ma prima o poi monteranno le gomme? - Page 2 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

ma prima o poi monteranno le gomme?


Guest Luc1gnol0

Recommended Posts

la gommatura conta, ma relativamente, non credere che il guadagno di 6 secondi sia soprattutto per la gommatura, ma per l'affinamento degli assetti...

nel caso di Austin era proprio la pista ad essere in condizioni pessime (come setup piu o meno dovevano esserci visto che avevano fatto i test questo inverno), quasi con grip da bagnato nonostante fosse asciutto.. era un esempio un po al limite, ma era per dire che nel caso di rf2 bisogna tenere in considerazione anche questo fattore parlando di reazioni dell'auto.. comunque son daccordo con voi, e aggiungo che parte della colpa per me va al ffb, che non fa capire dove stai andando a mettere le ruote e diventa una continua correzione..

sono anche d'accordo pienamente con tutto quello che dici speriamo che gli isi ci ascoltino.....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    8

  • baronesbc

    4

  • dom94

    4

  • jakobdylan

    3

io lo trovo sempre il migliore per il momento come feeling alla guida. Certo va fatto un distinguo con auto e circuiti ISI ed auto e circuiti fatti da terze parti. rF2 ha introdotto molte nuove features che sono in diretta relazione tra loro come auto/pista. Io cerco di usare solo quelle ufficiali ISI ed oltre all'asfalto anche le temperature delle gomme giocano un ruolo diverso da rF1. Che esso sia più o meno reale non so dirlo perchè non ho mai girato realmente in pista con un auto da corsa con gomme da corsa ma il feeling di guida per me è ottimo. Ci sono tuttavia situazioni in cui la reazione dell'auto è un pò irrealistica e questo a me accade di provarlo solo a velocità basse. E' un problema che ISI sta risolvendo e sono e rimango molto fiducioso in loro.

Edited by Rik01
Link to comment
Share on other sites

anche le temperature delle gomme giocano un ruolo diverso da rF1.

Certo, infatti guardando le temperature delle gomme in rF1 (e in tutti gli altri sim) riesco a farle funzionare, in rF2 no!

E questo succede perche' molto banalmente, le gomme non reagiscono alle mie modifiche come io mi aspetto, di fatto fanno quel che pare a loro...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

in effetti qualche problema di grip c'e' .. come da video seguente..

io credo che a volte si estendano purtroppo male le nostre "percezioni" e/o "deduzioni" su 500hp "e intorni", liberi di fare quello che vogliono in ogni condizione di guida,

su coppie e freni motore da gara, e oltrettutto su mani e piedi professionalmente esperti...

Nik

Link to comment
Share on other sites

“It’s the first time I have raced since September last year,” said Newey after Saturday’s race. “I had a good battle to start with and then I had a spin – I thought I had done it myself, but I later discovered there was damage to the rear of the car, so I might have had a tap.”

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente se fossi un pilota e le gomme fossero solo lontanamente come quelle di Rf2 (ma anche di altri simulatori), non salirei mai su un' auto da corsa.

Basta guardare un po' di filmati, quello postato è tutto da verificare, per vedere cosa fanno le gomme sin dai primi giri.

Fate una prova, simulate un giro di formazione zigzagando come nella realtà, non ditemi che riuscite a finire il giro.

Link to comment
Share on other sites

Per me il punto più critico è l'aderenza alle basse velocità; non ho esperienza di pista reale ma non riesco proprio a convincermi che un'auto (anche non da corsa) si giri in una curva a 30 km/h.

Purtroppo oggi mi sono fatto una lunga lettura sul forum ISI internazionale in un theard che trattava proprio di questo: un tipo che corre ha postato il suo disappunto riguardo al grip generale che gli sembra totalmente irrealistico e Tim Wheatley ha risposto che i feedback dei loro tester (anche piloti professionisti) dicono che al limite il grip di rf2 è superiore rispetto a quello della realtà.

Detto questo mi pare molto improbabile che la cosa cambi radicalmente.

"Lasciate ogni speranza voi che curvate" :asd:

Link to comment
Share on other sites

Tim Wheatley puo' ripetermi a vita che l'erba e' blu cobalto, ma per me e' e restera' sempre verde.

Il vero problema e' che troppa gente si e' lasciata convincere che l'erba e' blu cobalto, e che un auto da corsa a 70 kmh ha molto meno grip dell'auto che si usa tutti i giorni per andare al lavoro.

Link to comment
Share on other sites

Il problema IMO non è la quantità di grip in se stesso, che magari come dice wheatley addirittura è superiore alla realtà, ma il modo in cui la gomma perde aderenza all'aumentare dello slip angle.

Su iR si scombatte da mesi con un problema simile, dove le gomme perdono grip in maniera troppo repentina. Ed il difetto è particolarmente accentuato nelle auto con molta aerodinamica a bassa velocità (dove il grip meccanico è generalmente poco), tant'è che va molto di moda il cosiddetto "ice feeling".

Non resta che avere "fiducia" nei rispettivi sviluppatori.

Link to comment
Share on other sites

Di ghiaccio in pista non ne vedo :-) Secondo me si tratta soltanto di gommare un po' la pista e avere un assetto adeguato.

Se poi vogliamo discutere sul fatto che gli assetti di default di alcune macchine lascino a desiderare, concordo pienamente.

Tempo fa sui server IROn trovai un gruppetto di italiani che correvano a Monza con le F1 storiche.

Era la prima volta che provavo. Durante la prima ora non riuscii a fare nemmeno UN (e dico UNO) giro completo.

Poi mi passarono uno dei loro assetti...

Comunque bisogna adattare la propria guida alla macchina, cosa che io vedo molto interessante, nel senso che aggiunge un livello di realismo.

E sicuramente bisogna anche imparare un po' a guidare meglio (parlo nel mio caso). Se hai mai provato a guidare la Skip, è ultra frustrante all'inizio, poi quando la "capisci" vuol dire che la tua guida è migliorata.

Stesso discorso per la GTR1 e la C6R, anche se in quel caso lo stile di guida deve essere ancora diverso.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.