Frase famosa - Page 2 - A ruote scoperte - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Frase famosa


_F1_

Recommended Posts

lol spettacolo Steve che pinna. :asd:

Pazzo da legare. :asd:

James Dean pure non scherzava, pare fosse dannatamente veloce con la Porsche.

Link to comment
Share on other sites

Guest Boa74

Mi sembra ci sia un po' di confusione.

Innanzitutto McQueen era un attore che raramente ricorreva alla controfigura e piu' che altro perche' la produzione non lo voleva infortunato. Poi come pilota non era chiaramente a livello dei campioni ma era cmq molto bravo per essere un "gentleman driver" cosi' come era molto bravo Paul Newman, sempre come amatore si intende.

Io quell'intervista a Clay non la ricordo francamente ma non mi sorprenderebbe visto che Regazzoni ha sempre e solo parlato male dei colleghi... cmq non fu lui a giudicare McQueen, e non era nemmeno alla 24h di Le Mans.

Il fatto avvenne alla 12h di Sebring del 1970 dove McQueen corse in coppia con Revson con la sua Porsche 908, barchetta della classe Prototipi 3.0 di cui allego la foto

Sebring-1970-03-21-048.jpg

La gara pero' vide una moria di auto tra cui le 917 di Wyer (Gulf) e la Ferrari di Andretti/Merzario; cosi' l'italoamericano sali' su quella di Giunti/Vaccarella per una rimonta memorabile.

Steve, dilettante, si ritrovo' cosi' al comando con una vettura di classe inferiore, mentre uno dei piu' grandi campioni dell'epoca, con una Ferrari 512S, Sport 5.0, schierata dalla Casa di Maranello gli mangiava 10 secondi e piu' al giro. Neanche Revson avrebbe avuto speranza con la piccola 908.

In qualifica Revson ottenne il 15

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.