impiegato in pista: acquisto gomme, carburante, pezzi di ricambio, affitto pista per giri di prova e gare, multe, patenti eccetera. Secondo me in questa maniera si aumenta anche il realismo e la responsabilità di ogni utente, che ci penserà due volte prima di mettersi a guidare senza attenzione, e non si agevolerà chi semplicemente ha più tempo e soldi da impiegare. Secondo me se ben studiata questa formula può portare bei guadagni anche alle software house.

praticamente Racing Legends dei West... ottima idea, e' un sistema che ha portato bene... :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • baronesbc

    8

  • Marco Erc

    6

  • Extreme77

    4

  • BoNI

    4

Guest DriverDamiano

Il tuo pensiero, Stefano, è proprio il mio. Ovviamente il mercato determina le condizioni. Io ho espresso solo le mie speranze su come sarà AssettoCorsa, e se il costo dell'abbonamento sarà in linea con i prezzi di iRacing, credo che lo prenderò comunque, proprio perché questo è il mio più importante hobby.

Link to comment
Share on other sites

questo, ripeto, non ha nulla a che fare con AC, che non avra' nessuna delle cose di cui vi state allarmando.. se non una richiesta hardware in linea con quella di un prodotto del 2012... e li vi tocchera' protestare sul sito asus :asd:

Questa è una bellissima notizia, io odio avere un abbonamento, qualsiasi anche quello della palestra (che è bene che prosegua)... per assurdo anche quando compri un'auto e la paghi per intero non è tua al 100% c'e' sempre il bollo, tutti gli anni c'e' qualcuno che ti chiede dei soldi su quello che è tuo...stessa cosa per una casa tra ici/imu...ecc ecc

il discorso soldi spesi (tanti o tantissimi) nell' hardware è diverso, il tuo monitor di 26 pur avendolo pagato una bomba è tuo, lo potrai sempre rivendere o regalare se vuoi,come il resto del tuo pc(volanti,pedaliere ecc ecc) Un'anno di Iracing che spiega? soldi che butti via, non ti rimane niente nemmeno le briciole ,io francamente preferisco possedere che essere posseduto.

Link to comment
Share on other sites

Io ho espresso solo le mie speranze su come sarà AssettoCorsa,

Devi sperare di pagarlo una volta sola quello è il vero significato di spendere bene, per me AC la KS lo puo' mettere al costo anche di 50euro ,quando li avro' da spendere cpsì lo comprero'(come è successo su nkp)

cosi'facendo stai sereno che da me non dovrà avere altro, apparte i feedback di come trovo il suo prodotto.

Link to comment
Share on other sites

Io sono abbonato ad Iracing e per esperienza personale posso dire che si paga il giusto per quello che si riceve

Non siamo tutti uguali, io ad esempio sono abbonato a iracing da due anni e non ritengo di pagare il giusto per quel che VORREI ricevere IO.

Per AC, io vedrei di buon grado una configurazione "base" con un pacchetto auto/circuiti di serie, e una serie di DLC acquistabili a discrezione di chi paga con un certa periodicita'.

Lo faccio in ambito simulazione Ferroviaria (Railworks) da anni, e se i dlc sono di QUALITA' e offerti a costi onesti, trovo che l'idea abbia abbastanza senso.

Se AC adottera' una formula alla IR invece, temo che glissero' decisamente verso altri lidi.

Di iR ne ho gia' uno e mi avanza (non lo uso), figuriamoci se ne pago un secondo...

completamente d'accordo con te...mi citi railworks che coi prezzi che fa ho comprato solo 2 espansioni appena ^_^

ormai il cambio generazionale e prestazionale è avviato e mi fa ridere la gente che afferma continuamente che la parte grafica non è importante nei SIM "mi diverto ancora con GP legend"; che sia chiaro anch'io mi diverto ancora con gp legend, ma se nel 2012 arriva AC con le monoposto degli anni 60 e grafica DX11, lo disinstallo in 0.1 decimi di secondo :shifty:

anche il comparto grafico è simulazione (mettiamocelo bene in testa), perchè affrontare un tunnel ed essere abbagliato in uscita penso che sia realismo anche quello

Link to comment
Share on other sites

non credo che il problema sia potersi permettere 10 euro al mese di abbonamento, il discorso è che a me da proprio fastidio doverti dare 10 euro anche solo per poter visualizzare il forum... :asd:

poi è chiaro che nella sua interezza il sistema di iR ti da tanto, ma principalmente gli stai noleggiando i server per correre online, perchè tutte le piste e le auto gliele paghi tutte una ad una (giustamente)... se io non fossi interessato al online ma volessi farmi 2 giri offline per il puro sfizio di guidare sto pagando qualcosa a cui non sono interessato...

poi è ovvio che se reputo che la cosa può interessarmi anche se ha delle feature che non userò io farò il mio abbonamento (ma meno male che kunos ha già smentito :asd: )..

è un pò come le offerte che vedi in tv, ti vendono il materasso e ti regalano i cuscini, il copriletto, il piumone e i tappeti... ma se io non li volessi non potrebbero vendermi solo il materasso?! :sticazzi:

Link to comment
Share on other sites

è un pò come le offerte che vedi in tv, ti vendono il materasso e ti regalano i cuscini, il copriletto, il piumone e i tappeti... ma se io non li volessi non potrebbero vendermi solo il materasso?! :sticazzi:

he si le offerte sono cosi' >>> super :sticazzi: <<<

PS: vai dove vendono solo i materassi :shifty: e spegni la tv ^_^

Link to comment
Share on other sites

Fate in modo che ogni account abbia un "conto corrente " ricaricabile, come se fosse un abbonamento, e fate pagare ad ogni utente il vero materiale di consumo impiegato in pista: acquisto gomme, carburante, pezzi di ricambio, affitto pista per giri di prova e gare, multe, patenti eccetera. Secondo me in questa maniera si aumenta anche il realismo e la responsabilità di ogni utente, che ci penserà due volte prima di mettersi a guidare senza attenzione, e non si agevolerà chi semplicemente ha più tempo e soldi da impiegare. Secondo me se ben studiata questa formula può portare bei guadagni anche alle software house.

praticamente Racing Legends dei West... ottima idea, e' un sistema che ha portato bene... :asd:

Non mi sembrava di aver scritto una castroneria, anche far pagare solamente 0,50 - 1,00 euro ad accesso pista lasciando perdere consumo gomme, danni ecc... , considerando un utente che gioca 4 sere a settimana, sono già 8 - 16 euro al mese che vanno alla software house... Racing Legends dei West non è di certo morto grazie a questa formula, mi pare che come software non sia proprio mai nato.

Link to comment
Share on other sites

mi hai fatto venire in mente una formula " a gettone" che per chi usa l'online tutti i giorni spende come un anno di abbonamento ad iR (70 euro circa a memoria)...

in pratica 70 (euro) : 365 (giorni) sono 19 centesimi circa, facciamo 20... ogni volta che entro in un TUO (di iR che offre il server per esempio) online mi predi 20 centesimi, subito all'accesso del server, e io per quel giorno giro fino alle 24.00... chi lo usa tutti i giorni spende uguale, chi lo usa ogni tot spende quello che usa...

voglio il copyright! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.