Jump to content

Pilotare con volante senza pedaliera


flowrence

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo aver passato ore sul web per cercare di risolvere un problema mi sono deciso ad approfittare della vostra competenza per chiedere:

Sono un disabile e mi ê sempre piaciuto passare un po' di tempo con i programmi di corse su pc.

Per necessità ho sempre utilizzato mouse + tastiera ma ora sento la voglia di fare un passo in avanti ed acquistare il mio primo volante, tra le varie proposte avrei deciso per il logitech g driving force gt a questo punto però cosa posso utilizzare al posto dei pedali?

Ovviamente non gli adattamenti che ho sulla mia auto, quindi sarebbe possibile utilizzare la tastiera?

Mi da l'impressione di essere una soluzione davvero scomoda, e se non mi arriverà una grande idea da voi temo di dovermi rassegnare ai controlli che uso adesso.

Grazie a tutti in anticipo!

Fiorenzo

Link to comment
Share on other sites

ciiao fiorenzo, se non ricordo male, raffaele di manu-factory, aveva progettato un volante che porebbe avere gli stessi controlli della tua auto. probabilmente, anche su questo forum se ne parla. sul sito manfactory ci sarà sicuramente qualcosa.

tstiera o tasti sul volante ( a parte l'usabilità ) siamo lìì. tasto on off.

ci si abitua, certo, ma se puoi, controlla la soluzione di raffaele! non si sa mai che possa essere la soluzione migliore!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fiorenzo

Questa sotto è la modifica di Manu-Factory

http://www.manu-factory.it/index.php?option=com_content&view=article&id=31&Itemid=28

Non conosco i prezzi, ma "la mod" sembra assolutamente degna di nota.

 

 

L'alternativa economica che potresti valutare probabilmente è l'acquisto + adattamento al corpo motore di una corona SRW S1 di Steel Series

http://steelseries.com/us/products/other/simraceway-s1-steering-wheel

La corona Steel Series in questo caso è molto economica ma nasce per essere usata "stand alone".

Nella parte posteriore presenta 2 gruppi di palette: Quelle superiori servono per il cambio, mentre quelle inferiori per acceleratore e frizione (e sono analogiche).

Edited by Black Box
Link to comment
Share on other sites

Volanti con paddle analogici non ne fanno proprio più?

Io ho avuto un Logitech con questa caratteristica, lo vendevano con un “adattatore da grembo”, dovrei fare qualche ricerca per ricordarne il nome, ma non è un problema.

Link to comment
Share on other sites

Ci sarebbe il Logitech Driving Force Wireless, con le palette per acceleratore e freno sul retro, ma non so se è ancora in produzione...

Link to comment
Share on other sites

Quello che avevo io era il Logitech Driving Force... e basta. Risale ai tempi di PS2.

Secondo me su eBay qualcosa si trova.

Link to comment
Share on other sites

Allora ho cercato e trovato:

Logitech driving force, é di colore blu ma c'é scritto che ê per ps2 quindi non so se si possa collegare al pc ho chiesto al venditore e aspetto risposta.

Però come farei a utilizzare acceleratore e freno? Con dei pulsanti sul volante?

Sempre sulla baia ho trovato il simraceway SRW-S1 che, a quanto ho capito, permette di usare acceleratore e freno con 2 pad posteriori però é un device che si usa come un tablet senza una base, come sarà la sua sensibilità, la sua precisione ed il suo feeling? Insomma permette una buona dose di coinvolgimento?

Ho anche contattato la manu-fact per il loro volante modificato che sarebbe la soluzione migliore ma credo che il suo prezzo sia decisamente fuori budget per me.

La caccia al tesoro continua...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.