BUG: 2 Foot Magic Save Hax - iRacing Motorsport Simulations - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

BUG: 2 Foot Magic Save Hax


VELOCIPEDE

Recommended Posts

in pratica ci si salva da un testacoda o da una sbandata semplicemente usando pieno freno con pieno gas e controllando facilmente col volante! :doh:

[media=]

[/media]
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • T0ny89

    9

  • Schummy1

    3

  • Diablo

    3

  • VELOCIPEDE

    2

Come in tutti i sim. Freno + Acceleratore e la macchina magicamente si raddrizza. E' dai tempi di GPL che si fa così! A Nicò! ahahah :D

Link to comment
Share on other sites

Come in tutti i sim. Freno + Acceleratore e la macchina magicamente si raddrizza. E' dai tempi di GPL che si fa così! A Nicò! ahahah :D

Appena rinnovo devo provare!

P.S.

Se succede anche in'altri sim mi faccio due risate pero'! Quasi quasi reinstallo il pro! LOL :whistle:

Link to comment
Share on other sites

Mai imparato a farlo perchè è più immediato in condizioni di guida diverse dalla mia...ma la manovra funziona anche su rFactor senza ombra di dubbio.

Link to comment
Share on other sites

No, infatti non è una bufala. Nei sim è solamente molto facile farlo e molto accentuato. Se provi a fare quella cosa su una F1 ti ammazzi :D

(non confondiamolo con il trail braking, usato per percorrere meglio una curva

Link to comment
Share on other sites

quindi l'ultimo punto e' una bufala?

http://flyingpigpedi...cniche di guida

o il 99% di noi non ha mai guidato una 472 cavalli rw con frenata "sbavata" sull' anteriore?

Per capire.

Penso sia che se iRacing ha un problema, diventa un "grave bug iracing" ecc ecc, mentre se succede qualche bug in altri sim e' tutto meno grave... mah!

Non sono un fanboy eh, dico solo cio' che penso sinceramente, ma non ho mai visto messaggi simili per certi altri sim che di bug ne hanno a bizzeffe!

domani rinnovo e vedo un po che dicono sul forum ufficiale, son curioso. ;)

Link to comment
Share on other sites

quindi l'ultimo punto e' una bufala?

http://flyingpigpedi...cniche di guida

o il 99% di noi non ha mai guidato una 472 cavalli rw con frenata "sbavata" sull' anteriore?

Per capire.

Penso sia che se iRacing ha un problema, diventa un "grave bug iracing" ecc ecc, mentre se succede qualche bug in altri sim e' tutto meno grave... mah!

Non sono un fanboy eh, dico solo cio' che penso sinceramente, ma non ho mai visto messaggi simili per certi altri sim che di bug ne hanno a bizzeffe!

domani rinnovo e vedo un po che dicono sul forum ufficiale, son curioso. ;)

Di ufficiale non hanno detto niente... Solo Hudec in un altro thread si era sbilanciato dicendo che è una cosa fattibile anche nella realtà, come lo hanno anche detto Kunos e lo sviluppatore di Game Stock Car...

Tutto il macello è iniziato da li, perchè dopo la risposta di Hudec, Ben Cornett (il tizio del video), si è incornato perchè doveva renderlo un caso pubblico, ed ha aperto questo mitico topic :doh: La cosa è andata avanti perchè ci si è resi conto che rispetto ad altri sim il 2footsave viene più "naturale", e reagisce in maniera diversa all'azione dell'acceleratore quando anche le ruote motrici sono bloccate.

Su quest'ultimo punto abbiamo scoperto che l'antistall (vediamo se è la volta buona che la disattivano...), sfrizionando, genera una coppia di forze sul differenziale che inclina leggermente l'auto indietro (secondo il principio dell'antisquat), e permette alla velocità di rotazione della sbandata di variare. (probabilmente l'effetto è un po eccessivo...)

Mentre sull'efficacia del tutto, semplicemente è ricollegato al fatto che le gomme oltre un certo slip angle, perdono troppa aderenza, permettendo all'anteriore di riallinearsi con troppa facilità. Su questa cosa ci stanno già lavorando, perchè è alla causa della difficoltà (o lo devo chiamare bug? :whistle: ) di gestire l'auto in drifting, o ad esempio fare le sgommate per riscaldare le gomme in F1.

Concludo... questo "Bug", non verrà mai risolto, perchè LOL nella realtà funziona pure :shifty: semplicemente IMO perderà la sua utilità perchè diventerà meno efficace, si spiattelleranno le gomme e si correrà il rischio di spegnere il motore(si spera).

Edited by T0ny89
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.